Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Cioè ragazzi... questo thread è in terza pagina nonostante le pal siano chiuse e ci si possa allenare solo al parco? O.o

    Comunque, chi si dedicherà al solo cali durante queste settimane? Spero tutti tranne coloro che hanno una propria home gym coi pesi

    Io voglio migliorare il front. Vorrei arrivare a tenere 10 secondi di isometria partendo da raise.
    E voglio prendere anche la straddle planche. Vedremo dove arriverò
    quanto hai di front al momento ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Posta qui i video dei tuoi progressi Vincenzo1992
      Come faccio per postare un video dalla galleria del tel?

      Commenta


        Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
        quanto hai di front al momento ?
        6/7 secondi partendo da raise. Non un granché. Vorrei arrivare a 10 secondi almeno

        Commenta


          Dai da 6/7 a 10 ci stai un attimo

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Dai da 6/7 a 10 ci stai un attimo
            Vediamo, sono scarso in front
            Ma vedremo. Ora che le palestre sono chiuse mi sto dedicando al cali full time

            Commenta


              Sono a disposizione di tutti gli utenti costretti a casa, per un aiuto sull'allenamento.
              Postate qui domande e altro.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                Ciao Munky, grazie per la disponibilità. In casa non ho possibilità di mettere barre a muro e non mi fido troppo di quelle che si mettono a muro. Ho quindi ordinato una struttura simil pullmate (quindi posso farci trazioni, dip e piegamenti più profondi che essere a terra), che so essere un po' traballante e che non permette di fare diverse cose (ad esempio muscle up) ma mi serviva una soluzione in emergenza senza spendere troppo, per poi tornare al corso di calisthenics quando sarà possibile. Dovrebbe arrivarmi a casa domani.

                Ho un'idea di come strutturare gli allenamenti in chiave di mantenimento muscolare, ma non riguardo le skill.

                L'idea era questa, per 3/4 giorni alla settimana (che comprende anche lavoro per l'addome)
                A)Pullups, Handstand Pushups, Australian chinups, Pushups presa molto larga, Curl con banda elastica.
                B)Allenamento gambe dove a corpo libero farò il possibile magari con dei programmi EDT/EMOM.
                C)Dip parallele, Chinups, Pushups inclinati, Australian pullups, Dips panche in superserie con un esercizio per i tri con banda elastica.

                Come dicevo è un programma che non riguarda le skill, dato che non so come programmarle, ma con il tuo aiuto magari riesco a metter giù qualcosa (anche 7 giorni su 7 vista la situazione attuale).
                Delle skill che mi interessano direi front (advance solida, one leg per poco) e verticale (pochi secondi), un po' anche il back (one leg solido). Per questione di struttura non posso allenare muscle up e bandiera, mentre la planche sono troppo pippa e se ne riparlerà tra un bel pezzo.

                Cosa mi consigli?

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Se l’obiettivo è migliorare le skills, ti suggerisco di inserirle ad inizio di ogni allenamento.
                  Che ne pensi?
                  Se sei d’accordo ti scrivo come allenarle.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    D'accordissimo, poi quando avrò la struttura cercherò di fare video, anche perché non ho ancora una buona propriocezione per capire se sono in una posiziona corretta e filmarsi diventa fondamentale

                    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Back Lever
                      Tenuta 5” in tuck
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)

                      Front lever
                      Tenuta 5” in tuck
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)
                      Tenuta 5” in one leg (dx)
                      Tenuta 5” in one leg (sx)

                      Handstand
                      10 minuti in cui provi a trovare la forma migliore e tenerla 5”

                      Scambia front e back lever ad ogni allenamento.
                      Handstand sempre dopo.
                      Aspetto i video per dirti come procedere.
                      Intanto buon allenamento!
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Grazie mille, ti manderò video sperando che l'attrezzatura arrivi al più presto, se no nel frattempo magari metto quelli degli handstand per i quali non ho bisogno di nulla.

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Eccomi Munky, per ora ho filmato solo il back lever.
                          In questo video ho fatto tuck e advance tuck:


                          Qua invece maldestramente il one leg. Faccio una premessa. Come dicevo ho scarsa propriocezione, quindi al corso con una voce che mi dice alza questo, abbassa quello, tieni più la gamba ecc riesco a orientarmi, ora ad allenarmi da solo spreco tante energie solo per capire in che posizione sono. Ho fatto tanti tentativi (non li ho filmati tutti) e non me ne piace uno. Negli ultimi del filmato addirittura la gamba che dovrebbe stare in tuck va a penzoloni per i fatti suoi, segno che ormai ero stanco anche di testa. Comunque ecco qua:


                          Non schifarti troppo per le esecuzioni, sono qui per migliorare [emoji28]

                          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Dai tuoi video si capisce che devi rafforzare la tenuta soprattutto a livello di spalle e scapole.
                            Quando esegui l'esercizio non guardare la telecamera (lo farai dopo!) ma pensa a trovare la forma ideale.
                            Inserisci un lavoro su plank (magari su fitball se ce l'hai) e hollow body position (tenute da almeno 30").
                            Aspetto nuovi video (anche delle altre skills).
                            Buon allenamento!
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              Ragazzi io in casa non ho la barra per fare le trazioni, ho provato ad appendermi alla porta ma ho paura che si spacchino le viti. Cosa posso fare in alternativa?

                              Commenta


                                Non hai molte alternative...o trovi un altro posto più sicuro per appenderti o ti compri qualcosa online...
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎