Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Non è mai morto nessuno andando a cedimento in tutte le serie (a fine anni '90 era la regola). Però magari non ha ottenuto il massimo possibile dei risultati.
    Bisognerebbe fare un confronto obbiettivo tra l'oggi e ieri...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Non è mai morto nessuno andando a cedimento in tutte le serie (a fine anni '90 era la regola). Però magari non ha ottenuto il massimo possibile dei risultati.
      credo che in quegli anni fosse in effetti la "norma"...ecco diciamo che era, quasi, un allenamento "ad cazzum" pero'...bisognerebbe distinguere tra il "tipo" di alteta, e qui ci siamo capiti e ci fermiamo per regolamento, perchè senza dubbio "funziona" come strategia, ma in tanti funziona meno...e alla lunga potrebbe essere deleteria. Oltre al "tipo", va considerata anche la capacità neurale dell'atleta...c'è chi frigge subito, chi non frigge mai...o quasi

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Ho iniziato a migliorare ed aprire gli occhi quando manx mi disse che non c'era bisogno di andare a cedimento ad ogni set.

        Ma vedo che nelle palestre ancora iniziano la prima serie già alla morte
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Cosa pensate di questa tabella che ho trovato diversi giorni fa ?
          Non guardate i numeri e le percentuali
          In pratica serve un po' di tutto ...
          Uno degli errori principali è probabilmente soffermarsi troppo solo su un singolo elemento

          Last edited by Mario12; 25-11-2017, 18:15:01.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Ho iniziato a migliorare ed aprire gli occhi quando manx mi disse che non c'era bisogno di andare a cedimento ad ogni set.

            Ma vedo che nelle palestre ancora iniziano la prima serie già alla morte
            Anche quella è una tecnica d'intensità a quanto pare , per esempio prendi un carico con cui fai solo 8 ripetizioni e ti poni un totale di ripetizioni da raggiungere (40 per esempio) in minor tempo e serie possibili

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Anche quella è una tecnica d'intensità a quanto pare , per esempio prendi un carico con cui fai solo 8 ripetizioni e ti poni un totale di ripetizioni da raggiungere (40 per esempio) in minor tempo e serie possibili
              Questa è densità, non intensità. E' uno dei possibili parametri di progressione.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Personalmente andare a cedimento sui multiarticolari puo essere molto pericoloso.Tecnico si ma non cedimento fisico.Nei complementari già lo vedo piu fattibile
                240-183-270

                Commenta


                  è una tecnica...intensa e densa difficile definire bene l' "intensità", se ne è parlato tante volte. Ovvio che è una valida tecnica, quella riportata da Mario, ma avanzata e non se ne deve abusare...altrimenti ti friggi. Ecco l'intensità...nel rischio della...frittura

                  La tabella postata...è un punto di riferimento, un parametro intorno al quale lavorare se ci si trova spiazzati. Diciamo che è una mappa, ma il bello del turismo...è si' seguire le indicazioni stradali...ma anche divagare, poichè ogni indicazione non è mai assoluta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                    Personalmente andare a cedimento sui multiarticolari puo essere molto pericoloso.Tecnico si ma non cedimento fisico.Nei complementari già lo vedo piu fattibile
                    Anche io la vedo bene su esercizi come panca piana con manubri , per fare un esempio
                    Farla in un esercizio come lo Squat invece è un suicidio , specialmente se non c'è l'asta di sicurezza

                    Commenta


                      La butto lì.

                      Siete sicuri di aver effettivamente mai raggiunto il cedimento concentrico? Specie sulle gambe poi...le volte in cui ci sono riuscito si contano sulle dita di una mano.
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Cedimento intendi non riuscire a salire più durante il set, o non riuscire più a fare neanche un esercizio?

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          Riguardo alla parte sopra direi in praticamente tutti i gruppi muscolari , nella parte inferiore solo nel Leg Curl e nei classici Calf Raises
                          Ma penso sia anche un fattore psicologico , andare a cedimento sullo Squat o sullo Stacco può essere minaccioso , il corpo non è stupido e cerca ogni compensazione possibile

                          Commenta


                            Per cedimento concentrico intendo ovviamente un blocco meccanico grave. Anche senza carichi riuscire a stento a ripetere il movimento. Roba da lacrime agli occhi.

                            Comunque, imho molti sono solo convinti di averlo raggiunto.
                            Credo che platz dicesse "quando credi di essere al cedimento, ne hai ancora 4-5"
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              il Cedimento si raggiunge sulle reps e non sulla singola reps.
                              questo significa cedere si, ma con una certa riserva.
                              E ancora significa esaurire momentaneamente le risorse energetiche, la disponibilità di substrati per proseguire la serie.
                              Non è il Cedimento dovuto al carico Massimo dei Massimi, ma ad un carico %di FMM divenuto FMM a seguito del logorio energetico dovuto alle reps.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Per cedimento concentrico intendo ovviamente un blocco meccanico grave. Anche senza carichi riuscire a stento a ripetere il movimento. Roba da lacrime agli occhi.

                                Comunque, imho molti sono solo convinti di averlo raggiunto.
                                Credo che platz dicesse "quando credi di essere al cedimento, ne hai ancora 4-5"
                                Io l'ho provato...

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎