Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti e tricipiti nella mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti e tricipiti nella mia scheda

    Salve ragazzi (25 anni 1.68m per 68KG), ho una scheda ripartita in tre giorni e nel quarto metto degli esercizi di richiamo per petto, bicipiti e tricipiti (gli ultimi due sono i muscoli che più mi interessano allenare ora come ora).

    Attualmente per i bicipiti faccio:

    Curl bilanciere 8-6-4 (recupero 1min), curl manubri e bilanciere sagomato (3x10 in super-serie, recupero 30'').

    Tricipiti:

    8-6-4 (recupero 1min) panca stretta
    3x8 con manubrio dietro la nuca
    3x10 push down
    Il giorno di richiamo, attualmente, faccio ciò per i bicipiti:

    3x10 bilanciere sagomato (rec 1min)
    3x10 curl a martello

    e per i tricipiti

    3x10 push down
    3x10 bilanciere sagomato


    Uso pesi "moderati" giusto per tenere il muscolo in allenamento senza strafare o sbaglio secondo voi ???

    SCHEDA

    PETTO - TRICIPITI

    Panca piana 8-6-4-4 recupero 1min (52-55-59/61kg)

    Super serie, recupero 30''

    Croci panca piana 3x10 6kg
    Spinte panca alta 3x10 8kg

    Pectoral Machine 3x8 (recupero 1min) 25kg

    Tricipiti su panca stretta 8-6-4-4 (recupero 1min) 8-10-12kg

    Super serie (recupero 30'') 3x10

    Bilanciere sagomato panca inclinata 10kg
    Manubrio dietro la nuca 10kg

    SPALLE-GAMBE

    Bilanciere lento avanti 8-6-4-4 (recupero 1min) 17-20-22kg

    Superserie 3x10 (recupero 30'') 5+5kg

    Alzate laterali
    Alzate frontali

    Squat 8-6-4-4

    Superserie 3x10 55kg

    Leg extension
    Pressa inclinata 45°
    Calf con manubri 4x15

    DORSO E BICIPITI

    Trazioni impugnatura inversa 3x max (recupero 1min)

    tripla serie recupero 30'' 25kg 3x10

    Lat machine impugnatura normale
    Pulley
    Lat machine impugn. inversa

    Curl bilanciere 8-6-4-4 (recupero 1min) 17-19kg

    Superserie 3x10 recupero 30''

    Bilanciere sagomato 12kg
    Curl manubri 8kg
    Last edited by Jacobs92; 10-07-2017, 14:40:04.

    #2
    Posta la scheda completa
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao
      Posta tutta la scheda e anzianità di allenamento
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jacobs92 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi (25 anni 1.68m per 68KG), ho una scheda ripartita in tre giorni e nel quarto metto degli esercizi di richiamo per petto, bicipiti e tricipiti (gli ultimi due sono i muscoli che più mi interessano allenare ora come ora).

        Attualmente per i bicipiti faccio:

        Curl bilanciere 8-6-4 (recupero 1min), curl manubri e bilanciere sagomato (3x10 in super-serie, recupero 30'').

        Tricipiti:

        8-6-4 (recupero 1min) che esercizio?
        3x8 con manubrio dietro la nuca
        e 3x10 sul macchinario con la sbarra ^ (spero di farmi capire) no...non ti fai capire...forse il push down?


        Il giorno di richiamo, attualmente, faccio ciò per i bicipiti:

        3x10 bilanciere sagomato (rec 1min)
        3x10 curl a martello

        e per i tricipiti

        3x10 sul macchinario ^
        3x10 bilanciere sagomato


        Uso pesi "moderati" giusto per tenere il muscolo in allenamento senza strafare o sbaglio secondo voi ???
        questa frase...che vuol dire? pesi "moderati"...ovvero? che significa? un peso "moderato"...non è di norma allenante....
        ?! ragazzi...senza chiarezza...si fa poca strada

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Posta la scheda completa
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ciao
          Posta tutta la scheda e anzianità di allenamento
          Ora la posto, anzianità di allenamento circa 5 mesi

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ?! ragazzi...senza chiarezza...si fa poca strada

          Eeheheheheh si vede che sono un neofita ??? Ora posto il tutto ed é corretto la prima pagina. 8-6-4 tricip con panca stretta e l'altro esercizio era il push down

          La mia scheda che sto facendo da metà Giugno, spero di non tralasciare nulla é così composta:

          PETTO - TRICIPITI

          Panca piana 8-6-4 recupero 1min (52-55-59/61kg)

          Super serie, recupero 30''

          Croci panca piana 3x10 6kg
          Croci panca alta 3x10 6kg

          Pectoral Machine 3x8 (recupero 1min) 25kg

          Tricipiti su panca stretta 8-6-4 (recupero 1min) 8-10-12kg

          Super serie (recupero 30'') 3x10

          Bilanciere sagomato panca alta 10kg
          Manubrio dietro la nuca 10kg

          SPALLE-GAMBE

          Bilanciere lento avanti 8-6-4 (recupero 1min) 17-20-22kg

          Superserie 3x10 (recupero 30'') 5+5kg

          Alzate laterali
          Alzate frontali

          Squat 8-6-4

          Superserie 3x10 55kg

          Leg extension
          Pressa inclinata 45°
          Calf con manubri 4x15

          DORSO E BICIPITI

          tripla serie
          recupero 30'' 25kg 3x10

          Lat machine impugnatura normale
          Pulley
          Lat machine impugn. inversa

          Curl bilanciere 8-6-4 (recupero 1min) 17-19kg

          Superserie 3x10 recupero 30''

          Bilanciere sagomato 12kg
          Curl manubri 8kg


          Cardio, plank ed addominali (anche se sono ancora grasso) li faccio ogni giorno, week-end compresi

          Nel 4° giorno di richiamo per petto, bic e tricipiti per "moderati" (non sò che termine usare ) intendevo ad esempio panca 3x10 con 40kg. Alla fine della 2° serie e la terza sento il muscolo che sforza ma non arrivo allo stremo come se staccassi 60kg per intenderci

          Grazie in anticipo a chi perderà tempo con me

          Commenta


            #6
            Io ne capisco poco ma la scheda mi sembra fatta male.

            Volume basso (per le gambe direi quasi nullo), tecniche di intensità come le super serie e il triset (se intendo bene) che per un neofita non sono l'ideale, mancano alcuni esercizi fondamentali (es. trazioni per la schiena) e split muscolare non ottimale.

            Le superserie di croci è giusto? Non sono spinte+croci in super serie?
            L'esercizio per i tricipiti con il bilanciere su panca alta che esercizio sarebbe?

            Poi i piramidali 8-6-4...di solito non dovrebbero essere almeno su 4 serie?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
              Io ne capisco poco ma la scheda mi sembra fatta male.

              Volume basso (per le gambe direi quasi nullo), tecniche di intensità come le super serie e il triset (se intendo bene) che per un neofita non sono l'ideale, mancano alcuni esercizi fondamentali (es. trazioni per la schiena) e split muscolare non ottimale.

              Le superserie di croci è giusto? Non sono spinte+croci in super serie?
              L'esercizio per i tricipiti con il bilanciere su panca alta che esercizio sarebbe?

              Poi i piramidali 8-6-4...di solito non dovrebbero essere almeno su 4 serie?
              Quoto ....

              Inoltre parlare di muscoli indietro con 6 mesi allenamento mi sembra prematuro ,

              Se posso permettermi prendi una scheda in multy , applica delle progressioni sui fondamentali e ricomincia da capo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                Buon divertimento
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                    Io ne capisco poco ma la scheda mi sembra fatta male.

                    Volume basso (per le gambe direi quasi nullo), tecniche di intensità come le super serie e il triset (se intendo bene) che per un neofita non sono l'ideale, mancano alcuni esercizi fondamentali (es. trazioni per la schiena) e split muscolare non ottimale.

                    Le superserie di croci è giusto? Non sono spinte+croci in super serie?
                    L'esercizio per i tricipiti con il bilanciere su panca alta che esercizio sarebbe?

                    Poi i piramidali 8-6-4...di solito non dovrebbero essere almeno su 4 serie?
                    Per le gambe oltre quegli esercizi li gioco a Basket e nel week-end corro, magari non serve a nulla ma lo specifico Le trazioni mi sono dimenticato di inserirle e le faccio con il dorso 3x max (3-4 nel mio caso) e le faccio anche insieme al petto / tricipiti a fine allenamento perché vorrei migliorare sotto questo aspetto !!!

                    Per le superserie di croci anche io ero perplesso e le trovavo una "stronzata" ed infatti faccio croci + spinte perché trovavo assurdo fare due volte lo stesso esercizio anche se con angolazioni differenti. Ok che sono un neofita ma mi sono documentato qui sul forum e quindi come correzione ci siamo

                    Idem per i piramidali avevo letto pure io, più volte, di 4 serie in su, infatti c'é scritto 8-6-4, ma faccio 8-6-4-4 con le ultime 4 a crepare. Fare la triserie non mi rimane difficile, solamente che i carichi non sono molto alti

                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Quoto ....

                    Inoltre parlare di muscoli indietro con 6 mesi allenamento mi sembra prematuro ,

                    Se posso permettermi prendi una scheda in multy , applica delle progressioni sui fondamentali e ricomincia da capo
                    La scheda, corretta ora é già migliore o meno ??? Mi spiace che magari ci ha perso tempo (anche se é molto simile a quella degli altri) e poi faccio tutt'altro visto che spesso mi viene a "controllare" l'esecuzione degli esercizi

                    In merito al discorso "parlare di muscoli indietro" pensavo che allenandoli due volte, recuperando il giusto, magari potesse portare a qualche beneficio in più rispetto ad allenarli una sola volta...

                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Grazie, leggo e te faccio tesoro

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎