Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Full-Body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    una proposta inusuale in cui compare un lavoro consapevole (tecnico) e in linea con il progresso della forza può essere questa:

    seduta A:
    stacco alto 5 x 6 tecnica MR carico in piramidale crescente/recuperi completi
    stacco completo 5 x 4 tecnica completa carico medio/leggero/recuperi completi
    trazioni con piccolo sovraccarico 5 x 3 complete torace alla sbarra/r.c.
    trazioni corpo libero 3 x maxReps senza raggiungere il cedimento, esecuzione potente.
    super serie per 4:
    french press 8 3211
    parallele gomiti stretti 8

    seduta B:
    panca inclinata bilanciere 4x6 piramidale
    panca orizzontale bilanciere 4 x 6 carico da 6Rm alterna wide grip con standard grip
    row bil 5 x 6 rom ampio
    squat:
    1) back 5x6 full no soste esecutive
    squat jump 5kg 4 x 5 max altezza
    2) front 4 x 6 ecc vel + salita potente
    super serie per 4:
    push press old style 6
    curl in piedi 8
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Guarda, caso vuole che il buon Claudio abbia appena postato sul diario di goku alcuni esempi di progressione. Ti riporto il post:



      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      una proposta inusuale in cui compare un lavoro consapevole (tecnico) e in linea con il progresso della forza può essere questa:

      seduta A:
      stacco alto 5 x 6 tecnica MR carico in piramidale crescente/recuperi completi
      stacco completo 5 x 4 tecnica completa carico medio/leggero/recuperi completi
      trazioni con piccolo sovraccarico 5 x 3 complete torace alla sbarra/r.c.
      trazioni corpo libero 3 x maxReps senza raggiungere il cedimento, esecuzione potente.
      super serie per 4:
      french press 8 3211
      parallele gomiti stretti 8

      seduta B:
      panca inclinata bilanciere 4x6 piramidale
      panca orizzontale bilanciere 4 x 6 carico da 6Rm alterna wide grip con standard grip
      row bil 5 x 6 rom ampio
      squat:
      1) back 5x6 full no soste esecutive
      squat jump 5kg 4 x 5 max altezza
      2) front 4 x 6 ecc vel + salita potente
      super serie per 4:
      push press old style 6
      curl in piedi 8
      Grazie a tutti per l'aiuto! sono più o meno arrivato ad una conclusione, ditemi se per voi è ok:
      Unico dubbio è sulle percentuali della progressione, si riferiscono all'1RM?

      Squat 3x6-4x5-5x4-6x3
      Panca piana 3x8
      Rem m. 4x6
      Lento avanti 3x10
      ss:french press+curl 3x12+12

      B
      Panca piana 3x6-4x5-5x4-6x3
      Squat 3x8
      trazioni 4xMAX
      leg curl 4x10
      ss:alzate 90+laterali 3x8+10

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
        Grazie a tutti per l'aiuto! sono più o meno arrivato ad una conclusione, ditemi se per voi è ok:
        Unico dubbio è sulle percentuali della progressione, si riferiscono all'1RM?

        Squat 3x6-4x5-5x4-6x3
        Panca piana 3x8
        Rem m. 4x6
        Lento avanti 3x10
        ss:french press+curl 3x12+12

        B
        Panca piana 3x6-4x5-5x4-6x3
        Squat 3x8
        trazioni 4xMAX
        leg curl 4x10
        ss:alzate 90+laterali 3x8+10
        1RM abbassato del 10-15%. Ma perchè non usi la scheda di Menez? guarda che è un piccolo gioiello!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          1RM abbassato del 10-15%. Ma perchè non usi la scheda di Menez? guarda che è un piccolo gioiello!
          Ringraziando Menez non è quello che cercavo adesso, a mio parere mi sembra qualcosa di più elaborato preferirei rimanere su qualcosa di più semplice anche se sicuramente più avanti proverò! la scheda che ho postato va bene?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
            Grazie a tutti per l'aiuto! sono più o meno arrivato ad una conclusione, ditemi se per voi è ok:
            Unico dubbio è sulle percentuali della progressione, si riferiscono all'1RM?

            Squat 3x6-4x5-5x4-6x3
            Panca piana 4x8
            Rem m. 4x8
            Lento avanti 4x6
            ss:french press+curl 3x12+12

            B
            Panca piana 3x6-4x5-5x4-6x3
            Squat 4x8
            trazioni 4xMAX
            leg curl 4x10
            ss:alzate 90+laterali 3x8+10
            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
            Ringraziando Menez non è quello che cercavo adesso, a mio parere mi sembra qualcosa di più elaborato preferirei rimanere su qualcosa di più semplice anche se sicuramente più avanti proverò! la scheda che ho postato va bene?
            Ok, prova allora la tua, ho messo piccole modifiche in quote.

            Ciao

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ok, prova allora la tua, ho messo piccole modifiche in quote.

              Ciao
              Grazie mille! ultime domande se hai tempo:
              - Posso togliere le super serie?
              - Se ad esempio squat è 70 kg 3x6 al 65% la volta dopo che carico dovrei utilizzare nel 4x8?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                Grazie mille! ultime domande se hai tempo:
                - Posso togliere le super serie?
                - Se ad esempio squat è 70 kg 3x6 al 65% la volta dopo che carico dovrei utilizzare nel 4x8?
                Per come è strutturata la scheda ti direi di tenerle le superserie, altrimenti va rifatta da capo. Provala così, valuta a seconda delle sensazioni che hai.

                La seconda seduta di squat dovrebbe essere più leggera della prima, puoi fare un 4x8 abbassando del 15-20% circa il carico che utilizzeresti in condizioni normali. Va trattata come seduta "di assistenza", nella quale non ti concentri tanto a spingere quanto a perfezionare la tecnica con un carico più gestibile. Considera che se fai squat pesante 3 volte a settimana diventa parecchio dura, ci vuole una seduta in cui ripeti l'alzata e quindi continui ad allenare il movimento, ma in termini di carico rifiati un pò.

                Personalmente, visto che lo squat e la panca le fai 3 volte a settimana (mi pare di aver capito così) farei così:

                Week 1
                A: squat pesante, panca leggera
                B: squat leggero, panca media
                A: squat medio, panca pesante

                Week 2
                B: squat pesante, panca leggera
                A: squat leggero, panca media
                B: squat medio, panca pesante
                Last edited by Pasquino; 15-05-2017, 14:34:27.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Per come è strutturata la scheda ti direi di tenerle le superserie, altrimenti va rifatta da capo. Provala così, valuta a seconda delle sensazioni che hai.

                  La seconda seduta di squat dovrebbe essere più leggera della prima, puoi fare un 4x8 abbassando del 15-20% circa il carico che utilizzeresti in condizioni normali. Va trattata come seduta "di assistenza", nella quale non ti concentri tanto a spingere quanto a perfezionare la tecnica con un carico più gestibile. Considera che se fai squat pesante 3 volte a settimana diventa parecchio dura, ci vuole una seduta in cui ripeti l'alzata e quindi continui ad allenare il movimento, ma in termini di carico rifiati un pò.

                  Personalmente, visto che lo squat e la panca le fai 3 volte a settimana (mi pare di aver capito così) farei così:

                  Week 1
                  A: squat pesante, panca leggera
                  B: squat leggero, panca media
                  A: squat medio, panca pesante

                  Week 2
                  B: squat pesante, panca leggera
                  A: squat leggero, panca media
                  B: squat medio, panca pesante
                  penso di fare 2 workout a settimana, il mio dubbio sulle super serie è che sono carichi proprio leggeri esempio oggi ho fatto french press 16 kg e curl 12 kg poi non riesco a focalizzarmi sulla tecnica come dovrei

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                    penso di fare 2 workout a settimana, il mio dubbio sulle super serie è che sono carichi proprio leggeri esempio oggi ho fatto french press 16 kg e curl 12 kg poi non riesco a focalizzarmi sulla tecnica come dovrei
                    Toglile e visto che ti alleni 2 volte aumenta il volume generale della scheda se te la senti, cioè prova a fare una serie in più sui multiarticolari, magari a carico ridotto

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎