Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so più che fare...le ho provate tutte!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il problema,don,è che se ti fai aiutare a completare una ripetizione...vuol dire che hai superato la soglia del cedimento concentrico (in parole povere,impossibilità di completare autonomamente la fase concentrica) il che implica,per definizione,che il cedimento tecnico lo hai già superato...del resto, imparare uno schema motorio e una efficiente coordinazione muscolare, non è compatibile con una situazione "di emergenza",dove il tuo corpo adotta provvedimenti di compensazione (altri muscoli coinvolti e schema motorio che va a farsi benedire).

    Perciò,pur non avendo modo di vederti se non forse tramite video,ti consiglio maggiore autocritica e di stravolgere un po' il tuo modo di lavorare
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #17
      Ah capito adesso.
      Si è vero,alla fine la tecnica va scarseggiando.anche se devo dire che il PT della palestra è attento e mi dice di non scompormi ecc,mi corregge e io di conseguenza mi correggo.

      Sono sul forum appunto per imparare e cercare di migliorami,per questo chiedo a voi come comportarmi.
      Accetto critiche e consigli.

      Quindi detto ciò come mi consigli di procedere?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Passa ad una multifrequenza,impara ad usare il buffer e conseguentemente a ottenere una tecnica soddisfacente.
        Non credo che il tuo problema principale sia la dieta ma se pesi ancora 57 kili è molto probabilmente da rivedere
        Coma da qui credo possa essere un buon punto di partenza
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Ciao Don, sarò schietto, sei un hard gainer, la tua scheda è lunga e dispersiva, cioè disperde le tue poche energie. Con muscoli piccoli non puoi fare tutti quegli esercizi. O meglio li puoi fare, ma i carichi resteranno quelli. Prova a prendere spunto da MC Robert, magari su di te funziona.
          Fullbody superabbreviata, 3 esercizi a seduta, 2 volte a settimana , + una routine x esercizi accessori- antinfortunistici.
          Il top 2 full body equivalenti, con esercizi diversi: esempio se lun fai panca, ven fai dip . Squat e stacco non nella stessa seduta (ma come fai a farli bene?).

          Se la full body x te è troppo a livello sistemico, potresti provare a fare un ciclo di forza semplicissimo: scegli 3-4 fondamentali che ti piacciono, che ne so: panca, trazioni, squat, lento con manubri. E ne fai uno al giorno aggiungendo un complementare.
          Non allenarti tutti i giorni, se la scheda è su 4 sedute, fai lun mer. Ven. Lun.

          Tu dici di averle provate tutte, hai mai provato questi sistemi?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Questo però mi sembra passare da un estremo all'altro
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Tentar non nuoce. Comunque 3 WO a settimana di cui 2 in full body, non è poco.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Avevo letto male,si,potrebbe essere un inizio
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Ciao Don, sarò schietto, sei un hard gainer, la tua scheda è lunga e dispersiva, cioè disperde le tue poche energie. Con muscoli piccoli non puoi fare tutti quegli esercizi. O meglio li puoi fare, ma i carichi resteranno quelli. Prova a prendere spunto da MC Robert, magari su di te funziona.
                  Fullbody superabbreviata, 3 esercizi a seduta, 2 volte a settimana , + una routine x esercizi accessori- antinfortunistici.
                  Il top 2 full body equivalenti, con esercizi diversi: esempio se lun fai panca, ven fai dip . Squat e stacco non nella stessa seduta (ma come fai a farli bene?).

                  Se la full body x te è troppo a livello sistemico, potresti provare a fare un ciclo di forza semplicissimo: scegli 3-4 fondamentali che ti piacciono, che ne so: panca, trazioni, squat, lento con manubri. E ne fai uno al giorno aggiungendo un complementare.
                  Non allenarti tutti i giorni, se la scheda è su 4 sedute, fai lun mer. Ven. Lun.

                  Tu dici di averle provate tutte, hai mai provato questi sistemi?
                  Allora sono l' hard gainer più hard di tutti!
                  Non ho mai lavorato in multi ,mi sembra di non allenarmi se non arrivo all'esaurimento come nella mono (sbagliando sicuramente).

                  Lo stacco è il rumeno,per i femorali,gambe semitese e bilanciere poco sotto al ginocchio e poi risalgo.è il rumeno?

                  4 giorni non credo di riuscire a farmeli sempre,quindi forse su 3 giorni è meglio.

                  Non ho mai fatto multi quindi non so come comportarmi.

                  Esercizi accessori antinfirtunistici sarebbero?

                  Commenta


                    #24
                    E chi lo ha detto che in multi non si può arrivare all'esaurimento? Ti è solo stato sconsigliato di farlo sempre , perché puoi inficiare il recupero.

                    Lo stacco rumeno va bene, ti ho consigliato di non farlo il giorno dello squat per non affaticare il sistema nervoso.
                    Se fatti bene lo stacco e lo squat sono un massacro, soprattutto x la bassa schiena.

                    4 allenamenti ABCD non vuol dire 4 GG a settimana necessariamente ( lun, mer, ven, lun sono 8 GG)

                    X esercizi accessori-antinfortunistici intendo esercizi complementari atti a tamponare squilibrio tra i gruppi, esempio esercizi x la cuffia dei rotatori esterni, erettori...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Mi riusciresti,se possibile, a fare un esempio del metodo che mi stai consigliando?

                      Commenta


                        #26
                        Quale metodo la full o la split. Hai letto:


                        Io non ti posso fare la scheda, riportante una e vediamo come la si può adattare alle tue esigenze e a ciò che ti piace e in cui riesci meglio.
                        Last edited by riccardo III; 07-05-2017, 18:17:12.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Sia la full che quella di forza.

                          Ora mi leggo il link....

                          Esercizi per cuffia dei rotatori ecc non li ho mai fatti,non saprei neanche quali sono a essere sincero.

                          Commenta


                            #28
                            Vai in palestra da 4 anni, ma evidentemente lo fai da spettatore, da cliente, di un istruttore che deve seguire altre 300 persone...
                            Dovresti applicarti, studiare, capire il perché Delle cose , sperimentare sul tuo corpo con prepotenza.
                            Sei ancora in età " fertile" , non sprecare anni con sistemi non idonei alla tua genetica.
                            E poi oggi informarsi è veramente facile, prendi lo Smart, gli dici " ok Google" : esercizi cuffia dei rotatori esterni. E poi selezioni i video tutorial.

                            Io all'età tua lavoravo 12 ore in cantiere, 6gg a settimana, poi andavo in palestra e mi allenavo con il sistema heavy duty, , facevo una serie a esercizio, 1 allenamento ogni 2 GG, e recuperavo alla grande, in un anno i carichi sono saliti parecchio. Con questo non voglio dire che l' HD è il metodo, ma solo che in quella circostanza era l'unico possibile x me.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              No vabbè...Non sono di certo uno spettatore,e di informarmi mi informo,altrimenti non sarei qui a chiedere... è che a quel tipo di esercizi non ho mai dato importanza,ma ho pensato sempre a "spingere".
                              Già così sto quasi due ore in palestra,se facessi anche quelli starei 3 ore..

                              Commenta


                                #30
                                Raga adesso non stiamo qui a fissarci su tremila dettagli...la scheda,la split, gli esercizi antinfortunistici

                                Ti ho già detto cosa fare: ripetere il gesto più volte la settimana, niente cedimento, curare l'esecuzione, applicare progressioni.
                                Il programma che sceglierai di seguire è secondario, e devi sceglierlo tu
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎