Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad avere DOMS per i muscoli addominali / consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco ad avere DOMS per i muscoli addominali / consiglio allenamento

    Ciao a tutti,

    io sto notando dopo un po' che per i muscoli addominali non riesco in nessun modo ad avere DOMS, cosa che ho ovviamente per tutti gli altri muscoli.

    A questo punto la domanda è: per gli addominali i doms ci devono essere, se non ci sono significa che non stanno crescendo?

    Il mio metodo di allenamento per l'addome è il seguente

    - Crunch tradizionali 3x20
    - Alzata gambe + bacino 3x10

    #2
    dove c'è scritto che bisogna per forza avere dei DOMS per fare crescere il muscolo?
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      I Doms non sono sinonimo di crescita , e anche se come si dice '' gli addominali si fanno in cucina '' e anche vero che sono un muscolo come un altro e per tanto va allenato e sviluppato se si vuol vedere qualcosa, un addome più ipertrofico sarà visibile anche a % di BF maggiori della norma , quindi valuta anche l'opzione di eventuali sovraccarichi , non va allenato solo per fini estetici ma anche per l'importante ruolo che svolge questo muscolo
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Condivido: usa sovraccarichi.

        Commenta


          #5
          12 anni, quasi 13 di allenamento...e avuti doms...solo qualche volta e solo per qualche muscolo Non fatevi pippe mentali, relax...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Come ti hanno già scritto i doms nn sono segno di crescita o di buon allenamento, e cmq x gli abs valgono le stesse regole nn poi allenarti sempre allo stesso modo ad esempio passa da un 3x20 a 2x50 o un 3x20 zavorrato.
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,

              io sto notando dopo un po' che per i muscoli addominali non riesco in nessun modo ad avere DOMS, cosa che ho ovviamente per tutti gli altri muscoli.

              A questo punto la domanda è: per gli addominali i doms ci devono essere, se non ci sono significa che non stanno crescendo?

              Il mio metodo di allenamento per l'addome è il seguente

              - Crunch tradizionali 3x20
              - Alzata gambe + bacino 3x10
              Pesi liberi e multiarticolari pesanti: gli addominali sono muscoli stabilizzatori, esegui stacchi vari, rematori, squat e vedrai che avrai miglioramenti.
              Di certo 60 crunch alla settimana non sono l'allenamento ideale.

              Poi ovviamente c'è anche la componente di grasso addominale, se è troppo alta significa che devi dimagrire.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Pesi liberi e multiarticolari pesanti: gli addominali sono muscoli stabilizzatori, esegui stacchi vari, rematori, squat e vedrai che avrai miglioramenti.
                Di certo 60 crunch alla settimana non sono l'allenamento ideale.
                Punto di vista semplicistico...perché poi non sono l'ideale 60 crunch alla settimana?
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  i doms sono strettamente correlati alla modalità esecutiva, come è già stato scritto non sono sinonimo di crescita ma di altri aspetti muscolari.
                  una discesa molto lenta durante un lavoro di situps anche su inclinata può in alcuni soggetti procurare dei leggeri doms.....oppure l'inserimento di plank soprattutto quando si è decondizionati....o addirittura durante il pullover con manubrio....ecc
                  nulla di grave...rientra nella norma....quindi avanti doms o non doms.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti per i commenti ragazzi!

                    Comunque il mio pensiero è dato dal fatto che ho sempre sentito dire e saputo che i doma, ovvero i doloripost allenamento, significano che il muscolo affaticandosi si è "rotto" e si ricostruisce grazie al riposo e all'alimentazione piu grande e forte. Per questo credo che quando non ho doms mi sono allenato male

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Punto di vista semplicistico...perché poi non sono l'ideale 60 crunch alla settimana?
                      Perché l'addome lavora spesso in maniera troppo blanda con dei semplici crunch.
                      I benefici si ottengono con una stimolazione costante dovuta ad esercizi che richiedono una forte componente stabilizzatrice da parte dell'addome (stacchi vari, squat, ma anche military, panche ecc..). Se ciò non dovesse bastare si possono introdurre esercizi tipo plank, leg raises ecc...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎