Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Tutti questi concetti trovano molto spazio nel teorico e meno nel pratico secondo me , sempre riferendosi a non avanzati.
D'accordo che subentrano molte variabili ma non si può guardare contemporaneamente a destra e a sinistra.
La soggettività fa da padrona in questo sport e cercare di categorizzare tutto in dei piccoli teoremi mi sembra abbastanza azzardato.
Quindi ben venga non avere dei "dogmi" , io stesso , quando possibile ,cerco sempre di mettermi in discussione ....
Tuttavia se ci spostassimo nel pratico , quali sono questi vantaggi di cui parli ? Io ti ho elencato alcuni motivi per i quali considero una metodica migliore dell'altra , rimane un MIO ..... e quindi non condivisibile ci mancherebbe
Quindi chiunque non sia d'accordo che porti alla mano delle motivazioni concrete.
PS : rimanendo sempre nell'ottica di non far diventare qualcosa di "semplice" difficile. Perchè di BB parliamo.
@Dragon
La variazione degli stimoli è un elemento molto importante . Ma quando mettiamo a confronto mono e multi si confronta la frequenza settimanale .
Che vantaggi posso trarre io nel ridurre le sessioni di allenamento per un determinato gruppo muscolare ?
Non ho mai visto nessuno migliorare senza allenarsi
, la decisione presa assieme, io e te, di chiudere il ns diario di allenamento nell'oramai lontano 2010. Il nostro diario aveva creato scompiglio ma anche dato chiarezza, sostegno, orientamento, informazione...e probabilmente oggi ci sarebbero stati molti meno 3d identici a questo appena aperto, l'ennesimo che, purtroppo, non porterà proprio a nulla...esattamente come tutti gli altri. Ma noi due lo sappiamo bene e alla fine stiamo al gioco...e ci divertiamo pure 

Commenta