Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledette braccia! Non so più che fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledette braccia! Non so più che fare...

    Ragazzi, apro questa discussione perchè quest'anno sono rimasto un po' deluso dai risultati ottenuti. Non su tutti i muscoli, ma sulle braccia purtroppo sì. Faccio palestra da due anni e mezzo..ad agosto saranno 3. Dopo il primo anno di palestra(avevo 16 anni) il mio braccio misurava a malapena 33 cm(molto definito). Il secondo anno sono migliorato un po', passando a 36cm, un pelino meno definito stavolta. Quest'anno in inverno sono arrivato a 38,5 e mi vedevo bene..cioè, sulla mia altezza di 1,70m stava bene e speravo di riuscire a mantenere più o meno quella misura. Ora sono da due settimane e mezzo a dieta..ho perso circa 1,5 kg e la mia circonferenza è scesa di 1,5 cm. Mi sembra assurdo che avevo 1,5 cm di acqua. Boh, fatto sta che ora sono quasi come l'anno scorso..ma mi sa che continuando la dieta mi ritroverò presto esattamente come un anno fa. Eppure è assurdo. Sono passato da 62 kg della scorsa estate a 72,5 di questo gennaio. Con un periodo di massa così spinta, mi pare impossibile non aumentare nemmeno di un cm. Oltretutto manco avessi già un 42 che è già quasi al limite della sua crescita. Inoltre, avendo messo in garage, dove mi alleno, le due sbarre per le Dip e la sbarra per le trazioni, pensavo di fare buoni progressi, visto che nei due anni precedenti mi sono allenato senza dip e trazioni appunto. Tra l'altro, riuscivo a fare un 4x6 di Dip con 20kg di sovraccarico quando pesavo 73 kg..e un 4x6 di trazioni con 10 kg di sovraccarico allo stesso peso corporeo. Quindi proprio schifo non facevo.