Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda difficile! La massa si può perdere del tutto? Spero proprio di no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda difficile! La massa si può perdere del tutto? Spero proprio di no

    Ho chiesto a molte persone che si allenano,anche da anni ma non mi hanno mai saputo dare una risposta corretta,adesso lo chiedo a voi,spero che finalmente avrò una risposta!! Vorrei sapere,se ci si allena da anni ''Senza massa grassa,solo magra'' e arriviamo ad avere un braccio di 42 ad esempio,se si smette con l'allenamento per cause di lavoro ma comunque ci si allena un po a casa per poi riprendere la palestra un secondo momento si può mai perdere 5 o 6 cm di braccio? A me sembra impossibile!! Io ho avuto detto addirittura che si perdono tutti i risultati! Io sono convinto invece che si perde solo il tono e la definizione,ma la massa comunque resta lo stesso! Ho ragione?

    #2
    Più che difficile la domanda è difficile capire la domanda.
    Ci si allena senza massa grassa ?

    Ci si allena un po' a casa ? Come ?

    Si riprende in un secondo momento ?
    Quanto passa.... mesi, anni ?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Più che altro mi interesserebbe capire se si può perdere del tutto la massa passando anche anni,e nello stop ci si allena a casa in modo semplice,io non ho massa grassa,devo solo aumentare la mia massa magra e sono a buon punto,e mi sono chiesto se può andare persa per un lungo stop

      Commenta


        #4
        se non ti alleni più e ti metti sul divano per 2 anni non solo perdi tutto ma acquisti pure una bella panza. cmq si, puoi perdere molto. poi dipende dal tuo allenamento casalingo. ovvio che se facevi 5 sedute di pesi a settimana e a casa ti alleni coi pesi da aerobica per 1 ora a settimana non pensare di mantenere qualcosa.

        Commenta


          #5
          Se non hai massa grassa hai poco di cui preoccuparti: non ci arrivi ad allenarti a casa

          Seriamente, Abra ha fatto un'osservazione corretta: dipende tutto dalla durata dello stop, da come ti alleni nel frattempo e dalla condizione in cui sei ora.

          Chiaramente, se hai un fisico buono (che non significa niente, ma va be') e passi da un allenamento e un'alimentazione impeccabili a dei workout improvvisati con multiarticolari leggeri e una dieta a caso, nell'arco di un anno perdi tutto e fai anche in tempo a spanzare

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti delle risposte,comunque io penso sia anche il tipo di fisico,un mio amico per problemi alla schiena ha dovuto fare uno stop di 7 mesi e aveva un braccio di 41,dopo era sui 39,40! io non penso che un braccio da 40 possa tornare comunque a 30

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LordIgnatius Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti delle risposte,comunque io penso sia anche il tipo di fisico,un mio amico per problemi alla schiena ha dovuto fare uno stop di 7 mesi e aveva un braccio di 41,dopo era sui 39,40! io non penso che un braccio da 40 possa tornare comunque a 30
              Dipende anche dal peso. Se perdi 20kg durante lo stop, sicuramente non ti ritrovi con 40 di braccio.
              Ad ogni modo, dopo 7 mesi di stop totale, dubito che i 40 di braccio siano alla stessa bf di prima, quindi non è che ha mantenuto i progressi fatti. Semplicemente, ha il braccio grosso perché pesa tanto.
              Last edited by xEyeless; 11-02-2017, 12:42:42.

              Commenta


                #8
                secondo me oltre che all'alimentazione che va sempre comunque curata, molto dipende dal lavoro che fai, chiaro che se fai un lavoro fisico che ti induce comunque uno stimolo corporeo e ci mangi bene dietro un pò perdi ma percentualmente molto meno che facendo un lavoro sedentario / mangiando male.
                Io mi alleno solo in casa e ho ottenuto buoni risultati con il trx , se hai poco spazio con un minimo di investimento , 30 euro alla decathlon, riesci a mantenere molta massa. Guarda su YouTube e google, ci sono veramente molti esercizi, esempio banale tre curl, se ti metti in posizione molto avanzata poco cambia da un curl classico.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LordIgnatius Visualizza Messaggio
                  Ho chiesto a molte persone che si allenano,anche da anni ma non mi hanno mai saputo dare una risposta corretta,adesso lo chiedo a voi,spero che finalmente avrò una risposta!! Vorrei sapere,se ci si allena da anni ''Senza massa grassa,solo magra'' e arriviamo ad avere un braccio di 42 ad esempio,se si smette con l'allenamento per cause di lavoro ma comunque ci si allena un po a casa per poi riprendere la palestra un secondo momento si può mai perdere 5 o 6 cm di braccio? A me sembra impossibile!! Io ho avuto detto addirittura che si perdono tutti i risultati! Io sono convinto invece che si perde solo il tono e la definizione,ma la massa comunque resta lo stesso! Ho ragione?
                  se smetti di allenarti quanto hai ottenuto si perde.
                  Cala la forza, la potenza, la resistenza e con queste il volume muscolare.
                  Spesso poi se non si controlla l'alimentazione la massa grassa tende ad aumentare.
                  tutto qui. non c'è niente di strano.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Boh, sono perplesso, per quanto mi riguarda non mi sono allenato per circa 15 anni (ne ho 43) e quella poca massa magra che avevo meso su e' rimasta (dopo aver smesso, ho sempre seguito una buona alimentazione me senza afare attivita' fisica); probabilmente avro' perso qualcosa, ma non tutto o tanto come dicono gli altri utenti (sicuramnte piu' esperti di me).
                    Ho ripreso l'attivita' fisica tempo fa perche' ero ingrassato parecchio (mi ero lasciato un po andare per circa un anno), ma ho fatto Circuit training per dimagrire, ed una volta perso massa grassa, e' ricomparsa la massa magra messa su parecchi anni prima.
                    Forse perche' non mi "bombavo"?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                      Boh, sono perplesso, per quanto mi riguarda non mi sono allenato per circa 15 anni (ne ho 43) e quella poca massa magra che avevo meso su e' rimasta (dopo aver smesso, ho sempre seguito una buona alimentazione me senza afare attivita' fisica); probabilmente avro' perso qualcosa, ma non tutto o tanto come dicono gli altri utenti (sicuramnte piu' esperti di me). Ho ripreso l'attivita' fisica tempo fa perche' ero ingrassato parecchio (mi ero lasciato un po andare per circa un anno), ma ho fatto Circuit training per dimagrire, ed una volta perso massa grassa, e' ricomparsa la massa magra messa su parecchi anni prima.
                      Forse perche' non mi "bombavo"?
                      Evidentemente i progressi che avevi fatto erano dovuti all'alimentazione e non all'allenamento, quindi per mantenerli ti è bastato continuare a seguire la tua solita dieta.
                      Tant'è che appena hai lasciato andare l'alimentazione, sei ingrassato, e quando hai ripreso a mangiare bene e ad allenarti sei tornato come prima.

                      Commenta


                        #12
                        Beh, erano dovuti anche all'allenamento, altrimenti non avrei messo su massa magra. Mi ero allenato circa 8 mesi con tanto impegno ed i risultati si sono visti. Probabilmente la dieta mi ha aiutato a non perdere la massa magra che avevo guadagnato.
                        Per quanto riguarda forza e potenza confermo, quelle so perdono eccome senza allenamento, soprattutto con l'avanzare dell'età


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                          Beh, erano dovuti anche all'allenamento, altrimenti non avrei messo su massa magra. Mi ero allenato circa 8 mesi con tanto impegno ed i risultati si sono visti. Probabilmente la dieta mi ha aiutato a non perdere la massa magra che avevo guadagnato.
                          Per quanto riguarda forza e potenza confermo, quelle so perdono eccome senza allenamento, soprattutto con l'avanzare dell'età


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Per quanto ne so, i muscoli si mantengono con l'allenamento. Se smetti di allenarti ma continui a mangiare bene, non mantieni i risultati ottenuti in palestra.
                          Le opzione allora sono tre, se non sbaglio sulla storia del mantenimento della massa magra:
                          - i risultati che avevi ottenuto erano dovuti all'alimentazione;
                          - non avevi ottenuto risultati visibili;
                          - le attività che svolgi quotidianamente ti hanno aiutato (che ne so, magari fai il marmista)

                          Stento a credere che mangiando bene, una persona mantenga i volumi e la massa magra acquisiti con mesi di allenamento.
                          Last edited by xEyeless; 12-02-2017, 09:18:38.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Per quanto ne so, i muscoli si mantengono con l'allenamento. Se smetti di allenarti ma continui a mangiare bene, non mantieni i risultati ottenuti in palestra.
                            Le opzione allora sono tre, se non sbaglio sulla storia del mantenimento della massa magra:
                            - i risultati che avevi ottenuto erano dovuti all'alimentazione;
                            - non avevi ottenuto risultati visibili;
                            - le attività che svolgi quotidianamente ti hanno aiutato (che ne so, magari fai il marmista)

                            Stento a credere che mangiando bene, una persona mantenga i volumi e la massa magra acquisiti con mesi di allenamento.
                            Beh, i risultati che ho ottenuto erano dovuti ovviamente anche all'alimentazione, ed i risultati in termini di "visibilita'" erano evidenti dopo 8 mesi, soprattutto nel petto, spalle e bicipiti.
                            Non ho mai fatto il marmista ma ho svolto lavori fisicmente impegnativi, ma che non richiedevano sforzi immani, piu' che altro resistenza alla fatica (mai provato a stivare merci sui TIR d'estate?).
                            Non vorrei che il fatto che, dopo quell'annetto in cui ho messo su grasso, abbia fatto dell circuit training, abbia ritonificato il mio corpo.

                            Commenta


                              #15
                              Direi che abbiamo risolto :P

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎