Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La giusta tecnica - Lo stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Senza stare a scrivere paginate...ti ripeto..fai la figura del fesso a perculare cose di cui non sai nulla...

    il livello è basso lo so..infatti io qui dentro non ci entro mai...però non mettermi in mezzo con frecciatine e non parlare di cose che non sai...fai cosi e tranquillo che non ho motivo di venire a scrivere.

    Stai nel tuo...parla delle tue ovvietà e roba di basso livello senza mettere in mezzo
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #47
      Oh raga ma stiamo sempre a dire le stesse cose? Eddai... basta.

      Commenta


        #48
        se me lo concedete...dunque in questa discussione un amico richiede un consiglio su un esercizio importante e basilare quale lo stacco. Vediamo che si applica, che riflette, prova e chiede pareri... si mette in gioco e si impegna. Ottimo.
        Bene così. Chi vuole può esprimere la sua esperienza in materia. Tutto qui. Dite la vostra.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          se me lo concedete...dunque in questa discussione un amico richiede un consiglio su un esercizio importante e basilare quale lo stacco. Vediamo che si applica, che riflette, prova e chiede pareri... si mette in gioco e si impegna. Ottimo.
          Bene così. Chi vuole può esprimere la sua esperienza in materia. Tutto qui. Dite la vostra.
          esatto, ogni ulteriore o.t. verrà infrazionato, grazie
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Prima o poi anch'io farò uno stacco decente, l'importante è crederci!
            Guarda, alla fine per imparare lo stacco non ci metterai tanto. Farlo decentemente non è così difficile, basta correggersi di volta in volta.
            Fossi in te, registrerei col cellulare ogni serie di stacco e la riguarderei durante i tempi di recupero per capire cosa va e cosa non va, correggendomi durante il workout e poi a casa (postando anche delle clip su bodyweb, magari).

            Da quando ho iniziato a riguardare le mie esecuzioni e a correggermi costantemente, ho fatto il "salto di qualità" in termini di tecnica

            Chiaramente, "salto di qualità" rispetto alle esecuzioni precedenti... non è che stacco come Eddie Hall

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Guarda, alla fine per imparare lo stacco non ci metterai tanto. Farlo decentemente non è così difficile, basta correggersi di volta in volta.
              Fossi in te, registrerei col cellulare ogni serie di stacco e la riguarderei durante i tempi di recupero per capire cosa va e cosa non va, correggendomi durante il workout e poi a casa (postando anche delle clip su bodyweb, magari).

              Da quando ho iniziato a riguardare le mie esecuzioni e a correggermi costantemente, ho fatto il "salto di qualità" in termini di tecnica

              Chiaramente, "salto di qualità" rispetto alle esecuzioni precedenti... non è che stacco come Eddie Hall
              Si, mi sa che è una buona strada, l'unico problema è che faccio stacco solo una volta a settimana, forse e poco per interiorizzare la tecnica.
              Una curiosità: dal blog di Bomboletti e da varie altre fonti pare che ci siano esercizi che danno "transfer" sullo stacco, lo squat è uno di questi. Ne consigliate altri? magari ne posso mettere uno in un altra giornata.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Si, mi sa che è una buona strada, l'unico problema è che faccio stacco solo una volta a settimana, forse e poco per interiorizzare la tecnica.
                Una curiosità: dal blog di Bomboletti e da varie altre fonti pare che ci siano esercizi che danno "transfer" sullo stacco, lo squat è uno di questi. Ne consigliate altri? magari ne posso mettere uno in un altra giornata.
                Front squat e qualsiasi variante di squat con il fermo in basso o con altri tipi di fermo (tipo poco sotto al parallelo o poco sopra), e quindi anche pin-squat con i pin posizionati a varie altezze. Ma in fondo siamo sempre lì, di squat si parla. E ovviamente tutte le varianti di stacco. Ma personalmente credo che in un principiante squat e stacco siano gli esercizi che diano maggior trasfert, per il semplice fatto che man mano che migliorano gli schemi motori e le esecuzioni aumenta il carico che si è in grado di spostare. Le altre varianti ed esercizi con "trasfert" (vari tipi di good morning ad esempio, oppure stacco con la trap bar) puntano a colmare mancanze, debolezze che nel principiante non sono ancora essenziali, una mancanza reale, un vero difetto viene fuori quando la "struttura" della tecnica esecutiva è quasi compiuta (quindi si parla di intermedi e avanzati) e non quando è ancora al posizionamento dei primi mattoni.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by Dragon17; 30-01-2017, 09:08:20.
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Front squat e qualsiasi variante di squat con il fermo in basso o con altri tipi di fermo (tipo poco sotto al parallelo o poco sopra), e quindi anche pin-squat con i pin posizionati a varie altezze. Ma in fondo siamo sempre lì, di squat si parla. E ovviamente tutte le varianti di stacco. Ma personalmente credo che in un principiante squat e stacco siano gli esercizi che diano maggior trasfert, per il semplice fatto che man mano che migliorano gli schemi motori e le esecuzioni aumenta il carico che si è in grado di spostare. Le altre varianti ed esercizi con "trasfert" (vari tipi di good morning ad esempio, oppure stacco con la trap bar) puntano a colmare mancanze, debolezze che nel principiante non sono ancora essenziali, una mancanza reale, un vero difetto viene fuori quando la "struttura" della tecnica esecutiva è quasi compiuta (quindi si parla di intermedi e avanzati) e non quando è ancora al posizionamento dei primi mattoni.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Grazie mille Dragon, sempre ottimi consigli. ieri ho provato lo stacco con i vostri aggiustamenti, in particolare:

                  - scalzo (grazie Acid Angel)
                  - scapole giù e spalle più avanti (grazie a tutti)
                  - sequenza semplificata spiegata da maxpowertraining (grazie Shank)
                  - sedere all'indietro e "striscia" sulle tibie, grazie a un contributo di Alan Thrall (grazie al diario di xEyeless)

                  in più ho inserito nei miei wo gli affondi lunghi, che mi aiutano a rinforzare i glutei e sono stato più attento alla manovra di Valsalva. Sulla negativa devo ancora lavorarci, ma le sensazioni sono state buone. Lo stesso peso della scorsa settimana mi è sembrato nettamente più leggero. Se non spammo troppo vi posto il video nuovo, altrimenti di nuovo grazie e alla prossima alzata!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎