Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento

Ho postato una scheda in monofrequenza più per una questione di recupero (pensate ho fatto le gambe venerdi e ad oggi ho ancora dolori), comunque accetto qualsiasi consiglio, se per voi ritenete più opportuno una multifrequenza per uno che riprende ad allenarsi non ci sono problemi posso cambiare.
La scheda che avevo postato me l'avevano consigliato in palestra qualche anno fa divisa per spinta-tirata-gambe e questa è quella modificata da claudio
-PETTO-SPALLE-TRICIPITI
panca piana con bilanciere 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
panca inclinata 45° con bilanciere 3x8
DIP alla parallele (presa larga) 4xmax
lento avanti 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
alzate laterali 3x10
alzate corpo a 90° 3x10
tricipiti panca piana presa stretta 3x8
french press con bilanciere curvo 3x10
-DORSALI-BICIPITI
stacco da terra 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
trazioni presa prona 4xmax
lat machine avanti 3x8
rematore conbilanciere 4x8
Pulley basso 3x10
curl in piedi con bilanciere ez stretta 3x8
curl in piede con manubri impugnatura a martello 3x10
- GAMBE
squat 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
affondi 3x8
leg extension 3x12
leg curl 3x10
calf con bilanciere 3x20
crunch cavo alto 3x20
aggiungi 1-2 altri ex per gli addominali
side bar 2x50
potrebbe andare bene cosi???
riguardo alla leg press purtroppo mi alleno in home gym è non posso farla, mentre per le trazioni ne riesco a fare al momento 5/6...
Sullo stacco anch'io ho sentito qualcuno consigliare di toglierlo perchè non è un fondamentale per la schiena, mentre sulle gambe consigliano di inserire prima della squat il good morning

...

Ho postato una scheda in monofrequenza più per una questione di recupero (pensate ho fatto le gambe venerdi e ad oggi ho ancora dolori), comunque accetto qualsiasi consiglio, se per voi ritenete più opportuno una multifrequenza per uno che riprende ad allenarsi non ci sono problemi posso cambiare.
La scheda che avevo postato me l'avevano consigliato in palestra qualche anno fa divisa per spinta-tirata-gambe e questa è quella modificata da claudio
-PETTO-SPALLE-TRICIPITI
panca piana con bilanciere 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
panca inclinata 45° con bilanciere 3x8
DIP alla parallele (presa larga) 4xmax
lento avanti 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
alzate laterali 3x10
alzate corpo a 90° 3x10
tricipiti panca piana presa stretta 3x8
french press con bilanciere curvo 3x10
-DORSALI-BICIPITI
stacco da terra 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
trazioni presa prona 4xmax
lat machine avanti 3x8
rematore conbilanciere 4x8
Pulley basso 3x10
curl in piedi con bilanciere ez stretta 3x8
curl in piede con manubri impugnatura a martello 3x10
- GAMBE
squat 5x5 primo microciclo 70% massimale con progressione del 2,5% settimana
affondi 3x8
leg extension 3x12
leg curl 3x10
calf con bilanciere 3x20
crunch cavo alto 3x20
aggiungi 1-2 altri ex per gli addominali
side bar 2x50
potrebbe andare bene cosi???
riguardo alla leg press purtroppo mi alleno in home gym è non posso farla, mentre per le trazioni ne riesco a fare al momento 5/6...
Sullo stacco anch'io ho sentito qualcuno consigliare di toglierlo perchè non è un fondamentale per la schiena, mentre sulle gambe consigliano di inserire prima della squat il good morning

Commenta