Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento fitness da modello

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Quando ho dato uno sguardo a questo topic un paio di settimane fa ormai, quando fu aperto, non avrei mai immaginato che dopo tutto questo tempo l'utente che l'ha aperto non fosse stato ancora in grado di prendere una decisione sul proprio allenamento e si ritrovasse, dopo 5 pagine, a chiedere ancora se una full body potesse andare bene o no. Ma tant'è...

    Ilmegliodime, da come scrivi si evince una cosa, hai tantissima confusione, pochissima esperienza e fai domande a cui nessuno può realisticamente rispondere. Nello specifico molto di quello che tu chiedi potrei rigirartelo, per darti un'idea, io a te facendoti una domanda: "Secondo te quanto ci metto, partendo da casa mia, ad arrivare alla periferia di Bergamo?"
    Prova a rispondermi, puoi riuscirci? Credo proprio di no senza sapere almeno da dove parto, che mezzi ho a disposizione e quale di questi scelgo di usare.
    Potrei abitare a Bari e poter scegliere qualsiasi mezzo di trasporto, quindi magari con un aereo ci metterei poche ore. Oppure potrei stare al centro di Bergamo e allora anche con un jet privato a disposizione, tra decollo e atterraggio, mi sbrigherei comunque prima con una più normale macchina, alla fine sono pochi minuti, ma forse c'è traffico quindi potrebbe essere meglio uno scooter per fare slalom tra le auto in coda; anche se con lo scooter c'è la variabile meteo, se piove mi sa che è meglio la macchina.
    Ma magari io non abito a Bergamo, magari io abito in un sperduto villaggio del Sud Africa e sono talmente povero che gli unici mezzi di trasporto che ho a mia disposizione sono i miei soli piedi, quindi forse a Bergamo mi sa che non ci arriverò mai.

    Ora sostituisci la periferia di Bergamo con la foto da te postata in prima pagina, sostituisci casa mia con il tuo fisico attuale e i mezzi a tua disposizione con la tua genetica. Capirai già da te che la variabile maggiore è la tua genetica. Se infatti essa è ottima per arrivare alla periferia di Bergamo puoi partire anche dalla giungla del Madagascar, se hai un turborazzo ci metterei pochissimo, se invece è più modesta anche partendo da Roma, se ci devi andare in bicicletta, ci metterai comunque di più di quello con il turborazzo che sta in Madagascar.

    In tutto ciò, a differenza dell'esempio dei mezzi di trasporto, con la genetica c'è un problema. Nessuno può dirti a priori quale hai. Puoi solo fare una cosa iniziare il tuo viaggio e fare esperienza lungo il tuo cammino, strada facendo ti renderai conto di dove puoi realisticamente arrivare e di quanto tempo ci vorrà.


    Nelle pagine precedenti le informazioni necessarie te le hanno date tutti, smettila di scervellarti su quale allenamento seguire e iniziane uno. Uno qualsiasi, quello che ti piace di più. Seguilo, che ne so, per un mese. Alla fine di questo mese chiediti "In questo mese sono migliorato? Sono peggiorato? Sono rimasto sempre uguale?"
    Se sei peggiorato o rimasto uguale allora l'allenamento non andava bene per te, se invece sei migliorato devi chiederti se sei migliorato poco o molto. Se sei migliorato poco forse vale la pena cambiare comunque approccio, se sei migliorato molto forse vale la pena tenere ancora un po' quel tipo di allenamento magari cambiando solo qualche dettaglio e tenerlo, che ne so, per un altro mese e poi rifarsi le stesse domande.

    Non aver paura di sbagliare, sembra scontato ma sbagliando si impara e soprattutto si fa esperienza. Che al momento è la cosa che a te manca maggiormente.
    Tu hai bisogno di certezze che nessuno può darti. Se ti aspetti che in questo forum 20 persone ti consiglino tutte lo stesso identico allenamento sbagli alla grande, ognuno ti dirà una cosa leggermente o anche molto diversa da quella di un altro proprio perché ognuno ha fatto la propria esperienza. Ora però tu devi farti la tua.

    Commenta


      #77
      Grazie El diablo.

      Ho preso una decisione.

      C è un istruttore che vuole seguirmi e aiutarmi... e un bravo istruttore....

      Dunque mi faccio 3 mesi di iper scendendo in normocalorica e inizio definizione a maggio...

      Riguardo lo schema mi vuole far provare

      Panca piana 3x10
      Spinte inclinata 3x10
      Croci piana 3x12/15 pompaggio.

      Panca stretta 3x10
      Tricipiti al Cavo 3x12/15 pompaggio

      Mercoledi

      Stacco da terra 4x8
      Rematore 3x10
      Trazioni 3x12/15 pompaggio

      Curl bilanciere 3x10
      Curl manubri scott 3x12/15 pompaggio

      Venerdi

      Squat 3x10
      Leg curl
      Leg ext 3x12/15 pompaggio
      Calf 3x15

      Lento avanti manubri 3x10
      Alzate laterali 3x12/15 pompaggio
      Delt posteriori 3x12/15 pompaggio

      Gli addominali 2 volte a week e un po di aerobica a fine allenamento... x crescere più pulito possibile...

      Piano piano me la va mirando. Questo è uno schema più che altro generale...

      Commenta


        #78
        Personalmente mi sono annoiato a leggerla quella scheda figurati a farla...

        Trazioni, un fantastico multiarticolare, come pompaggio? Mah...

        Riesci a fare un 3x15? Complimenti allora.

        Cmq non voglio sollevare altri dubbi ora che hai trovato una tua strada

        Commenta


          #79
          Il pompaggio non si fa solo sui monoarticolari. Si può fare anche sui multiarticolari

          Commenta


            #80
            Sicuramente, ma non l'ho mai visto fare con le trazioni (che peraltro da quel poco che hai scritto imho non chiuderai con quel range di rep indicato).

            Ma se sei contento tu vai avanti sereno. Del resto partire e sempre meglio di niente

            Commenta


              #81
              A me non importa una crescita velocissima... può essere anche molto lenta... ma voglio il Fisichetto da spiaggia... ci metterò anche 2/3 anni... voglio raggiungere hp -7 definito al 10% ... ci arriverò comunque... potrei starci pure una vita

              Commenta


                #82
                Possiamo chiudere, ormai la discussione si è protratta per oltre 6 pagine.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎