Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti: uno studio mostra i migliori esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti: uno studio mostra i migliori esercizi

    Non so se lo sapete ma finalmente uno studio ha trovato l attivazione delle fibre del bicipite.
    Nello studio erano presenti solo es monoarticolari.
    Il migliore es è risultato il curl concentrato seduto su panca. L ho già inserito nella nuova scheda che inizio la prossima settimana. Purtroppo non capisco perché non li facciano anche sugli altri muscoli (ne abbiamo solo un altro sugli addominali e basta, dato che non ci vuole nulla. Mistero della fede!
    ecco l articolo dove l ho letto: http://www.abcallenamento.it/bodybui...izio.4733.html

    #2
    Mah! Secondo me, studi del genere, non hanno molto senso. Posso capire la scientificità della cosa, ma non esiste e non esisterà mai, in assoluto, un esercizio migliore di un altro. Son troppi i fattori concomitanti in gioco.

    P.S. Qualcuno spieghi all'autore dell'articolo che si scrive "qual è", senza apostrofo.

    Commenta


      #3
      studi inutili..

      Commenta


        #4
        concordo...tutto e' molto soggettivo e comunque hanno scoperto l'acqua calda....sicuramente il curl di concentrazione e' quello ke meglio isola il bicipite...lo sanno anche le pietre...nulla di nuovo insomma....lo ritengo un buon esercizio di fine serie che di tanto in tanto inserisco ma nulla di piu'...per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga lo spider curl....in pole sempre curl col bilanciere e hammer curl

        Commenta


          #5
          Imho e' inutile allenare i bicipiti se si è neofiti. Es di isolamento sono per gente che alle spalle ha anni di palestra

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
            Imho e' inutile allenare i bicipiti se si è neofiti. Es di isolamento sono per gente che alle spalle ha anni di palestra
            ragionate prima di aprire bocca...per cortesia sugli ex di isolamento posso essere d'accordo...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Manx io penso che per un neofita che non ha un filo di muscolo sarebbe meglio darci dentro con rematori e trazioni invece che con milioni di curl..L'unico es che potrei consigliare sarebbe il curl con l'ez da in piedi con un po' di cheating
              Last edited by MacheteFlow; 06-12-2014, 12:40:16.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
                Imho e' inutile allenare i bicipiti se si è neofiti. Es di isolamento sono per gente che alle spalle ha anni di palestra
                Miti da palestra...La pensassi come te,avrei petto e dorso sproporzionati rispetto alle braccia

                Commenta


                  #9
                  potrebbe pure avere ragione, cioè per me se si fanno 3-4 set a settimana soltanto per le braccia all'inizio è una buona cosa.. non serve allenarsi con 10-15 serie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
                    Manx io penso che per un neofita che non ha un filo di muscolo sarebbe meglio darci dentro con rematori e trazioni invece che con milioni di curl..L'unico es che potrei consigliare sarebbe il curl con l'ez da in piedi con un po' di cheating
                    sempre il solito discorso avevo "paura" di leggere questa risposta...trazioni, prone o supine che siano, sono ex per il dorso, cosi' come il rematore...dai...lo diciamo in continuazione...i bicipiti lavorano solo in sinergia e poco...e se TI lavorano troppo...significa che usi al 60% le braccia e solo al 40% il muscolo target...ovvero il dorso. Non capisco poi il tuo consiglio finale circa il curl ez con cheating...e perchè, allora, curl dritto con/senza cheating?
                    Non capisco proprio cosa intendi...
                    p.s. http://www.bodyweb.com/threads/40909...atiamo-un-mito in rilievo da un po'.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Se vogliamo fare un analisi"tecnica" e di fisiologia applicata la verita' è questa:negli esercizi con bilanciere lavorano primariamente brachioradiale e avambraccia in generale,questo comporta perdita di capacita' contrattile del bicipite che appunto,viene coinvolto molto solo quando avviene l'intrarotazione della mano...il curl su panca inclinata dopo diversi studi EMG offre diversi vantaggi tra i quali creare lo "svantaggio" di leva a livello biomeccanico,e questo sta a significare che si puo sfruttare benissimo anche la fase di massimo allungamento,a patto che i gomiti non vengano avanti durante la fase concentrica.
                      la panca scott rimane l'esercizio meno utile per i bicipiti e ancora anche il piu sopravvalutato...

                      Commenta


                        #12
                        Anche io ho le braccia carenti e stento a considerare le trazioni come allenamento per le braccia.
                        Solitamente per i bicipiti eseguo 3 esercizi in differenti modi.
                        Curl in piedi con bil ez 4x5 caricando l'inverosimile.
                        Curl in piedi con bil dritto caricando intermedio in 4x8
                        Esercizio di isolamento 2x quello che ne ho voglia ma sopra le 10 con peso leggero.

                        Così facendo non rinuncio a nulla.
                        Però credo di allenarle poco, se devo dirla tutta, dato che sono il mio punto più carente.
                        Se uno ha le braccia fini, di certo non si mette a squattare se vuole farle ingrossare, a mio parere

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Se vogliamo fare un analisi"tecnica" e di fisiologia applicata la verita' è questa:negli esercizi con bilanciere lavorano primariamente brachioradiale e avambraccia in generale,questo comporta perdita di capacita' contrattile del bicipite che appunto,viene coinvolto molto solo quando avviene l'intrarotazione della mano...il curl su panca inclinata dopo diversi studi EMG offre diversi vantaggi tra i quali creare lo "svantaggio" di leva a livello biomeccanico,e questo sta a significare che si puo sfruttare benissimo anche la fase di massimo allungamento,a patto che i gomiti non vengano avanti durante la fase concentrica.
                          la panca scott rimane l'esercizio meno utile per i bicipiti e ancora anche il piu sopravvalutato...
                          probabilmente hai ragione, o cmq è un ex un po' sopravvalutato.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            probabilmente hai ragione, o cmq è un ex un po' sopravvalutato.
                            Molto spesso è perche quasi tutti lo eseguono a rom incompleto nella fase di massimo allungamento, e salgono eccessivamente fino a perdere la tensione continua nel punto alto del movimento...

                            Commenta


                              #15
                              Esistono esercizi più rispondenti e altri meno. Ma l'entità della risposta è soggettiva.
                              Eseguo sempre 4 esercizi per i bicipiti e non potrei farne a meno.
                              Con il curl apprezzo un lavoro forte e corposo, anche l'avambraccio lavora e questo mi dà ancor più energia, non me ne toglie.
                              Con i manubri si passa ad un lavoro meno superficiale, più profondo.
                              Infine con panca scott o con esercizi di concentrazione si riassumono in percentuali differenti, tutte le variabili descritte sopra.
                              Se si fa bbing, bisogna allenare le braccia, inutile attendere vantaggi da petto e dorsali perchè questi saranno vantaggi minimi e inferiori rispetto ad allenamenti più specifici.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎