Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Setup leg pres

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Setup leg pres

    Nelle due leg press 45 della mia palestra c'e un problema: sedendosi e appoggiando i piedi le gambe in partenza sono al puno più basso, che toccano quasi il petto e il sedere non tocca pienamente la sedia... Ora.. Secondo voi può essere dannoso? Cioè durante l'esecuzione va bene, ma lo "stacco" iniziale del peso può essere dannoso in quanto non si tocca pienamente il sedile?
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    #2
    Il sedile è regolabile?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Solo lo schienale che metto più indietro possibile obv (sono 1.83)
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        stacca con l'aiuto delle mani, no?

        Commenta


          #5
          Lo faccio ovviamente chiedevo se proprio questo "stacco" brusco potesse creare problemi, dato che tutte le leg press del mondo partono staccando a gambe semiflesse
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #6
            penso che tutte le presse orizzontali pero partano dal basso , è la stessa cosa vai tranquillo

            Commenta


              #7
              ho incontrato, a seconda delle ditte costruttrici, grandi divergenze biomeccaniche in : leg press-leg extension e leg curl, nonostante queste fossero dotate di regolazioni alla seduta o allo schienale. Purtroppo è un dato di fatto, le macchine suddette sono imperfette e non soddisfano le esigenze di tutti. In una palestra di recente apertura una delle due leg press ha un piano di spinta (appoggio piedi) molto basso rispetto alla linea di estensione delle gambe, costringendo così i piedi ad essere bassi e quando si estendono le gambe le forze di taglio alle ginocchia sono fortemente percepite (un'azione che ricorda, per intenderci, il sissysquat)..........purtroppo c'è poco da fare, ma il consiglio è di stare attenti a non esagerare con i carichi, quindi urge lavorare bene di squat piuttosto che di pressa.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                @cardi se la vertical la fai al multi puoi settarlo per partire a gambe semiflesse
                @menez grazie mille, oltre queste due leg press c'è ne sta una terza dove non c'è questo problema ma non si sente lavorare un bel niente, è con il carrello che cambia angolo, non so spiegare bene... Mentre quella che uso che ha il problema descritto all'inizio ha il carrello fisso
                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                Commenta


                  #9
                  infatti alien ho scritto l'orizzontale xD mica sono matto a farla al multipower

                  Commenta


                    #10
                    Lol qui pro quo :P
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎