Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento

    Allora ragazzi dopo aver fatto le cose sempre a caxxo di cane per anni ho deciso di rivolgermi ad un personal trainer per farmi seguire nel mio percorso per buttare giù il grasso.

    Ho fatto un mese di palestra con una scheda fatta dall'istruttore in palestra e ora ho incominciato a seguire ciò che mi è stato consigliato dal PT ma ho dei dubbi.

    Non sono un neofita della palestra ma non sono neanche un esperto ovviamente quello in cui sbaglio e l'alimentazione più che altro
    questi sono i miei dati:

    Età: 29 anni
    altezza 179 cm
    peso 84 Kg
    massa grassa : 21% (Misurata con BIA professionale)
    Massa magra 66 KG
    obbiettivo concordato con PT: 14% BF

    L'allenamento è questo:
    Lunedi:
    panca piana 3x10
    croci cavi alti 2 x10
    Curl Bicipiti 3x10
    Curl Panca scott 2x10
    addome 2x15
    Cardio 40 minuti

    Mercoledì:
    squat 3x10
    leg extension 2x10
    shoulder press 3x10
    Aperture posteriori ai cavi 2x 10
    addome 2x15
    Cardio 40 minuti

    Venerdi

    Lat machine 3x10
    Pulley Trazibar 2x10
    Push down 3x10
    Push down presa inversa 2x10
    addome 2x15
    Cardio 40 minuti

    Alimentazione:
    Colazione
    latte 250ml
    fette biscottate: 6

    spuntino
    proteine whey: 1 Misurino (23 gr pro)
    1 mela

    pranzo
    Pasta/Riso : 80gr
    Petto di pollo/ Vitello /Maiale magro / pesce: 150 - 200gr
    Verdure

    merenda

    Pane: 50gr
    Bresaola 50gr

    post workout: ore 20:00
    1 Banana

    Cena: ore 20:30
    Pane 60gr
    Petto di pollo/ Vitello /Maiale magro / pesce: 150 - 200gr

    Bcaa: 8gr divisi tra pre e post workout

    Vorrei pareri esperti perchè non mi va di continuare a spendere soldi inutilmente.
    Ps. 6 giorni di dieta seguita alla lettera neanche 1 etto perso anzi....

    Grazie!!
    Last edited by statham; 24-10-2014, 11:48:41.

    #2
    Ciao per l alimentazione devi scriverla sulla Sezione dieta devi mettere i tuoi dati e la dieta con tutti i micronutrienti.
    Nella sezione dieta ce la guida su come fare.
    Per quanto riguarda l allenamento aspetta pareri di più esperti ma:
    Alleni sempre l addome e non va bene
    Le ripetizioni sono troppo alte
    Mancano esercizi cardine come stacco e trazioni



    Commenta


      #3
      Se la tabella te l'ha fatta un pt......stiamo apposto allora! Splittaggio errato, mancanza di ex fondamentali, volume identico per tutti i gruppi e poi altamente monotona (tutte rip da 10)
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Se la tabella te l'ha fatta un pt......stiamo apposto allora! Splittaggio errato, mancanza di ex fondamentali, volume identico per tutti i gruppi e poi altamente monotona (tutte rip da 10)
        Al posto delle trazioni sto facendo lat machine avanti non ho ancora la forza e ovviamente il peso mio è alto per fare trazioni in modo decente.
        Ma parlando del resto anche a me non sembra un allenamento e una dieta che mi può portare lontano. anche facendo tutto alla lettera 1 grammo non l'ho perso

        Commenta


          #5
          no, il peso non è alto, ma sei tu che non hai forza...senza offesa ovviamente. Non farai MAI le trazioni se MAI le farai...quindi falle!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            no, il peso non è alto, ma sei tu che non hai forza...senza offesa ovviamente. Non farai MAI le trazioni se MAI le farai...quindi falle!
            Diciamo che non è la forza che mi manca ma visto che il PT me l'ha messo tra gli esercizi da fare ovvio che seguo questo, poi cerco di avere maggiore padronanza del movimento visto che sono stato 1 anno fermo senza allenarmi e ho ripreso solo da 1 mese

            Commenta


              #7
              non vedo il senso di allenare l'addome tutti i giorni in 2x15.
              Fai un allenamento serio (o 2 se vuoi), con ripetizioni e serie corrette. Allenalo come gli altri muscoli.

              Commenta


                #8
                La scheda se è la prima può non essere malaccio... i 3x10 alla panca e allo squat possono andare per la prima volta così da non usare carichi esagerati. Poi magari nelle schede successive incomincia ad abbassare le ripetizioni nei fondamentali come squat e panca. Altra cosa che non mi piace sono lo stesso numerdo di esercizi per il petto e gli stessi esercizi per i bicipiti. Squat e leg extension per le gambe sono troppo pochi... dopo esser dimagrito ti ritroverai due stuzzicadenti quindi ci vuole un po di volume e deve essere pesante.

                Io farei
                Lunedì:
                Panca
                Inclinata manubri
                Dips
                Tricipiti
                abs
                Cardio


                Mercoledì
                Squat
                Leg press/Affondi
                Leg curl
                Leg extension
                Calf
                Cardio

                Venerdì
                Stacchi
                Trazioni(se non ci riesci lat machine)
                Lento bilanciere
                curl
                abs
                Cardio

                Se non ti piacciono gli stacchi metterei il rematore con il bilanciere anche se chiaramente non è la stessa cosa. Credo sia un buon compromesso poi ti risponderanno i più esperti

                ---------- Post added at 11:55:53 ---------- Previous post was at 11:52:49 ----------

                p.s. per la Dieta se non dimagrisci significa semplicemente che mangi troppo. Fai un conto approssimativo dei macronutrienti. Non essere necessariamente fissato, se non dimagrisci incomincia a tagliare il pane tipo la sera o il pomeriggio invece del panino ci metti una mela e la bresaola. O magari mela il pomeriggio e niente pane la sera. Ognuno di noi ha un proprio metabolismo differente sta a te imparare a conoscerlo.
                La mattina le fette biscottate con o senza marmellata? Se è con evitala. Se puoi sostituiscili con avena, oppure se non ti piace puoi preparare dell'ottimo e sano muesli.

                Commenta


                  #9
                  la dieta è precisa come l'ho descritta quindi niente marmellata sulle fette
                  visto che lui non me l'ha segnato aggiungo solo olio a pranzo e cena così da arrivare a circa 60gr di grassi
                  Il totale calorico si aggira sulle 1900 Kcal

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da statham Visualizza Messaggio
                    Diciamo che non è la forza che mi manca ma visto che il PT me l'ha messo tra gli esercizi da fare ovvio che seguo questo, poi cerco di avere maggiore padronanza del movimento visto che sono stato 1 anno fermo senza allenarmi e ho ripreso solo da 1 mese
                    quante rip fai alla sbarra? In ogni caso eventuali dubbi, cosi' come quelli alimentari (ho visto la dieta e andrebbe sistemata), dovresti chiarirli in primis con il PT che paghi - credo lautamente - e poi semmai se non sei soddisfatto di eventuali modifiche ecc...mollarlo...

                    p.s. la dieta di là...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      quante rip fai alla sbarra? In ogni caso eventuali dubbi, cosi' come quelli alimentari (ho visto la dieta e andrebbe sistemata), dovresti chiarirli in primis con il PT che paghi - credo lautamente - e poi semmai se non sei soddisfatto di eventuali modifiche ecc...mollarlo...

                      p.s. la dieta di là...
                      Riesco ad eseguire 6 Trazioni con sbarra al petto e considerando 1 anno di inattività per me non è male, ma in passato ero molto più in forma ovviamente

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da statham Visualizza Messaggio
                        Riesco ad eseguire 6 Trazioni con sbarra al petto e considerando 1 anno di inattività per me non è male, ma in passato ero molto più in forma ovviamente
                        bene! se fai 6 rip complete (trazioni prone vero?), per di piu' toccando la sbarra col petto, allora sei perfettamente in grado di allenarti con profitto...la lat lasciala come "assistenza", non deve sostituire le trazioni!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          bene! se fai 6 rip complete (trazioni prone vero?), per di piu' toccando la sbarra col petto, allora sei perfettamente in grado di allenarti con profitto...la lat lasciala come "assistenza", non deve sostituire le trazioni!
                          Si trazioni prone, mi piace fare gli esercizi con esecuzione corretta, so che non è indispensabile arrivare a toccare col petto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎