Originariamente Scritto da Raiden04
Visualizza Messaggio
Rivisitazione scheda di allenamento massa muscolare.
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Grazie Alessandro!
Tuttavia avrei qualche domanda se non ti spiace:
Dorso_
Stacco: che impugnatura conviene utilizzare? so che ce ne sono diverse,io ho sempre usato la classica ai tempi. (anche se..con lo stacco non mi sono mai trovato particolarmente bene)
Trazioni: non conviene metterle prima dello stacco? a livello di coinvolgimento delle braccia credo che sia più impegnativo, e venendo dallo stacco chissà se ce ne sta ancora di forza per alzarsi xD
Pull up in orizzontale: come mai bisogna toglierlo ? non è lo stesso principio del rematore? solo che mi son trovato molto meglio con questo rispetto al primo.
Spalle_
Alzate laterali a 90° : mi potete spiegare la differenza con le classiche ? anche perchè ho una certa difficoltà a fare quelle a 90°,sembra assurdo ma mi "tirano a fuoco" i legamenti posteriori del ginocchio xD
Poi avrei dei dubbi per quanto riguarda il carico nelle varie serie :
4x6: dopo il riscaldamento parto col peso al 90° fino alla 6a ad esaurimento,man mano si scende col peso
8-6-6-4/10-8-8-6: penso che il principio sia lo stesso,ma all'inverso
(correggetemi se sbaglio)
Mentre,
3x8/3x12?.. o 5-5-4-4?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza MessaggioGrazie Alessandro!
Tuttavia avrei qualche domanda se non ti spiace:
Dorso_
Stacco: che impugnatura conviene utilizzare? so che ce ne sono diverse,io ho sempre usato la classica ai tempi. (anche se..con lo stacco non mi sono mai trovato particolarmente bene) usa quella con la quale ti trovi meglio
Trazioni: non conviene metterle prima dello stacco? a livello di coinvolgimento delle braccia credo che sia più impegnativo, e venendo dallo stacco chissà se ce ne sta ancora di forza per alzarsi xD puoi alternare l'ordine dei 2 esercizi di wo in wo
Pull up in orizzontale: come mai bisogna toglierlo ? non è lo stesso principio del rematore? solo che mi son trovato molto meglio con questo rispetto al primo.
meglio il rematore.....
Spalle_
Alzate laterali a 90° : mi potete spiegare la differenza con le classiche ? anche perchè ho una certa difficoltà a fare quelle a 90°,sembra assurdo ma mi "tirano a fuoco" i legamenti posteriori del ginocchio xD sono per i deltoidi poteriori....fai un search
Poi avrei dei dubbi per quanto riguarda il carico nelle varie serie :
4x6: dopo il riscaldamento parto col peso al 90° fino alla 6a ad esaurimento,man mano si scende col peso
8-6-6-4/10-8-8-6: penso che il principio sia lo stesso,ma all'inverso
(correggetemi se sbaglio)
Mentre,
3x8/3x12?.. o 5-5-4-4?
se non è specificato, nelle serie a reps fisse il peso è costante, nei piramidali, il peso è inversamente proporzionale alle ripetizioni proposteil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta