Rivisitazione scheda di allenamento massa muscolare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho dato una sistemata alla scheda di allenamento,mantenendo gli stessi split ma cambiando rep e in alcuni casi pure gli esercizi.
    Diremi cosa ne pensate,qualche dubbio mi è venuto sui bicipiti ma per il resto....:

Lunedì_

Dorso-Tricipiti
    stacco 5 5 4 4
    Trazioni alla sbarra : 4x6
    rematore bil 8 6 6 4
    Pulley: 3x12
    Pull up in orizzontale: 4x8 togli

French press: 4x6

Tricipiti al cavo: 3x12
    Tricipiti su panchetta: 2xmax3x8

Mercoledì_
    Gambe-Spalle
    Squat: 4x6
    Affondi bilancere: 3x8
    Leg curl: 4x6 10 8 8 6
    Calf in piedi : 3xmax

Lento avanti o lento dietro bilancere: 4x6
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali ss 90° 3x8+10: 3x12

Venerdì_
    Petto-Bicipiti
    Panca piana 4x6
    Dips su parallele:3x8
    Croci panca piana: 3x12

Concentrato manubrio:4x6 togli e fai curl bil o manubri 8 6 6 4
    Hammer alternato: 3x8
    Curl cavo basso: 3x10 2xmax
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Raiden04
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 343
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie Alessandro!
      Tuttavia avrei qualche domanda se non ti spiace:

Dorso_
      Stacco: che impugnatura conviene utilizzare? so che ce ne sono diverse,io ho sempre usato la classica ai tempi. (anche se..con lo stacco non mi sono mai trovato particolarmente bene)
      Trazioni: non conviene metterle prima dello stacco? a livello di coinvolgimento delle braccia credo che sia più impegnativo, e venendo dallo stacco chissà se ce ne sta ancora di forza per alzarsi xD
      Pull up in orizzontale: come mai bisogna toglierlo ? non è lo stesso principio del rematore? solo che mi son trovato molto meglio con questo rispetto al primo.

Spalle_
      Alzate laterali a 90° : mi potete spiegare la differenza con le classiche ? anche perchè ho una certa difficoltà a fare quelle a 90°,sembra assurdo ma mi "tirano a fuoco" i legamenti posteriori del ginocchio xD

Poi avrei dei dubbi per quanto riguarda il carico nelle varie serie :
      4x6: dopo il riscaldamento parto col peso al 90° fino alla 6a ad esaurimento,man mano si scende col peso
      8-6-6-4/10-8-8-6: penso che il principio sia lo stesso,ma all'inverso
      (correggetemi se sbaglio)
      Mentre,
      3x8/3x12?.. o 5-5-4-4?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
        Grazie Alessandro!
        Tuttavia avrei qualche domanda se non ti spiace:

Dorso_
        Stacco: che impugnatura conviene utilizzare? so che ce ne sono diverse,io ho sempre usato la classica ai tempi. (anche se..con lo stacco non mi sono mai trovato particolarmente bene) usa quella con la quale ti trovi meglio
        Trazioni: non conviene metterle prima dello stacco? a livello di coinvolgimento delle braccia credo che sia più impegnativo, e venendo dallo stacco chissà se ce ne sta ancora di forza per alzarsi xD puoi alternare l'ordine dei 2 esercizi di wo in wo
        Pull up in orizzontale: come mai bisogna toglierlo ? non è lo stesso principio del rematore? solo che mi son trovato molto meglio con questo rispetto al primo.
        meglio il rematore.....
        Spalle_
        Alzate laterali a 90° : mi potete spiegare la differenza con le classiche ? anche perchè ho una certa difficoltà a fare quelle a 90°,sembra assurdo ma mi "tirano a fuoco" i legamenti posteriori del ginocchio xD sono per i deltoidi poteriori....fai un search

Poi avrei dei dubbi per quanto riguarda il carico nelle varie serie :
        4x6: dopo il riscaldamento parto col peso al 90° fino alla 6a ad esaurimento,man mano si scende col peso
        8-6-6-4/10-8-8-6: penso che il principio sia lo stesso,ma all'inverso
        (correggetemi se sbaglio)
        Mentre,
        3x8/3x12?.. o 5-5-4-4?
        se non è specificato, nelle serie a reps fisse il peso è costante, nei piramidali, il peso è inversamente proporzionale alle ripetizioni proposte
        .
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X