Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio e resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio e resistenza

    CARDIO E RESISTENZA MUSCOLARE


    RISCALDAMENTO:
    salto con la corda x 10 min cca o corsa 6 km


    CICLO GIORNO 1

    • stacco con 2 manubri - 10 reps
    • squat con salto - 15 reps
    • calves con manubrio - 15 reps
    • burpee - 10 reps




    CICLO GIORNO 2
    • high pull - 15 reps
    • pull up - max
    • inverted rows con trx - 15 reps
    • rematore con manubrio - 25 reps



    CICLO GIORNO 3
    • standing dumbell press - 12 reps
    • push up - 25 reps
    • alzate laterali - 12 reps
    • tricipiti - 20 reps

    gli esercizi li faccio in superserie e alla fine di ogni ciclo recupero per 90", ripeto i cicli per 4/5 volte



    ADDOMINALI
    (ogni giorno)
    • sit up a cedimento


    consigli?

    #2
    Stacco e squat insieme non li vedo molto bene.
    Addominali tutti i giorni per quale motivo? E' un muscolo come un altro e ha bisogno dei suoi tempi di recupero.
    Le ripetizioni sono squilibrate, passi da 12 a 25, a mio avviso senza logica, per il semplice fatto che se vuoi lavorare sulla resistenza muscolare 12-15 ripetizioni sono poche..
    L'high pull è un esercizio di potenza e a mio avviso 15 ripetizioni sono molte.

    Devi creare un allenamento per una disciplina in particolare? A mio avviso la resistenza cardiaca la puoi allenare anche integrandola con l'allenamento di resistenza muscolare, senza dover fare 6km di corsa continua.

    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

    Commenta


      #3
      non c'è molto "cardio" se non nella fase di riscaldamento. E' Probabile che manchino delle serie "veloci" di corsa su distanze brevi in grado di stimolare a fondo le risorse energetiche muscolari e ad agire sull'intero apparato cardio.
      I contenuti del tuo allenamento, esercizi-carichi-serie-reps-rec, sono sistemati secondo un tuo modello, è importante però che le scelte siano razionali e giustificate.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        riguardo gli addominali non mi son spiegato bene, nel senso che li faccio ogni giorno d'allenamento, nei giorni di riposo non li faccio..comunque mi alleno 4 volte alla settimana.
        comunque è vero che 12 -15 reps son poche però calcola che li faccio in ss e se ne facessi di più dovrei tagliarle in qualche altro esercizio

        P.S. ogni tanto faccio thai ed mma



        ---------- Post added at 19:14:29 ---------- Previous post was at 19:13:00 ----------

        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        non c'è molto "cardio" se non nella fase di riscaldamento. E' Probabile che manchino delle serie "veloci" di corsa su distanze brevi in grado di stimolare a fondo le risorse energetiche muscolari e ad agire sull'intero apparato cardio.
        I contenuti del tuo allenamento, esercizi-carichi-serie-reps-rec, sono sistemati secondo un tuo modello, è importante però che le scelte siano razionali e giustificate.
        cosa mi consiglieresti di inserire nel wo per il cardio?

        Commenta


          #5
          1) una seduta di corsa così suddivisa: 3 km (15min circa) andatura lenta regolare, seguiti da 4-6 minuti in cui alterni 30" di progressione veloce con 30" di corsa di recupero, al termine 2km regolari (10 minuti).
          2) una seduta: 10 minuti regolari a cui fanno seguito 4-6 progressioni su 100 mt (circa 15" di progressione) recuperi di pochi secondi; stretching arti inferiori tenute di 15" per arto per 3-4 esercizi; quindi progressioni "forti" partenza da in piedi(ma sempre con estrema cautela per evitare infortuni a carico soprattutto a carico del bicipite femorale) 8 volte 30 mt con azione forte di braccia, recuperi di 1 minuto, se sei affaticato eccessivamente vai a 1.30., a seguire 6 progressioni forti partendo da posizione di push up per una distanza di 15metri, appena giunto ai 15 metri girati e buttati a terra per 10 sec, quindi riparti sino a fare 6 volte questo esercizio.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            mi piace..però credo che dopo non riuscirei a reggere il wo, più che altro a farlo come si deve..però ci provo e ti faccio sapere tra una settimana com'è andata.
            del resto invece, modificheresti qualcosa riguardo al wo? (qualcosa da aggiungere,da togliere o da modificare?)

            ---------- Post added at 20:12:26 ---------- Previous post was at 20:00:40 ----------

            mi piace..però credo che dopo non riuscirei a reggere il wo, più che altro a farlo come si deve..però ci provo e ti faccio sapere tra una settimana com'è andata.
            del resto invece, modificheresti qualcosa riguardo al wo? (qualcosa da aggiungere,da togliere o da modificare?)

            Commenta


              #7
              no lo terrei così, organizzati con i carichi (fattore molto importante) e affronta l'allenamento A con particolare concentrazione, visto l'impegno stacco+squat jump eventualmente ritocca le reps, ovviamente diminuendole la prima settimana (esempio->8) e aumentando dalla seconda di una reps per esercizio.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                riguardando quello che mi hai proposto di fare nella fase cardio, ho pensato che ora che arriveranno le giornate fredde e piovose non potrò andare spesso a correre, cosa potrei fare di simile a casa?
                andrebbe bene fare dei mountain climbers o degli skip?

                Commenta


                  #9
                  si vanno bene utilizzando la stessa procedura, per questo ti ho scritto i tempi di sforzo. Puoi anche usare la Stationary Run o Skip insomma la corsa sul posto, o il salto della corda o la corsa sulle scale insomma creatività e fantasia e....sempre avanti.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎