Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita massa,alleamento.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita massa,alleamento.

    Sto dando un 'occhiata (leggendo spasmodicamente ogni thread,blog,info e varie del mondo) ma non ci capisco nulla,vedo schede A-B-A,split in 3,split in 4,insomma sto in confusione.
    Mi alleno da poco,sono neofitissimo! Da ottobre,e sono stato fermo epr due mesi,inoltre mi sono allenato male a causa di un Cog***e che mi faceva allenare monomuscolarmente,inserendo anche 7 esercizi per gruppo muscolare.
    Però qualche risultato l'ho avuto,niente di sconvolgente,eprò a detta di tutti sono cresciuto.
    Questa è la mi scheda di un mese fa,(ora sto cercando di dimagrire un po' e nn so che scheda fare).
    Lun
    Petto-Spalle
    Panca piana 4x8
    panca inclinata 4x8
    croci su panca piana 4x 8
    dip 4 x fino a cedimento.
    Alzate laterali 4x 8
    Spinte 4 x 6
    lento avanti 4 x 6
    Mer
    Dorsale-Bic
    Pulley basso 4 x 8
    Stacchi 4 x 8
    Trazioni a presa larga 4 x cedimento
    rematore 4x 8
    Curl alternato 4 x 8
    curl singolo concentrato4 x cedimento
    Ven
    Squat4 x 8
    Pressa 4 x 8
    Calf 4 x 8
    dip (tricipiti) 4 per cedimento
    french 4 x 8

    Cosa cambiereste?
    Ps ho 20 anni sono 173 cm per 71 Kg,circonferenza polso 18.3 cm
    Aiutatemi,a seguito posterò anche delle foto.
    Avevo pensatro di fare un allenamento alla russa in cui faccio panca e gambe,dorsali e bic(B), petto spalle e tric e squat(C)
    AIUTO,DEGNATEMIDI UN AIUTOO!
    Last edited by zendurden; 29-06-2013, 12:06:24.

    #2
    Aiutate un povero neofita.

    Ciao,nessuno mi si degna di rispondere in questo sito Però non demordo.
    Mi alleno da circa 9 mesi,con due mesi di stop,un mese di recupero dopo un infortunio,e gran parte del tempo allenato male,causa personal indecente.
    Sono comunque migliorato fisicamente,ma non abbastanza,vorrei una scheda buona(ora premetto voglio buttare giù un po' pancetta,ma questoa parte,vorrei capire ce scheda fare.a me piace questa
    A(panca piana + allenamento gambe)

    Panca 4/5x6/8
    Squat 5x5
    Affondi 3x8/10
    Leg press 3x12/15
    Leg curl 3x12/15
    abs.


    B
    Stacco 4x4
    Trazioni 4xmax.
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12
    Curl bilanciere 5x5
    Curl manubri 3x12


    C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

    Squat 4/5x6/8
    Panca 5x5
    Panca inclinata manubri 3x8/10
    Dip 3xmax.
    Lento avanti 3x10
    Alzate laterali 3x12
    ma mi sembrano pochi esercizi per ogni gruppo muscolare!! Queldeficiente del "personal trainer" mi faceva fare anche 7 esercizi per lo stesso gruppo (mi allenava monomuscolarmente).
    Allora cosa dovrei fare? Ora vorrei asciugarmi,per passare bene la prova costume =) ho già scritto epr questo.
    Ma a settembre voglio ricominciare con più cognizione. AIUTATEMI,grazie!!!

    Commenta


      #3
      Ciao ti rispondo io...
      La scheda e' nellla norma per essere una multifrequenza, se vuoi "asciugarti" lo devi fare per prima cosa a tavola con una dieta ipocalorica, altrimenti nessuna scheda di allenamento ti fara' ottenere risultati sotto quell'aspetto
      Last edited by Peck; 29-06-2013, 13:39:22.
      "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

      Commenta


        #4
        Grazie,molto gentile posso postarti la mia dieta? (la seguo alla lettera da due settimane)
        Colazione:3 fette biscottate integrali o 4 gallette di riso soffiato con miele/marmellata senza zucchero O 40 gr di cereali(muesli o fiocchi d'avena) pro: 2 bicchieri di latte scremato-più 100 gr yogurt greco (total fage)
        Spuntino: Un frutto o tre gallette con un po' di miele.
        Pranzo 50 gr di pasta integrale (fanno ridere lo so) Condita cn verdure,per il resto 200 grammi di carne bianca o pesce.
        Spuntino: Un frutto e 50 gr di sgombro/tonno/bresaola/100 gr di fiocchi di latte/100 gr di total fage
        Cena: Verdura a volontà(eviterei il conteggio delle 20 kcal dell'insalata) Più 200 grammi di carne.
        Ciao e grazie!

        Commenta


          #5
          la dieta postala nella sezione giusta
          leggiti anche questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
            Grazie,molto gentile posso postarti la mia dieta? (la seguo alla lettera da due settimane)
            Colazione:3 fette biscottate integrali o 4 gallette di riso soffiato con miele/marmellata senza zucchero O 40 gr di cereali(muesli o fiocchi d'avena) pro: 2 bicchieri di latte scremato-più 100 gr yogurt greco (total fage)
            Spuntino: Un frutto o tre gallette con un po' di miele.
            Pranzo 50 gr di pasta integrale (fanno ridere lo so) Condita cn verdure,per il resto 200 grammi di carne bianca o pesce.
            Spuntino: Un frutto e 50 gr di sgombro/tonno/bresaola/100 gr di fiocchi di latte/100 gr di total fage
            Cena: Verdura a volontà(eviterei il conteggio delle 20 kcal dell'insalata) Più 200 grammi di carne.
            Ciao e grazie!
            Qui si parla solo di allenamento, la dieta nella sezione apposita
            "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

            Commenta


              #7
              va bene,scusate

              Commenta


                #8
                Grazie mille per le dritte comunque,spero che con gli ANNI diventerò competente E GROSSO come voi =P

                Commenta


                  #9
                  di sicuro non come me, ahhah sono abbastanza secco!

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente meglio di come son io

                    Commenta


                      #11
                      Ho dei dubbi,come creo una scheda? ovvero io non ho più un personal trainer valido nella mia palestra,sono solo e abbandonato a me stesso.
                      Io come linee guida so:
                      -massimo 4 esercizi per gruppo muscolare.
                      -gli esercizi più importanti sono i base(squat-stacchi-panca) e i multiarticlari magari con carichi (trazioni,dip,rematore...)
                      -Non fare troppo recupero tra un esercizio e l'altro.
                      Le serie devono attenrsi sul 60/85 % del massimale.
                      Ma poi non so altro,e nn so manco se ho scritto boiate.
                      Lo squat quante volte? 2 a settimana? la panca pure? allenarsi multifrequenza nn ho capito cosa significhi,idem monofrequenza.
                      Insomma se vi daste delle dritte o un bel thread vi sarei grato.GRAZIE ANCORA PER QUELLO CHE FATE!

                      Commenta


                        #12
                        dai una letta ai thread in nota li trovi tutto
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          Grazie ancora!

                          Commenta


                            #14
                            Un dubbio,sto guardando dei video,e mi prendono moltissimo,mi piacciono molto questi fisici,li trovo perfetti,vi linko i video:
                            🔴👇Join the Family!https://BarBrothers.com/elevateBAR BROTHERS is a worldwide Family! Brothers and sisters helping each other to become the best that they c...

                            🔴👇Join the Family!https://BarBrothers.com/elevateBAR BROTHERS is a worldwide Family! Brothers and sisters helping each other to become the best that they c...

                            insomma questi tizi (barbrothers) si allenano solo con sbarre e roba simile,esclusivamente a corpo libero,ed hanno risultati straordinari!!!
                            Qualcuno di voi sa dirmi di più?
                            Come fare? come si chiama questo mondo del "multiarticolare rompiculo"? come impostarci una scheda?
                            Grazie infinite

                            Commenta


                              #15
                              Questaè la mia scheda:
                              Lun Petto Spalle
                              Panca piana 4 x 8
                              Dip con carico 4x fino a cedimento
                              Croci su panca paina 4 x 8
                              spinte in alto 4 x 8
                              Lento avanti 4 x 10

                              Mer Dorso bicipiti
                              Trazioni con carico presa larga 4 x cedimento
                              Stacchi da terra (spero di eseguirli correttamente) 4 x 6
                              Pulley basso 4 x 10
                              Rematore singolo con manubrio 4 x 8
                              Curl 4 per max

                              Ven Gambe tric abs
                              Squat 4 x 10
                              pressa 4 x 10
                              leg curl 4 x 10
                              Leg extension 4 x 10
                              French a due mani con manubrio 4 x 10
                              addominali a volontà.

                              Inserisco un po' di panca il venerdì e un po' di squat il lunedì come richiamo.
                              Cosa ne pensate? può andare? Ogni quanto dovrei aumentare?
                              addominali a volontà

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎