Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda full body: rafforzamento + interval training, va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda full body: rafforzamento + interval training, va bene?

    Ciaoa tutti,
    Mi chiamo Federico, ho 20 anni ed ho appena iniziato ad andare in palestra (per ora 2 sedute, ho pagato fino ad ottobre..)

    Peso 70 kg e sono alto 1.84..
    Il mio obiettivo sarebbe un rafforzamento generale della parte alta: (ho braccia piuttosto"piccole") Bicipiti, tricipiti, pettorali..al quale volevo aggiungere aggiungere un minimo di forza alle gambe (pressa, leg extension), e un cardio interval training 60'' a 9.5 km/h – 60'' a 12.5 km/h (o fartrek, o chiamatelo come volete) a fine allenamento..

    La scheda che seguo, la stessa 2-3 volte alla settimana, per adesso, è questa:


    CardioFitness:
    Riscaldamento su Tapisroulant 10 min


    Bicipiti:
    Manubri seduto su panca 3x16


    Tricipiti:
    Pushdown 3x8


    Gambe:
    Pressa orizzontale 3x15
    Leg extension 3x8 (e “inverso”, sempre 3x8)


    Pettorali:
    Chest press 3x8


    Spalle:
    Lento alla macchina 2x10


    Dorsali:
    Hammer machine 3x8


    1 volta a settimana addominali:
    Situp su panca inclinata: 2x25
    Gambe al petto su panca inclinata: 2x20


    In conclusione, cardio fitness:
    Tapis roulant,interval training (60'' veloce, 60'' lento) per 20 minuti.


    Mi dite cosa cambiare? Per il tempo di recupero, normalmente aspetto sempre 1 minuto tra ogni serie per quasi tutti gli esercizi. Spero di essere stato chiaro, se c'è qualcosa che non vi torna ditelo..
    Grazie!!

    ---------- Post added at 18:37:09 ---------- Previous post was at 14:54:08 ----------

    Modificato, non mi ero accorto che era saltato qualche spazio
    Last edited by fedegiobbi; 13-05-2013, 20:36:35. Motivo: Correzione grammatica

    #2
    scheda totalmente da rivedere.
    ...e a quanto pare da rivedere è anche il piano alimentare.Se vuoi posta il tuo attuale piano alimentare NELL'APPOSITA SEZIONE.
    per l'allenamento:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Beh, il piano alimentare più che altro sarebbe da "creare", perchè non ne ho uno..
      Sono un principiante, come hai visto..queste cose non le conosco..
      Perciò sapresti dirmi cosa sbaglio?
      Riguardo ai link che hai messo: qualcosa avevo già visto, ma non c'è nulla che prevede della corsa alla fine dell'allenamento..
      Sapresti farmi una "combinazione" con gli attrezzi che ho citato prima? La palestra è piuttosto piccola e tante cose non ci sono..
      Ti ringrazio per adesso.!!

      Commenta


        #4
        per il piano alimentare, puoi postare la tua attuale alimentazione( completa di grammature e condimenti), poi verrà corretta.
        non è possibile postarti una scheda da zero ( come cita il regolamento che devi leggere), correggerti la tua equivalrebbe a rifartela, quindi puoi prendere spunto dagli esempi e poi si potrà eventualmente trovare degli esercizi alternativi.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎