Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polpacci maledetti!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
    non so se non capisci realmente o fai finta!
    l'utente ha chiesto come allenare i polpacci, suggerire solo un tecnica è limitante.
    E' vero che non hai mai detto di non allenarli da seduto, ma non lo hai nemmeno guggerito.
    In questo contesto, suggerire una tecnica serve a poco! Sarebbe come se qualcuno volesse delle belle spalle e si consigliasse un piramidale da applicare al military! come se questa metodologia portasse a sviluppare in toto le spalle, ma se non si considera il lavoro dei deltoidi posteriori, si avrà una crescita incompleta.
    Quindi lavorare su diversi "piani" è il primo consiglio da suggerire, poi si potranno prendere in considerazione le varie tecniche.
    propongo un esempio di routine semplice semplice:
    una forma di calf in piedi ( punte rivolte all'interno) 3x8
    una forma di calf in piedi (punte rivolte all'esterno) 3x8
    una forma di calf da seduto 4x20
    nell'eseguire gli esercizi è importantissimo salire lentamente per non sfruttare lo slancio.
    possibile allenare i polpacci più volte a settimana.
    detto questo, liberissimi di proseguire come volete.
    Condivido, non tanto la proposta (che cmq non è sbagliata, ma una alternativa), ma il "concetto" e la critica. Perfetto.
    Quoto in parte anche freedom78, è vero che spesso la si fa troppo difficile, ma è anche vero che altrettanto spesso si estremizza una idea e la si rende unilaterale...troppo unilaterale e assoluta.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      non so se non capisci realmente o fai finta!
      l'utente ha chiesto come allenare i polpacci, suggerire solo un tecnica è limitante.
      E' vero che non hai mai detto di non allenarli da seduto, ma non lo hai nemmeno guggerito.
      In questo contesto, suggerire una tecnica serve a poco! Sarebbe come se qualcuno volesse delle belle spalle e si consigliasse un piramidale da applicare al military! come se questa metodologia portasse a sviluppare in toto le spalle, ma se non si considera il lavoro dei deltoidi posteriori, si avrà una crescita incompleta.
      Quindi lavorare su diversi "piani" è il primo consiglio da suggerire, poi si potranno prendere in considerazione le varie tecniche.
      propongo un esempio di routine semplice semplice:
      una forma di calf in piedi ( punte rivolte all'interno) 3x8
      una forma di calf in piedi (punte rivolte all'esterno) 3x8
      una forma di calf da seduto 4x20
      nell'eseguire gli esercizi è importantissimo salire lentamente per non sfruttare lo slancio.
      possibile allenare i polpacci più volte a settimana.
      detto questo, liberissimi di proseguire come volete.
      Quoto appieno...
      E'stata una bella discussione, un bel 3d.
      "Molto allenante"...
      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        non so se non capisci realmente o fai finta!
        l'utente ha chiesto come allenare i polpacci, suggerire solo un tecnica è limitante.
        E' vero che non hai mai detto di non allenarli da seduto, ma non lo hai nemmeno guggerito.
        In questo contesto, suggerire una tecnica serve a poco! Sarebbe come se qualcuno volesse delle belle spalle e si consigliasse un piramidale da applicare al military! come se questa metodologia portasse a sviluppare in toto le spalle, ma se non si considera il lavoro dei deltoidi posteriori, si avrà una crescita incompleta.
        Quindi lavorare su diversi "piani" è il primo consiglio da suggerire, poi si potranno prendere in considerazione le varie tecniche.
        propongo un esempio di routine semplice semplice:
        una forma di calf in piedi ( punte rivolte all'interno) 3x8
        una forma di calf in piedi (punte rivolte all'esterno) 3x8
        una forma di calf da seduto 4x20
        nell'eseguire gli esercizi è importantissimo salire lentamente per non sfruttare lo slancio.
        possibile allenare i polpacci più volte a settimana.
        detto questo, liberissimi di proseguire come volete.
        Ciao
        forse non ci siamo capiti
        Io stesso non li faccio solo al calf in piedi
        infatti non ho controbattuto al primo post che hai fatto in questa discussione non ho mica detto fate solo il calf in piedi! hai ragione non l'ho specificato ma non l'ho fatto perché non ho confutato quello che hai detto tu. io parlavo di fibre punto
        Tutto questo discorso non centra nulla hai fatto tutto da solo!

        Commenta


          #34
          non ho fatto tutto da solo!
          ti ricordo che in 3 pagine di discussione non hai fatto altro che "promuovere" il piramidale inverso, come se fosse l'unico modo per far crescere i polpacci,
          Non hai colto il senso della frase di Manx quando ti specificava il numero di muscoli che compongono il polpaccio, continuando invece sul discorso delle fibre.
          nonostante tutta la tua convinzione del piramidale inverso, non hai corretto il piramidale proposto dall'utente (piramidale "sbagliato" ).
          quindi non credo tu abbia portato un contributo " concreto " alla discussione.
          Quindi:
          ti prego di non replicare a questo messaggio, credo che tu ti sia avvicinato moltissimo all'arroganza e alla saccenza.
          2° se vuoi contribuire a questa discussione potresti reindirizzare l'utente all'utilizzo del piramidale inverso, dato che il suo esempio è sbagliato.
          con questo spero di essere stato chiaro, per me il confronto/scontro con te è chiuso, ti ripeto: non controbattere a questo messaggio dato che, come dicevo, la questione è chiusa.
          Suggerisci il piramidale inverso corretto all'utente.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            non ho fatto tutto da solo!
            ti ricordo che in 3 pagine di discussione non hai fatto altro che "promuovere" il piramidale inverso, come se fosse l'unico modo per far crescere i polpacci,
            Non hai colto il senso della frase di Manx quando ti specificava il numero di muscoli che compongono il polpaccio, continuando invece sul discorso delle fibre.
            nonostante tutta la tua convinzione del piramidale inverso, non hai corretto il piramidale proposto dall'utente (piramidale "sbagliato" ).
            quindi non credo tu abbia portato un contributo " concreto " alla discussione.
            Quindi:
            ti prego di non replicare a questo messaggio, credo che tu ti sia avvicinato moltissimo all'arroganza e alla saccenza.
            2° se vuoi contribuire a questa discussione potresti reindirizzare l'utente all'utilizzo del piramidale inverso, dato che il suo esempio è sbagliato.
            con questo spero di essere stato chiaro, per me il confronto/scontro con te è chiuso, ti ripeto: non controbattere a questo messaggio dato che, come dicevo, la questione è chiusa.
            Suggerisci il piramidale inverso corretto all'utente.
            1 non ho suggerito un piramidale all'utente ma ho solo portato una mia idea che l'utente non doveva seguire per forza

            2 non si tratta ne di confronto ne di scontro siamo su un forum non wikipedia

            3 questo tuo post rasenta arroganza e indisponenza non certo il mio

            Puoi piú che chiudere

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Gold's89 Visualizza Messaggio
              Io nel dubbio oggi ho iniziato con i piramidali inversi con 15 kg in mano, singolo polpaccio e ripetizioni a scendere 20-17-14-11-8-5...alla fine sono 75 rep e teoricamente dovrebbero rispondere sia le bianche (se ci sono da me :-p) che le rosse giusto? Poi dopo per sicurezza ho fatto 4x10 con un discreto carico alla pressa, monoarticolare, 2 serie con l'interno e 2 serie con l'esterno del piede!! Dite che possa andare? Cosa faccio 2 volte a settimana?
              Gold's89, quello che hai eseguito non è un piramidale inverso, ma un "mantieni peso".
              un piramidale inverso prevede l'uso di un peso inversamente proporzionale al numero di ripetizioni.
              le ripetizioni aumentano di serie in serie e il peso diminuisce.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎