Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento definizione - Obiettivo: ridurre pancia e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento definizione - Obiettivo: ridurre pancia e fianchi

    Ciao ragazzi, ho fatto un mese e mezzo di massa e sono ancora a livelli molto bassi. Ho iniziato però un periodo di definizione per puntare ad asciugarmi completamente, per poi proseguire con la massa.
    Sono alto 1.90, peso 79.5kg, 17cm di polso e ho 18 anni.
    foto di 2 settimane fa: http://puu.sh/2IMAr.jpg
    Come vedete sono magro in tutto il corpo, ma ho del grasso localizzato su pancia e fianchi che voglio eliminare (non è costituzione, è proprio grasso).
    Ora, voglio cambiare il mio approccio all'allenamento. Fino ad ora ho fatto 3 fullbody a settimana, seguendo questa scheda:
    LUN e VEN
    Squat 3x10
    Leg curl 3x8
    Spinte c/bil su piana 3x10
    Rematore c/bil 3x10
    Lento Avanti c/bil 3x10
    Lat machine 3x10
    Curl c/bil 2x12
    French Press 2x12
    Abs 3x12

    MER
    Stacchi 3x8
    Leg press piedi alti 3x10
    Spinte c/man su inclinata 3x10
    Rematore c/1 man 3x10
    Spinte in alto c/man 3x12
    Lat machine inversa 3x12
    Curl c/man 2x12
    Spinte in basso con corda 2x12
    Abs 3x12

    Cardio a fine wo 20 min bassa intensità

    Avevo pensato però due alternative:
    1) A)Allenamento fullbody+ cardio bassa intensità
    B) Sessione di cardio hiit
    C)Allenamento fullbody
    + cardio bassa intensità

    oppure 2) un allenamento splittato in tre parti con cardio hiit alla fine di ogni sessione

    che ne pensate? consigli? grazie in anticipo


    #2
    meglio la 2^ ipotesi per me, facendo 20/25 min di cardio ad ogni fine wo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      stai seguendo una dieta ipocalorica? in ogni caso è proprio la conformazione dei fianchi che è larga...e li' o vai di **** elettrica o, purtroppo, te li tieni

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        meglio la 2^ ipotesi per me, facendo 20/25 min di cardio ad ogni fine wo
        quindi dici 3 split? magari posso splittare queste oppure ne prendo una dal forum, ora vedo un po'

        stai seguendo una dieta ipocalorica? in ogni caso è proprio la conformazione dei fianchi che è larga...e li' o vai di **** elettrica o, purtroppo, te li tieni


        sì, seguo una dieta ipocalorica comunque i fianchi di costituzione sono sopra la media ma accettabili, il punto è che ci sono proprio dei cuscinetti di grasso che posso prendere con le mani. Si vedono più di profilo, però ti assicuro che ci sono e vanno tolti

        Commenta


          #5
          vanno tolti come già detto con apporto calorico controllato, con esercizi localizzati ( tentar non nuoce) e con una strategia di esercizi diretti ad ampliare al massimo il blocco spalla e dorsale...........
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            vanno tolti come già detto con apporto calorico controllato, con esercizi localizzati ( tentar non nuoce) e con una strategia di esercizi diretti ad ampliare al massimo il blocco spalla e dorsale...........
            Il punto è che o faccio massa cercando di ampliare dorso e spalle o definisco e tolgo il grasso, giusto? oppure anche in definizione si modellano lo stesso i muscoli?
            esercizi localizzati per i fianchi intendi? in giro non ho letto di niente realmente efficace... se sai consigliarmi qualcosa ben venga, grazie ancora per l'aiuto.

            Commenta


              #7
              Devi seguire una strategia alimentare precisa piu' che un allenamento preciso...non ci sono esercizi che ti faranno perdere cm sui fianchi...il tuo problema tuttavia è che sei hp-10 e senza muscoli (ancora)...quindi se ti metti in dieta ipocalorica e farai cardio perderai certo acqua, grasso e qualche cm di fianchi...ma non costruirai muscolo...la tua situazione è "complessa"...anche perché se fai massa devi seguire una dieta IPERcalorica...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Devi seguire una strategia alimentare precisa piu' che un allenamento preciso...non ci sono esercizi che ti faranno perdere cm sui fianchi...il tuo problema tuttavia è che sei hp-10 e senza muscoli (ancora)...quindi se ti metti in dieta ipocalorica e farai cardio perderai certo acqua, grasso e qualche cm di fianchi...ma non costruirai muscolo...la tua situazione è "complessa"...anche perché se fai massa devi seguire una dieta IPERcalorica...
                Esatto, se faccio massa però i fianchi non scompariranno ma anzi tenderanno ad aumentare. La mia idea era rimuovere tutto il grasso (ciò ahimè significa mesi di definizione, e sono già hp -10, diventerò uno scheletro) per poi procedere cercando di mettere massa più pulita possibile. Come la vedi?

                Commenta


                  #9
                  In 21 giorni di dieta di definizione ho perso circa 2kg e 1,5-2cm sul girovita, troppo poco.
                  Comunque torno a scrivere per chiedere consiglio sulla nuova scheda.
                  Fin'ora ho seguito la fullbody postata sopra, ma ora voglio passare a una 3 split:
                  Gambe - Schiena/spalle/bicipiti - petto/tricipiti

                  A) Squat 4x8
                  Leg curl 3x8
                  Leg press 3x8
                  Calf 3x10
                  Addome
                  B) Rematore bilanciere 4x8
                  Trazioni 3xmax (anche se ne riesco a fare tipo 2-3)
                  Lat machine 2x8
                  Spinte in alto con manubri 3x10
                  Curl bicipiti 3x10
                  Qui mi consigliate qualcos'altro per i deltoidi?
                  C)
                  Panca piana 4x8
                  Dip, se riesco a farlo
                  Pullover con manubrio 3x10
                  Pushdown 3x10
                  Addome
                  Che altro posso mettere qui?

                  D) Corsa cardio HIIT per 20 minuti

                  Cardio intensità medio-alta per 20-25 minuti alla fine di ogni w.o. con i pesi.

                  Ho provato a creare io questa scheda informandomi qui sul forum e non so se effettivamente possa andare bene, qualcuno può consigliarmi?

                  Last edited by AlJolso; 11-05-2013, 15:04:26.

                  Commenta


                    #10


                    trovi di meglio....
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎