Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esecuzione corretta trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esecuzione corretta trazioni

    Ciao a tutti, vorrei fare in modo perfetto le trazioni prone.
    Vi posto questo link di youtube per chiarire alcuni punti

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    nel filmato, l'impugnatura è un pò stretta rispetto a quella che assumo io, infatti io cerco di far fare un angolo di 90 gradi tra braccio ed avambraccio quando si trovano perpendicolari.
    inoltre, assumendo una imp. più larga, non porto i gomiti avanti e verso l'interno, come, invece, fa l'atleta del video (in questo modo riesce anche a toccare la sbarra con il petto più facilmente di me).

    sbaglio io o l'atleta del video?

    #2
    http://smartlifting.org/2011/08/08/d...a-zero-a-mito/ (è un link esterno, dovrebbe esserci anche nel forum però in quello del forum io non vedo le immagini, allora posto questo..)

    Leggilo tutto, è fantastico così capirai anche il perchè della differenza tra presa stretta larga e regolare

    Commenta


      #3
      le trazioni e le sue esecuzioni. Non vi sono delle regole fisse, tant'è che nulla è errato nell'esecuzione quando si varia la presa alla sbarra. Vi sono centinaia di stili nelle trazioni e devo dire che ogni tipo di stile confonde per il suo modo di stimolare l'intera muscolatura attivata.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Secondo me il tipo nel video sta barando, nel senso che sta usando qualche appoggio che lo aiuta ad andare su, infatti non inquadra le gambe e non sembra per niente affaticato, non credo che tu lo debba prendere in considerazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da E Visualizza Messaggio
          http://smartlifting.org/2011/08/08/d...a-zero-a-mito/ (è un link esterno, dovrebbe esserci anche nel forum però in quello del forum io non vedo le immagini, allora posto questo..)

          Leggilo tutto, è fantastico così capirai anche il perchè della differenza tra presa stretta larga e regolare
          grazie del link davvero utile!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LucaCar Visualizza Messaggio
            Secondo me il tipo nel video sta barando, nel senso che sta usando qualche appoggio che lo aiuta ad andare su, infatti non inquadra le gambe e non sembra per niente affaticato, non credo che tu lo debba prendere in considerazione.
            e beh certo...10 trazioni prone...sono talmente difficili da fare che bisogna barare...
            per piacere

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              e beh certo...10 trazioni prone...sono talmente difficili da fare che bisogna barare...
              per piacere
              Beh, non tutti riescono a farle 10 trazioni prone eh.. Se uno è ad un basso livello e non riesce è normale..

              Fatto sta che non trovo utilità nel mettere un video dove fai 10 trazioni se non le sai fare.. E giudicando dal fisico dell'atleta dovrebbe riuscire a farle bene 10 trazioni prone

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da E Visualizza Messaggio
                Beh, non tutti riescono a farle 10 trazioni prone eh.. Se uno è ad un basso livello e non riesce è normale..

                Fatto sta che non trovo utilità nel mettere un video dove fai 10 trazioni se non le sai fare.. E giudicando dal fisico dell'atleta dovrebbe riuscire a farle bene 10 trazioni prone
                certo...son d'accordo...ma si parla di 10 trazioni, non di 100...non è una prestazione MOSTRUOSA!!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Quoto Manx, se bisogna barare per fare 10 trazioni a corpo libero siamo messi proprio male, poi il tipo mi sembra anche ben messo fisicamente, non vedo cosa ci sia di male...
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    io , di solito, alterno le varie prese (sia per larghezza sia per la pronazione/supinazione) tra le trazioni e la lat.

                    Se faccio trazioni supine strette, faccio lat machine larghe e prone... io penso che sia una cosa soggettiva, l'importante è riuscire a stimolare bene i dorsali e fare correttamente l'esercizio (sembra scontato, ma non lo è).

                    Preferisco fare per bene le trazioni supine strette (piu' facili) per bene, che fare la tarantella con quelle larghe prone (meccanicamente piu' svantaggiose).

                    ps.ovviamente dipende dal livello di forza dell'individuo

                    Commenta


                      #11
                      vi è molta ridondanza di informazioni sulle trazioni. Articoli, video, studi biomeccanici, esecuzioni al limite dell'anatomia, leggi fisiche ecc ecc. Studi ineccepibili e anche interessanti...ma spesso confondono chi alle prime armi vorrebbe, sic et simpliciter, appendersi ad una sbarra e tirarsi su. Mi sono sempre addestrato a tirarmi su alla sbarra, credo di aver imparato molto presto e in tutti i modi sin da ragazzino, così da non vederci nulla di straordinario e voglio che rimanga così. Troppi arzigogoli portano a confondere le idee e la teoria è in pratica nulla per un azione così naturale e spontanea come il "tirarsi su" alla sbarra. Il mio consiglio è abbandonare la teoria e inquadrare al meglio l'azione da condurre: c'è lei, la sbarra, e ci sei tu appeso, così ha inizio il gioco, tirati su una volta, due volte, tre volte ecc ecc. Non ci sono ricette magiche né tantomeno scorciatoie. Chi non ce la fa, se ne faccia una ragione, non è questione di arto o angolo o scapola, non ce la fa perché non allenato e allora forza, una trazione oggi, una domani e avanti così.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        vi è molta ridondanza di informazioni sulle trazioni. Articoli, video, studi biomeccanici, esecuzioni al limite dell'anatomia, leggi fisiche ecc ecc. Studi ineccepibili e anche interessanti...ma spesso confondono chi alle prime armi vorrebbe, sic et simpliciter, appendersi ad una sbarra e tirarsi su. Mi sono sempre addestrato a tirarmi su alla sbarra, credo di aver imparato molto presto e in tutti i modi sin da ragazzino, così da non vederci nulla di straordinario e voglio che rimanga così. Troppi arzigogoli portano a confondere le idee e la teoria è in pratica nulla per un azione così naturale e spontanea come il "tirarsi su" alla sbarra. Il mio consiglio è abbandonare la teoria e inquadrare al meglio l'azione da condurre: c'è lei, la sbarra, e ci sei tu appeso, così ha inizio il gioco, tirati su una volta, due volte, tre volte ecc ecc. Non ci sono ricette magiche né tantomeno scorciatoie. Chi non ce la fa, se ne faccia una ragione, non è questione di arto o angolo o scapola, non ce la fa perché non allenato e allora forza, una trazione oggi, una domani e avanti così.
                        posso garantire sulla mia pelle...che il "non-metodo" funziona

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          vi è molta ridondanza di informazioni sulle trazioni. Articoli, video, studi biomeccanici, esecuzioni al limite dell'anatomia, leggi fisiche ecc ecc. Studi ineccepibili e anche interessanti...ma spesso confondono chi alle prime armi vorrebbe, sic et simpliciter, appendersi ad una sbarra e tirarsi su. Mi sono sempre addestrato a tirarmi su alla sbarra, credo di aver imparato molto presto e in tutti i modi sin da ragazzino, così da non vederci nulla di straordinario e voglio che rimanga così. Troppi arzigogoli portano a confondere le idee e la teoria è in pratica nulla per un azione così naturale e spontanea come il "tirarsi su" alla sbarra. Il mio consiglio è abbandonare la teoria e inquadrare al meglio l'azione da condurre: c'è lei, la sbarra, e ci sei tu appeso, così ha inizio il gioco, tirati su una volta, due volte, tre volte ecc ecc. Non ci sono ricette magiche né tantomeno scorciatoie. Chi non ce la fa, se ne faccia una ragione, non è questione di arto o angolo o scapola, non ce la fa perché non allenato e allora forza, una trazione oggi, una domani e avanti così.
                          Sono daccordo.

                          Commenta


                            #14
                            concordo con manx sul non-metodo. Però è anche vero che a supporto di tale astrusa ma a mio parere corretta considerazione, vi sono da aggiungere alcune considerazioni. Prima regola è che la pratica deve necessariamente essere specifica, ovvero tirare di lat machine per risolvere la sbarra è di debole utilità. Seconda regole, per migliorare nelle trazioni (ma è valido per qualsiasi esercizio di forza) devo praticare da fresco e fermarmi prima che l'abilità si deteriori. Infine, terza regola, devo praticare il più frequentemente possibile possibilmente osservando le prime due regole.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎