Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riprendere a far pesi 1'scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riprendere a far pesi 1'scheda massa

    dopo 8 mesi di stop ho ripreso a far palestra ho 19 anni anzianità 2 anni tra vari stop peso 62kg (1 mese fa 58 non avevo ancora ripreso) altezza 1,73m obbiettivo massa (arrrivar ai benedetti 70kg)
    PREMESSA: la scheda me la son fatta su io quindi immagino che non sarà il massimo quindi ben accetto i consigli, variazioni etc.

    LUNEDI: PETTO-BICIPITI
    panca piana 4x6
    panca stretta 3x8
    distensioni panca piana manubri 3x10
    pectoral machine 3x10

    curl bilanciere 4x6
    curl a martello seduto su panca 4x8
    curl ai cavi sdraiato 3x10

    MERCOLEDI: DORSO

    trazioni alla sbarra 4xmax
    stacco 4x6
    rematore manubri 3x8
    pulley basso 3x10
    trazioni lat machine 3xsfinimento

    VENERDI: SPALLE- TRICIPITI
    multipower lento avanti 4x6
    lento avanti seduto con manubri 3x8
    tirate al mento 3x10
    alzate laterali 3x8

    tricipiti tra 2 panche 4xmax
    push down ai cavi alti 3x8 con scalata di peso
    tricipite con manubrio dietro nuca con 2 braccia 3xsfinimento

    SABATo : GAMBE

    squat 5x5
    leg press 4x8

    ditemi cosa vi sembra e ogni quanto si deve cambiare e cosa cambiare alle schede di allenamento perchè da quanto Ho capito il muscolo memorizza e quindi sono meno efficaci gli esercizi ripetuti più volte.
    GRAZIE
    Last edited by bestiamass; 09-03-2013, 17:48:11. Motivo: DIMENTICATO UNA h
    IN ZYZZ I TRUST

    #2
    ok lo splittaggio.
    mancano dip,e le gambe sono sottoallenate.
    Per riprendere, meglio una multifrequenza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      allora aggiungo dip, gambe lo so ma non riesco a far più di 2 esercizi perchè mi si annebbia la vista. per multifrequenza cosa intendi?
      IN ZYZZ I TRUST

      Commenta


        #4
        ti dò dei link con degli esempi di schede e con dei programmi per i primi 6 mesi di allenamento:

        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          siccome e da un mese che ho ripreso ad esempio panca piana all inizo prime 2 settimane facevo 50 kg adesso 70 kg o trazioni da 3 a 9 vuoi che ho iniziato a prendere pre workout etc. ma penso che il muscolo anche dopo on lngo stop ha un po di memoria non vorrei che con la multifrequenza non salgo di peso corporeo ma anche di "pesi".
          se mi puoi spiegare a cosa serve la multifrequenza? la scheda che ho adesso che tipo di scheda è, e perchè non è il massimo?
          grazie delle risposte comunque
          IN ZYZZ I TRUST

          Commenta


            #6
            panca stretta meglio per i tricipiti.
            mancano le dip.
            volume alto per i bicipiti.
            stacco meglio come 1° esercizio.
            manca un ex per i deltoidi posteriori.
            il lento avanti meglio col bilanciere libero.
            lento avanti manubri non esiste, è solo lento manubri.
            eccedi con l'esaurimento nella sessione dei tricipiti.
            Gambe sottoallenate.
            ..questo perchè mi hai chisto cosa non andava nella scheda.
            per il discorso sulla multi, ti dò un link dove prorpio oggi ho risposto alla stessa domanda:
            1° mese LUN e VEN Squat 3x12 Leg curl 3x10 Spinte c/bil su piana 3x12 Rematore c/bil 3x12 Lento Avanti c/bil 2x12 Lat machine 2x12 Curl c/bil 2x15 Spinte in basso 2x15 Abs 3x15 MER Affondi c/man 3x12 Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12 Spinte c/man su inclinata 3x12 Rematore c/1 man 3x12 Spinte in alto c/man
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              ok. ho letto la discussione come scheda multifrequenza quale mi consigli?
              IN ZYZZ I TRUST

              Commenta


                #8
                la scelta è tua...
                se vuoi puoi rovare i programmi dei 6 mesi , oppure se prendi spunto dal link gli esempi di schede in multi, puoi fare un spinta/trazione o la mezza full intermedi
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎