Ciao a tutti premetto che a fine mese avrò 8 mesi di anzianità di palestra, sto per finire il programma bill star mi mancano 2 settimane , per ora ho avuto questi incrementi di peso in quasi 7 settimane:
panca piana da 58 a 70
squat da 84 a 100
rematore da 58 a 68
stacchi da 100 a 130
military press da 54 a 64
terminato questo allenamento volevo riprendere a fare massa, ripropongo la mia scheda precedente e vorrei sapere se posso riprenderla in mano senza modificare nulla o se dovrei cambiare qualche esercizio per ottimazzare il lavoro.
A) PETTORALI-POLPACCI-BICIPITI
B) SPALLE-GAMBE
C) DORSALI-LOMBARI-TRICIPITI
inoltre sono passato alla home gym, alcuni esercizzi non potrò farli come :
croci ai cavi, leg press, polpacci in piedi e dip finchè il fabbro non mi fà i supporti da mettere al rack. consigliatemi qualche esercizio alternativo ma altrettanto valido pe ril momento.
Attrezzatura di cui dispongo, una multistation peso max 140libbre con lat ,pullley, pectoral fly, e pectoral spinta frontale ( credo si chiami cosi cosi) , panca utility bench + leg ext\curl powertec , power rack con barra trazioni.
Grazie anticipatamente!
panca piana da 58 a 70
squat da 84 a 100
rematore da 58 a 68
stacchi da 100 a 130
military press da 54 a 64
terminato questo allenamento volevo riprendere a fare massa, ripropongo la mia scheda precedente e vorrei sapere se posso riprenderla in mano senza modificare nulla o se dovrei cambiare qualche esercizio per ottimazzare il lavoro.
A) PETTORALI-POLPACCI-BICIPITI
Panca piana bilanciere | 4X6 | 120' | |
Panca inclinata manubri | 3X8 | 90' | |
Dip | 3X6\8 | 120' | |
Croci ai cavi panca piana | 3X10 | 90' | |
Calf multipower | 4X14 | 45' | |
Curl bilanciere | 3X6 | 90' | |
Hammer curl manubri | 3X8 | 90' | |
Addominali | 4x12 | 60' | sovvraccarico |
Addominali laterali | 2x15 | 60' | sovvraccarico |
B) SPALLE-GAMBE
Squat | 4X6 | 120' | |
Leg Press | 3X8 | 90' | |
Leg extension | 3X8 | 90' | |
Leg curl | 4X10 | 90' |
Lento avanti manubri | 4X6 | 90' | ||||
Alzate laterali | 3X8 | 90' | ||||
Scrollate manubri | 3X12 | 60' |
C) DORSALI-LOMBARI-TRICIPITI
Stacco | 4X5 | 120' | |
Lat Macchine | 3X8 | 90' | |
Rematore bilanciere | 3X8 | 90' | |
Pullover | 2X10 | 90' | |
Ipertensioni lombari | 3X12 | 45' | |
Pushdown |
3X10 | 90' | |
French press | 4X8 | 90' | |
Addominali | 6x30 | 30' | No sovvraccarico |
croci ai cavi, leg press, polpacci in piedi e dip finchè il fabbro non mi fà i supporti da mettere al rack. consigliatemi qualche esercizio alternativo ma altrettanto valido pe ril momento.
Attrezzatura di cui dispongo, una multistation peso max 140libbre con lat ,pullley, pectoral fly, e pectoral spinta frontale ( credo si chiami cosi cosi) , panca utility bench + leg ext\curl powertec , power rack con barra trazioni.
Grazie anticipatamente!
Commenta