Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA FORZA, non sono neofita ma necessito consigli.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA FORZA, non sono neofita ma necessito consigli.

    Allora, per non fare confusione ho deciso di aprire un nuovo 3D.

    Per avere info su di me vi rimando al mio diario:

    Ciao a tutti! Ho deciso di fare questo diario per tenere sotto controllo l'evoluzione del mio fisico durante quest'anno e quelli che verranno :D Pratico BB seriamente da poco più di un anno ma soltanto da giugno curo l'alimentazione al 100%. Vengo da 8 anni di karate e due anni di muay thai ma, causa infortunio ad una caviglia,


    oppure al vecchio 3D della scheda per la massa (che è anche nel diario):

    Allora, vi spiego la mia situazione: Mi alleno da un anno e mezzo/ due ( solo BB, prima facevo wo esplosivi post allenamenti di thai boxe ), da un mese mi sono fatto seguire da un PT che mi ha dato una scheda full.body (la trovate sul mio diario). Bene, ho deciso di abbandonarla in quanto mi sono accorto che rispondo meglio ai



    Detto ciò,

    Ho scelto di fare una routine ibrida, lavorare sui massimali dei multi e poi dare un pò di pump il resto (ho BOMBARDATO i bicipiti perchè mi danno soddisfazione)
    Come la vedete?
    (Dovrei iniziarla da lunedì, natale permettendo )


    GIORNO 1

    PANCA PIANA: 6-3-1-8-12 (lavoro sulle percentuali di carico, le prime 2 le lascio con un legger buffer e la terza, ovviamente, è un massimale )


    SPINTE INCLINATE: 5X5


    SPINTE DECLINATE: 3X10 super serie con
    CROCI PANCA PIANA: 3X10


    ALZATE LATERALI MONOBRACCIO: 3X15 SUPER SERIE CON
    ALZATE FRONTALI MONOBRACCIO: 3X10


    SPINTE IN ALTO MANUBRI
    SEDUTO SU PANCA: 4X8



    CARDIO BLANDO PER 10/15 MINUTI






    GIORNO 2




    SQUAT 6-3-1-8 (sempre lavoro sulle percentuali)


    LEG PRESS 3X8


    AFFONDI CON MANUBRI: 3X20


    LEG EX. 2X10


    LEG CURL: 4X10


    CALF SEDUTO/IN PIEDI: 5X6 (sto lavorando in diversi modi con i polpacci, non crescono quindi sperimento)


    PANCA PRESA STRETTA: 4X8


    ESTENSIONI DIETRO TESTA CON UN MANUBRIO PRESA 2MANI: 3X10




    GIORNO 3




    STACCO DA TERRA 8 6 4


    LAT AVANTI PRESA LARGA 5X5


    REMATORE A T CON BILANCERE 2X8


    LAT MACHINE DIETRO COLLO 2X10


    APERTURE 90° 4X8


    APERTURE 90° CAVI 3X (6+6+6)


    CURL CAVO BASSO DA DISTESO 12 10 8 6


    CURL MARTELLO 3X10 ss con SPIDER CAVO BASSO DA GINOCCHIO 3X10


    ALTERNATO SEDUTO 45° 3XMAX

    #2
    Come mai la scelta dell'1rm in panca e squat come 3^ serie? Sullo stacco mantieniti su rip più basse
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Come mai la scelta dell'1rm in panca e squat come 3^ serie? Sullo stacco mantieniti su rip più basse
      Per riscaldare un pò il muscolo, non ho mai lavorato sull 1rm ma ho letto che così ci si può trovare bene, ovviamente non lavorando a cedimento sulle prime.
      Ok per lo stacco, cosa consigli?
      Altre cose che non ti piacciono?
      Grazie mille

      Commenta


        #4
        Stacco 4x4-3-3-1
        Per quanto riguarda la singola di panca più che un lavoro vero e proprio da l'impressione di un "tentativo".
        Faresti decisamente poco lavoro "in zona".
        A sto punto (imho) potresti schiaffarci (previo avvicinamento) un paio di onde 3/2/1 con buffer di 1 (la seconda onda con carico maggiore)
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          SCHEDA FORZA, non sono neofita ma necessito consigli.

          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Stacco 4x4-3-3-1
          Per quanto riguarda la singola di panca più che un lavoro vero e proprio da l'impressione di un "tentativo".
          Faresti decisamente poco lavoro "in zona".
          A sto punto (imho) potresti schiaffarci (previo avvicinamento) un paio di onde 3/2/1 con buffer di 1 (la seconda onda con carico maggiore)
          Cosa intendi per onde Senpai? 2 x ( 3-2-1) avendo sempre un buffer quindi non andando a massimale? Lo stacco ho iniziato a farlo da poco, dici conviene il massimale o prima affino un po' meglio la tecnica? Grazie mille della risposta


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
            Cosa intendi per onde Senpai? 2 x ( 3-2-1) avendo sempre un buffer quindi non andando a massimale? Lo stacco ho iniziato a farlo da poco, dici conviene il massimale o prima affino un po' meglio la tecnica? Grazie mille della risposta


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            per capire qualcosa sulle onde prova a leggerti questo articolo di ironpaolo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
              per capire qualcosa sulle onde prova a leggerti questo articolo di ironpaolo
              http://smartlifting.org/2011/07/15/onde-spumeggianti/
              ESATTAMENTE !


              Ed aggiungo questo

              Molto utile !
              Last edited by Senpai; 18-12-2012, 22:00:30.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                Cosa intendi per onde Senpai? 2 x ( 3-2-1) avendo sempre un buffer quindi non andando a massimale? Lo stacco ho iniziato a farlo da poco, dici conviene il massimale o prima affino un po' meglio la tecnica? Grazie mille della risposta
                Sempre a buffer , ma devi caricare e lavorare sull'esecuzione con carichi alti , se stai troppo basso l'esecuzione è quasi matematicamente falsata (di schiena).
                Quindi usa almeno il tuo BW.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  SCHEDA FORZA, non sono neofita ma necessito consigli.

                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Sempre a buffer , ma devi caricare e lavorare sull'esecuzione con carichi alti , se stai troppo basso l'esecuzione è quasi matematicamente falsata (di schiena).
                  Quindi usa almeno il tuo BW.
                  Grazie mille
                  Per il resto direi ci siamo come scheda no? ( se hai un indirizzo mail posso inviarti un video di come eseguo lo stacco )


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  ---------- Post added at 22:19:24 ---------- Previous post was at 22:18:29 ----------

                  Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                  per capire qualcosa sulle onde prova a leggerti questo articolo di ironpaolo
                  http://smartlifting.org/2011/07/15/onde-spumeggianti/
                  Grazie Fabio, articolo molto chiaro!


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    PANCA PIANA (*)
                    Dips 4x6
                    SPINTE INCLINATE: 3X8
                    SPINTE DECLINATE SS CROCI PANCA PIANA 3X8+10
                    Military press 4x6
                    Tirate al mento presa 3x8
                    Alzate laterali ai cavi 3x12/15
                    Situp inclinata 4x8/10 sovraccarico.

                    GIORNO 2
                    SQUAT (*)
                    LEG PRESS 3X8
                    AFFONDI CON MANUBRI: 3X8 (per zampa)
                    LEG CURL SS donkey calf 3X8+30/40
                    LEG EX. 3X6+6+6 (carico fisso)
                    Standing CALF Raises 4x10/12 (carica)
                    PANCA PRESA STRETTA: 4X8
                    ESTENSIONI DIETRO TESTA CON UN MANUBRIO PRESA 2MANI: 3X10

                    GIORNO 3

                    STACCO DA TERRA (*)
                    trazioni 3xmax (se più di 8 @BW sovraccarica)
                    REMATORE A T CON BILANCERE 4X6
                    LAT AVANTI PRESA LARGA 3X8
                    APERTURE 90° 3X8
                    Facepull 3x10/12
                    Standin curl 4x6
                    Hammer curl 3x8
                    CURL CAVO BASSO DA DISTESO (o equivalente) 3x6+6+6


                    Qualche corrections.
                    Lo split non mi fa impazzire ma tanto non ti ci allenerai tutta la vita !


                    P.S.
                    Lo stacco postalo qui (magari apri un 3d nuovo) c'è gente mooooooooooooolto + esperta di me !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      PANCA PIANA (*)
                      Dips 4x6 (dici di metterle nonostante le spinte declinate?)
                      SPINTE INCLINATE: 3X8
                      SPINTE DECLINATE SS CROCI PANCA PIANA 3X8+10
                      Military press 4x6 (per le spalle lascerei come ho messo io in quanto la tua routine è simile alla scorsa utilizzata, semmai la military press posso metterla seduto con manubri 4x8, che ne dici?)
                      Tirate al mento presa 3x8 (le ho eliminate in quanto ho troppo trapezio :P )
                      Alzate laterali ai cavi 3x12/15 (le avevo messe pre military per stancare le spalle ancora di più, ho sempre utilizzato la tua routine provo oppure è un'idea insensata?)
                      Situp inclinata 4x8/10 sovraccarico.

                      GIORNO 2
                      SQUAT (*)
                      LEG PRESS 3X8
                      AFFONDI CON MANUBRI: 3X8 (per zampa)
                      LEG CURL SS donkey calf 3X8+30/40 ( Donkey calf con cintura e peso và bene?)
                      LEG EX. 3X6+6+6 (carico fisso) ( carico fisso? allora diventa un 3 x 18? )
                      Standing CALF Raises 4x10/12 (carica) ( mi da un pò noia alla schiena farlo al multy, anche se l'ho fatta fin'ora. cosa altro mi consigli per caricare molto peso??)
                      PANCA PRESA STRETTA: 4X8
                      ESTENSIONI DIETRO TESTA CON UN MANUBRIO PRESA 2MANI: 3X10

                      GIORNO 3

                      STACCO DA TERRA (*)
                      trazioni 3xmax (se più di 8 @BW sovraccarica)
                      REMATORE A T CON BILANCERE 4X6
                      LAT AVANTI PRESA LARGA 3X8
                      APERTURE 90° 3X8
                      Facepull 3x10/12
                      Standin curl 4x6
                      Hammer curl 3x8
                      CURL CAVO BASSO DA DISTESO (o equivalente) 3x6+6+6


                      Qualche corrections.
                      Lo split non mi fa impazzire ma tanto non ti ci allenerai tutta la vita ! (si, ho fatto per cambiare dal solito PETTO-TRICI/ GAMBE/ DORSO-BICI..tu cosa consigli, invece?)


                      P.S.
                      Lo stacco postalo qui (magari apri un 3d nuovo) c'è gente mooooooooooooolto + esperta di me ! (ora trovo un modo di postarlo senza passare da utube, sono in incognito :P )
                      Chiedo chiarimenti e ti ringrazio davvero tanto!!

                      Commenta


                        #12
                        Le dips tienile , sono fondamentali , se non riesci puoi mettere la declinata , ma sarebbe meglio farle.
                        Ok no military.
                        Tirate al mento , se le fai a presa larga , non sali con i gomiti olte il piano della spalla e non alzi la spalla il trapezio viene coinvolto relativamente poco , vedi te.
                        Il donkey calf a 30/40 rep puoi farlo anche @BW , con ginocchio ben disteso .
                        Leg ext 3X6+6+6 , fai 6 rep 10'' di rest , altre 6 rep , 10'' rest ultime 6 rep , riposi 60/90'' , il tutto per 3 volte , utilizza il carico che useresti per 8/10 rep , bestemmioni inside !
                        Il Calf raises pesante puoi farlo alla pressa o banalmente con un bila impugnato dietro (come per fare l'hack squat bila)
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Le dips tienile , sono fondamentali , se non riesci puoi mettere la declinata , ma sarebbe meglio farle.
                          Ok no military.
                          Tirate al mento , se le fai a presa larga , non sali con i gomiti olte il piano della spalla e non alzi la spalla il trapezio viene coinvolto relativamente poco , vedi te.
                          Il donkey calf a 30/40 rep puoi farlo anche @BW , con ginocchio ben disteso .
                          Leg ext 3X6+6+6 , fai 6 rep 10'' di rest , altre 6 rep , 10'' rest ultime 6 rep , riposi 60/90'' , il tutto per 3 volte , utilizza il carico che useresti per 8/10 rep , bestemmioni inside !
                          Il Calf raises pesante puoi farlo alla pressa o banalmente con un bila impugnato dietro (come per fare l'hack squat bila)
                          Riesco riesco, le facevo con sovraccarico +20 3x8 a fine WO petto prima
                          Ok per tirate al mento
                          OK per donkey ( provo BW poi vedo )
                          Ok per leg ext e mi piacciono ASSAI i bestemmioni
                          Non ci avevo mai pensato, farò così (per il calf)...la scorsa volta al multy ho caricato 80 kg, se non di più, per parte e sentivo scaricare tutto sulla schiena ( polpacci enormi ma ernie grosse come piatti ).

                          Il video dello stacco dovrebbe essere questo (considera che era la prima volta che lo facevo sul serio, il peso è di 25+25+13 e io peso sui 70 circa)

                          https://[URL="http://tinypic.com/r/i...[/URL]

                          ---------- Post added at 13:35:38 ---------- Previous post was at 13:34:39 ----------

                          OK, QUESTO--> http://tinypic.com/r/i1guxc/6

                          Commenta


                            #14
                            VIDEO ESECUZIONE STACCO, rischiano di partirmi ernie sugli specchi della palestra?

                            Buongiorno
                            Come mi è stato consigliato posto un video della prima esecuzione dello stacco in vita mia (spero sia la sezione giusta)
                            Ho fatto per un mesetto quelli alla quadbar ma con il bilanciere è tutta un'altra cosa.
                            Il peso è basso (25+25+13), io sono70kg e queste erano le ultime 3 rip.
                            Cosa ne pensate?
                            Grazie mille,consigli e critiche ben accetti!

                            Commenta


                              #15
                              non capisco il movimento ke fai con la testa...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎