Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA MASSA, non sono neofita ma necessito consigli :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA MASSA, non sono neofita ma necessito consigli :)

    Allora, vi spiego la mia situazione:
    Mi alleno da un anno e mezzo/ due ( solo BB, prima facevo wo esplosivi post allenamenti di thai boxe ), da un mese mi sono fatto seguire da un PT che mi ha dato una scheda full.body (la trovate sul mio diario).
    Bene, ho deciso di abbandonarla in quanto mi sono accorto che rispondo meglio ai classici 3 split e, poi, riesco a gestirmi meglio sentendo il mio corpo.
    Ma andiamo al sodo.

    Ho ripreparato una nuova scheda 3 split, le domande però sono tante:
    1. Sono carente di petto, meglio fare un WO massacrante a settimana oppure fare un richiamo durante il wo del dorso?
    2. Vorrei aumentare anche il volume delle spalle in modo da rendermi più proporzionato ( foto e dati nel mio diario ---> http://www.bodyweb.com/threads/351574-Diario-di-ju )
    3. Le braccia e il trapezio sono piuttosto avanti, ho deciso quindi di non allenare più il trapezio e di lavorare con i bicipiti/tripiciti in modo da renderli giganteschi...vedrete l'allenamento per le braccia un pò strano ma, con me, ha sempre funzionato alla grande. la domanda è: petto-trici o petto-bicipiti? ( ho sempre preferito la seconda)

    Bene, chiarito ciò...eccovi la scheda:


    GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI

    P.INCLINATA 4X6
    SPINTE PIANE 4X8
    PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
    CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10

    SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
    ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10

    S.S. DIP (3X12-MAX-MAX) + ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA (3X10) 40'' DI RECUPERO TRA SERIE E 0 TRA ESERCIZIO


    GIORNO 2: GAMBE

    SQUAT 4X10
    PRESSA 3X8
    LEG. EX 3X10
    LEG CURL 4X8
    CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro


    GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI

    STACCO 4X6
    TRAZIONI 3X8
    REMATORE IN PIEDI FACENDOLO SCIVOLARE SULLE COSCE 3X8
    PULLEY BASSO 3X10

    ALZATE 90 AI CAVI 4X8
    SCROLLATE 3X15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti )

    CURL Z PRESA LARGA IN PIEDI 4X8
    CURL Z PRESA INVERSA IN PIEDI 3X10
    CURL Z PRESA "NORMALE" IN PIEDI 21, serie coleman



    Ho bisogno del vostro aiuto, cosa posso cambiare per massacrare di più il petto? posso aggiungere una p.piana nell'allenamento per il dorso?

    Grazie mille

    #2
    le dip nei tricipiti sono tra panche?
    inserirei le dip alle parallele 3x6 con sovraccarico dopo le spinte piane.
    nelle spalle inserirei dopo il military, l'arnold press in 3x8
    il wo dei tricipiti,sinceramente non mi piace proprio.
    Stacco abbasserei a 4 le reps.
    il volume dei bicipi,considerando il lavoro in senergia col dorso, lo trovo un pochino alto
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      GRAZIE MILLE per la risposta, allora:

      Le dip sono alle parallele e le uso per sfinire il petto ed i tricipiti..questa super serie ha sempre portato a grossi risultati e, se non ti piace, vorrei sapere perchè (sono curioso, nient'altro )
      Dip alle paralelle 3x6 dopo spinte piane ok, arnold ok ma non è che dopo diventa un w.o troppo "voluminoso" ??
      Non sarebbe meglio inserire qualche richiamo per il petto il giorno del dorso? ma come?
      Grazie ancora per i consigli.

      Commenta


        #4
        è la scelta degli ex dei tricipiti che non mi piace(gusti personali)
        personalmente ,se abbino i tri col petto, faccio la french piana o a 30°,push down barra o fune,spinte strette bil.,estensioni ai cavi,estensione manubrio singolo.Mentre se li lavoro col dorso aggiungo un ex in presa inversa.
        Se dovessi inserire delle dip nel wo dei tri inserirei le dip tra panca, poichè le dip alle parallele preferisco inserirle all'interno del petto.
        per le spalle direi che un'altro ex ci sta tuttomagari lo metti in SS con le alzate...
        Dovresti valutare tu come ti trovi per il petto dato che inserendo le dip alle parallele hai un ex in più e potrebbe bastarti.
        Se volessi inserire un richiamo nel wo del dorso metterei de spinte declinate in SS con il rematore
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          OK, SCHEDA MODIFICATA..DITEMI SE VI PIACE E SE TORNA CON I MIEI OBIETTIVI


          GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI


          P.INCLINATA 4X6
          SPINTE PIANE 4X8
          DIP LARGHE CON SOVRACCARICO 3X6
          PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
          CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10 (FACOLTATIVO)

          SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
          ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10 SS ARNOLD PRESS 3X8

          ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA 3X10
          SS PUSH DOWN BARRA/ PUSH DOWN ROPE 3X10 (40'' RECUPERO TRA SERIE E 0'' TRA ESERCIZIO)


          GIORNO 2: GAMBE

          SQUAT 4X10
          PRESSA 3X8
          LEG. EX 3X10
          LEG CURL 4X8
          CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro


          GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI

          STACCO 4X6
          TRAZIONI 3X8
          REMATORE IN PIEDI FACENDOLO SCIVOLARE SULLE COSCE 3X8 SS PANCA DECLINATA CON MANUBRI 3X10
          PULLEY BASSO 3X10

          ALZATE 90 AI CAVI 4X8
          SCROLLATE 3X15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti )

          CURL Z PRESA LARGA IN PIEDI 4X8
          CURL Z PRESA INVERSA IN PIEDI 3X10
          CURL Z PRESA "NORMALE" IN PIEDI 21, serie coleman (questo esercizio è più un pump che altro, lo effettuo con poco peso )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            è la scelta degli ex dei tricipiti che non mi piace(gusti personali)
            personalmente ,se abbino i tri col petto, faccio la french piana o a 30°,push down barra o fune,spinte strette bil.,estensioni ai cavi,estensione manubrio singolo.Mentre se li lavoro col dorso aggiungo un ex in presa inversa.
            Se dovessi inserire delle dip nel wo dei tri inserirei le dip tra panca, poichè le dip alle parallele preferisco inserirle all'interno del petto.
            per le spalle direi che un'altro ex ci sta tuttomagari lo metti in SS con le alzate...
            Dovresti valutare tu come ti trovi per il petto dato che inserendo le dip alle parallele hai un ex in più e potrebbe bastarti.
            Se volessi inserire un richiamo nel wo del dorso metterei de spinte declinate in SS con il rematore
            o anche le ottime e più proficue dip......
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
              OK, SCHEDA MODIFICATA..DITEMI SE VI PIACE E SE TORNA CON I MIEI OBIETTIVI


              GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI


              P.INCLINATA 4X6
              SPINTE PIANE 4X8
              DIP LARGHE CON SOVRACCARICO 3X6
              PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
              CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10 (FACOLTATIVO)

              SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
              ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10 SS ARNOLD PRESS 3X8

              ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA 3X10
              SS PUSH DOWN BARRA/ PUSH DOWN ROPE 3X10 (40'' RECUPERO TRA SERIE E 0'' TRA ESERCIZIO)


              GIORNO 2: GAMBE

              SQUAT 4X10
              PRESSA 3X8
              LEG. EX 3X10
              LEG CURL 4X8
              CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro


              GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI

              STACCO 4X6
              TRAZIONI 3X8
              REMATORE IN PIEDI FACENDOLO SCIVOLARE SULLE COSCE 3X8 SS PANCA DECLINATA CON MANUBRI 3X10
              PULLEY BASSO 3X10

              ALZATE 90 AI CAVI 4X8
              SCROLLATE 3X15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti )

              CURL Z PRESA LARGA IN PIEDI 4X8
              CURL Z PRESA INVERSA IN PIEDI 3X10
              CURL Z PRESA "NORMALE" IN PIEDI 21, serie coleman (questo esercizio è più un pump che altro, lo effettuo con poco peso )
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              o anche le ottime e più proficue dip......

              Ciao Ale, ti aspettavo
              Cosa correggeresti nell'ultima scheda?
              Grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ju 0% Visualizza Messaggio
                ok, scheda modificata..ditemi se vi piace e se torna con i miei obiettivi


                giorno 1: Petto- spalle- trici


                p.inclinata 4x6
                spinte piane 4x8
                dip larghe con sovraccarico 3x6
                pull over 3x8 ( mi richiama anche il dorso )
                croci cavi dal basso verso l'alto 3x10 (facoltativo) croci cavi dall'alto 3x6+6+6 (da sfinimento...)

                spinte military in piedi 4x6
                alzate lat. Da sedere ss alzate frontali 3x8+10

                french press bil ez 8 8 6 6

                estensioni da seduto con manubrio singolo dietro la nuca 3x10
                ss push down barra/ push down rope 3x10 (40'' recupero tra serie e 0'' tra esercizio) togli....


                giorno 2: Gambe

                squat 4x10 8 8 6 6
                pressa 3x8
                leg. Ex 3x10
                leg curl 4x8
                calf al multy: 4x 3minuti di lavoro


                giorno 3: Dorso - spalle - bici

                stacco 4x6 4 4 3 3
                trazioni 3x8
                rematore in piedi facendolo scivolare sulle cosce 3x8 ss dip 3x6+max
                pulley basso 3x10

                alzate 90 ai cavi 4x8
                scrollate 3x15 ( non le faccio sempre, una settimana si e una no...trapezio avanti :d )

                curl z presa larga in piedi 4x8 curl bil classico 8 8 6 6
                curl z presa inversa in piedi 3x10
                curl z presa "normale" in piedi 21, serie coleman (questo esercizio è più un pump che altro, lo effettuo con poco peso )
                ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  ok

                  Mi piace

                  Solo due cose: le croci che mi hai inserito sono da sostituire alle mie, giusto? cioè, sempre facoltativamente.
                  il bilancere ez mi spezza i gomiti, và bene french press con due manubri?

                  Per il resto perfect

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ju 0% Visualizza Messaggio
                    mi piace :d

                    solo due cose: Le croci che mi hai inserito sono da sostituire alle mie, giusto? esatto, fai lo stripping e poi mi dici...:dcioè, sempre facoltativamente.
                    Il bilancere ez mi spezza i gomiti, và bene french press con due manubri?cva bene

                    per il resto perfect :d
                    ok
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      ok
                      Stripping petto mi piace molto non l'ho mai provato ma in effetti coinvolge più numeri di fibre, potrebbe essere l'ideale per dare la scossa da me voluta.
                      Ultimissima cosa, per tutti, il rematore in piedi strusciato alle cosce è meglio eseguirlo con presa prona o supina? cambia qualcosa?

                      Commenta


                        #12
                        io contrappongo le prese tra trazioni e rematori. Trazioni prone rematore supina e viceversa
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Bell'idea
                          Farò così !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            io contrappongo le prese tra trazioni e rematori. Trazioni prone rematore supina e viceversa
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Ho scelto di fare una routine ibrida, lavorare sui massimali dei multi e poi dare un pò di pump il resto (ho BOMBARDATO i bicipiti perchè mi danno soddisfazione)
                              Come la vedete?
                              (Dovrei iniziarla da lunedì, natale permettendo )
                              (L'ho postata qui, se ho sbagliato 3D ditemelo che ne apro uno nuovo )


                              GIORNO 1

                              PANCA PIANA: 6-3-1-8-12 (lavoro sulle percentuali di carico, le prime 2 le lascio con un legger buffer e la terza, ovviamente, è un massimale )


                              SPINTE INCLINATE: 5X5


                              SPINTE DECLINATE: 3X10 super serie con
                              CROCI PANCA PIANA: 3X10


                              ALZATE LATERALI MONOBRACCIO: 3X15 SUPER SERIE CON
                              ALZATE FRONTALI MONOBRACCIO: 3X10


                              SPINTE IN ALTO MANUBRI
                              SEDUTO SU PANCA: 4X8



                              CARDIO BLANDO PER 10/15 MINUTI






                              GIORNO 2




                              SQUAT 6-3-1-8 (sempre lavoro sulle percentuali)


                              LEG PRESS 3X8


                              AFFONDI CON MANUBRI: 3X20


                              LEG EX. 2X10


                              LEG CURL: 4X10


                              CALF SEDUTO/IN PIEDI: 5X6 (sto lavorando in diversi modi con i polpacci, non crescono quindi sperimento)


                              PANCA PRESA STRETTA: 4X8


                              ESTENSIONI DIETRO TESTA CON UN MANUBRIO PRESA 2MANI: 3X10




                              GIORNO 3




                              STACCO DA TERRA 8 6 4


                              LAT AVANTI PRESA LARGA 5X5


                              REMATORE A T CON BILANCERE 2X8


                              LAT MACHINE DIETRO COLLO 2X10


                              APERTURE 90° 4X8


                              APERTURE 90° CAVI 3X (6+6+6)


                              CURL CAVO BASSO DA DISTESO 12 10 8 6


                              CURL MARTELLO 3X10 ss con SPIDER CAVO BASSO DA GINOCCHIO 3X10


                              ALTERNATO SEDUTO 45° 3XMAX

                              ---------- Post added at 14:24:08 ---------- Previous post was at 13:54:23 ----------

                              RIMANDO AL NUOVO TOPIC APERTO SULL'ARGOMENTO:

                              Allora, per non fare confusione ho deciso di aprire un nuovo 3D. Per avere info su di me vi rimando al mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/351574-Diario-di-ju oppure al vecchio 3D della scheda per la massa (che è anche nel diario): http://www.bodyweb.com/threads/354118-SCHEDA-MASSA-non-sono-neofita-ma-necessito

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎