Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA MASSA, non sono neofita ma necessito consigli :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA MASSA, non sono neofita ma necessito consigli :)

    Allora, vi spiego la mia situazione:
    Mi alleno da un anno e mezzo/ due ( solo BB, prima facevo wo esplosivi post allenamenti di thai boxe ), da un mese mi sono fatto seguire da un PT che mi ha dato una scheda full.body (la trovate sul mio diario).
    Bene, ho deciso di abbandonarla in quanto mi sono accorto che rispondo meglio ai classici 3 split e, poi, riesco a gestirmi meglio sentendo il mio corpo.
    Ma andiamo al sodo.

    Ho ripreparato una nuova scheda 3 split, le domande però sono tante:
    1. Sono carente di petto, meglio fare un WO massacrante a settimana oppure fare un richiamo durante il wo del dorso?
    2. Vorrei aumentare anche il volume delle spalle in modo da rendermi più proporzionato ( foto e dati nel mio diario ---> http://www.bodyweb.com/threads/351574-Diario-di-ju )
    3. Le braccia e il trapezio sono piuttosto avanti, ho deciso quindi di non allenare più il trapezio e di lavorare con i bicipiti/tripiciti in modo da renderli giganteschi...vedrete l'allenamento per le braccia un pò strano ma, con me, ha sempre funzionato alla grande. la domanda è: petto-trici o petto-bicipiti? ( ho sempre preferito la seconda)

    Bene, chiarito ciò...eccovi la scheda:


    GIORNO 1: PETTO- SPALLE- TRICI

    P.INCLINATA 4X6
    SPINTE PIANE 4X8
    PULL OVER 3X8 ( mi richiama anche il dorso )
    CROCI CAVI DAL BASSO VERSO L'ALTO 3X10

    SPINTE MILITARY IN PIEDI 4X6
    ALZATE LAT. DA SEDERE 3X10

    S.S. DIP (3X12-MAX-MAX) + ESTENSIONI DA SEDUTO CON MANUBRIO SINGOLO DIETRO LA NUCA (3X10) 40'' DI RECUPERO TRA SERIE E 0 TRA ESERCIZIO


    GIORNO 2: GAMBE

    SQUAT 4X10
    PRESSA 3X8
    LEG. EX 3X10
    LEG CURL 4X8
    CALF AL MULTY: 4X 3minuti di lavoro


    GIORNO 3: DORSO - SPALLE - BICI