Originariamente Scritto da Alvin95
Visualizza Messaggio
Squat e aumento carico
Collapse
X
-
Io non faccio lo squat perchè sono molto alto e mi da problemi alla schiena, comunque se vuoi mettere massa fai serie da 8/6 reps, e in un esercizio come lo squat qualche serie di forza non guasta mai;Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioAlvin, tu, concretamente, come procederesti quindi? Sopra c'è per filo e per segno il mio allenamento odierno, cerca di metterti nei miei panni.
Ti ripropongo il 8-6-6-4, oppure 8-6-6-4-2, per sollecitare bene anche la forza
Commenta
-
-
alvin sotto le 5 rip stimoli solo la forza(detto da te) oltre le 10 lo sconsigli mi sa che tu dai troppa credenza alle voci di corridoio in palestra,io consiglio sempre di allenarsi in base alle sensazzioni non dare troppa importanza al peso o alle rip l"importante e pompare il muscolo di sangue, poi con il tempo e l"esperienza capirai il giusto peso e le giuste rip
Commenta
-
-
Molto interessante, però ho il dubbio su come partire.Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza MessaggioIo non faccio lo squat perchè sono molto alto e mi da problemi alla schiena, comunque se vuoi mettere massa fai serie da 8/6 reps, e in un esercizio come lo squat qualche serie di forza non guasta mai;
Ti ripropongo il 8-6-6-4, oppure 8-6-6-4-2, per sollecitare bene anche la forza
Se parto coi 110 magari ne faccio 7 anzichè 8, non lo so, si tratta di provare...intanto grazie, la prossima settimana vi dico
Commenta
-
-
Puoi farti aiutare da qualcunoOriginariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioMolto interessante, però ho il dubbio su come partire.
Se parto coi 110 magari ne faccio 7 anzichè 8, non lo so, si tratta di provare...intanto grazie, la prossima settimana vi dico
---------- Post added at 15:49:43 ---------- Previous post was at 15:47:37 ----------
Se vuoi pompare i muscoli di sangue non fai meno di 5 repsOriginariamente Scritto da MARC16647 Visualizza Messaggioalvin sotto le 5 rip stimoli solo la forza(detto da te) oltre le 10 lo sconsigli mi sa che tu dai troppa credenza alle voci di corridoio in palestra,io consiglio sempre di allenarsi in base alle sensazzioni non dare troppa importanza al peso o alle rip l"importante e pompare il muscolo di sangue, poi con il tempo e l"esperienza capirai il giusto peso e le giuste rip
Commenta
-
-
lo squat è un esercizio in cui deve comunque prevalere:
1) una Forza elevata per tutte le serie
2) un recupero completo tra le serie
3) nessun tipo di cedimento, data l'alta pericolosità esecutivaGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Diventa impegnativo, forse sarebbe meglio un 4x6 dove arrivi vicino al cedimento solo all'ultima serie.Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioRagazzi e invece provare a mantenere il carico fisso di 100 fino a quando non riesco a fare un 4x8 comleto come la vedete come possibilità? C'è forse il rischio di stallare e non progredire?
Avere qualcuno vicino quando fai lo squat non è mai sbagliatoLast edited by Alvin95; 02-11-2012, 17:03:07.
Commenta
-
-
Ma questo son quasi sicuro già di riuscire a farlo, allora la prossima volta provo a partire coi 110, vedo quello che viene e poi al limite scaloOriginariamente Scritto da Alvin95 Visualizza MessaggioDiventa impegnativo, forse sarebbe meglio un 4x6
Commenta
-
-
Allora continua in 4x6 aumentando il caricoOriginariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioMa questo son quasi sicuro già di riuscire a farlo, allora la prossima volta provo a partire coi 110, vedo quello che viene e poi al limite scalo
Commenta
-
-
Se ti scaldi bene puoi anche tenere 60 e 80 kg; magari fai 1x8 invece di 1x6Originariamente Scritto da LastNatural Visualizza MessaggioOk, ho un altro dubbio che riguarda il riscaldamento. Orami diciamo che mi son abituato così, cioè prima di lavorare coi 100 facevo 1x6 60 Kg e 1x6 80 Kg.
Se la prossima volta il mio obiettivo è di partire coi 110, magari faccio come riscaldamento 1x6 70 e 1x6 90 ????
Commenta
-
-
io ti consiglierei di abbassare il carico e fare un lavoro in accosciata completa, dato che ti alleni da due mesi più che dare importanza al raggiungimento dei 100 o dei 110kg che siano lavoreri per migliorare la tecnica.
per quanto riguarda le ripetizioni ti dico che ho avuto risultati insperabili lavorando lo squat anche con serie da 20..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
Commenta