Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI Cercasi Consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ADDOMINALI Cercasi Consiglio

    Hola !
    In questo forum ci sono tantissime, discussione per quanto riguarda gli addominali, sinceramente non ho trovato una risposta diretta alla domanda che vorrei fare, quindi la pongo a voi e spero che mi rispondiate in modo esaudiente
    allora da un mese tornato dalle vacanze, faccio vabbe oltre ad altri esercizi... gli addominali
    20x3 spinte con le braccia con peso da 5kg
    40x3 chrunch inversi
    20x3 alzate laterali
    25x3 chrunch classico

    allora, devo dire che io mangio solo a colzione a mezzogiorno e sera e con questi esercizi devo direche se contraggo gli addominali, diciamo che faccio brutto (ne lsenso che si vedono tanto tanto anche se quando sto rilassato non si vede niente...)
    So bene che sono troppi, infatti vorrei porvi una domanda, quali esercizi e che serie e ripetizioni devo fare ?
    (Piccola Nota che secondo me è errata: Io ne faccio cosi tanti perchè ho l'impressione che il muscolo lavora di più)



    Aspetto vostre risposte, grAZIE E CIOA

    #2
    ciao!
    forse non l'hai notato.. prova a leggere questa discussione sugli addominali..http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21

    comunque è un muscolo come gli altri, non per forza va allenato tutti i giorni o tutte le volte che si fa palestra, viene sollecitato indirettamente in molti esercizi. Inoltre giudicare/consigliarti degli esercizi per l'addome non mi sento di farlo, in quanto alcuni preferiscono allenarlo in maniera differente, con sovraccarico, isometria ecc, alte reps ecc, Comunque l'addominale è un muscolo da tavola, nel senso che lo si tira fuori, se ovviamente è un minimo ipertrofizzato e se è presente poco grasso , altrimenti tocca rivedere la dieta..

    Commenta


      #3
      40x3 significa...40 serie da 3 rip...giusto per informazione...nel link postato da hunterboy trovi tutto...ma proprio TUTTO.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        ciao grazie per la vostra immediata risposta,
        quel post l'ho visto, e anche se ha tutto, sinceramente non sono convinto di prendere spunto bene einfatti chiedo avoi...

        40x3 intendo
        3 serie da 40 ossia, mi alzo 40 volte per 3 volte..

        Commenta


          #5
          ah , di solito il primo numero s'intendono le serie e con il secondo le ripetizioni, tu hai fatto il contrario, involontariamente magari..

          quali esercizi e che serie e ripetizioni devo fare ?
          vuoi una risposta a questa domanda? beh è variabile,dipende, puoi allenarli in molte maniere.. spulcia bene il 3d, trovi molti esercizi da cui prendere spunto, anche su youtube ci sono parecchi esercizi/circuiti da fare per l'addome..
          Comunque spero fai anche altro oltre all'addome..

          Commenta


            #6
            si scusa ho invertito per la fretta,
            sisi oltre all'addome, alleno tutto il resto degli altri muscoli...


            Ma tornando un secondo a noi, secondo te potrebbero andare bene quegli esercizi ?

            Commenta


              #7
              a parte il primo che non capisco bene cosa sia, le alzate laterali sono x le spalle (bisogna vedere cosa intendi) per il resto sono i classici esercizi per l'addome.. manca qualcosa per gli obliqui.. più di questo non so cosa dire..gli esercizi sono molti e di diversa tipologia..

              Commenta


                #8
                ecco, per alzate laterali, intendo appunto gli obliqui..

                ti faccio un esempio se riesco
                sai il chrunch classico che i alzi dritto ? bene qui cerco di portare il gomito sinistro verso il ginocchio destro e viceversa capito ?

                ---------- Post added at 18:23:57 ---------- Previous post was at 18:13:00 ----------

                per il primo e come il chrunch classico solo che invece di avere le mani dietro alla testa, le ho in alto (guardano il soffritto ) con in mano il peso ...mi alzo

                Commenta


                  #9
                  si ho capito

                  Commenta


                    #10
                    Sinceramente 40 rep mi sembrano eccessive, stai dalle 12 alle 20 non di più, è un muscolo normale come gli altri.
                    Senza complicarsi troppo le cose fai un classico crunch con sovraccarico dietro alla nuca e crunch inverso su declinata, questo può bastare...
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      okey un'ultima domanda oggi ho parlato con un mio amico (si lui ha il culo di avere gli addominali scolpiti -.-*), e mi ha detto che lui fa sempre questi http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 serie da 3 ecc.. e cosi gli sono usciti secondo voi, mi conviene seguire il suo consiglio di fare come in sto video?

                      ---------- Post added at 18:26:41 ---------- Previous post was at 15:18:04 ----------

                      ho provato per scrupolo il livello du edi sti esercizi devo dire una cosa, che gli addominali lavorano bene bene ..
                      ho solo un dubbio come mai quando, a volte finisci la serie dopo tipo 3 secondi ch eprovi a sederti senti poco "dolore" e magari all'inizio nei primi esercizi sentivi un dolore piu forte ?
                      Per l'esercizio elevazione alternata ginocchia al petto io la faccio ma ho difficolta ad alzarmi quando mi devo alzare verso sinistra, quando mi alzo verso destra riesco bene mentre a sinistra si riesco ma non mi alzo tanto come a destra... insomma e come se fossi un po frenato da una parte
                      mentre faccio quello che va verso sinistra sento dolore alla parte destra alta diciamo i primi due cuscini dopo il petto (provando a toccare mentre contraggo sono duri tutti gli addominali...
                      Dite che lo eseguo sbagliato e lo sostituisco con qualche altro es ?

                      Commenta


                        #12
                        allora chi e che mi potrebbe dire
                        quante serie e ripetizioni devo fare
                        quali esercizi ..

                        Commenta


                          #13
                          ma non è che se sfinisci gli addominali ti crescono eh! anzi io penso che l'addome sia il muscolo che cresca di meno rispetto agli altri,non serve che tu senta dolore o che ne faccia 500, falli una volta a sett stimolandoli in tutti i modi (con sovracc a base reps, alte reps e medie) e sei apposto! se vuoi davvero che si vedano fai una dieta ipocalorica!!
                          poi che vuol dire che mangi solo a colazione ??

                          Commenta


                            #14
                            Inteso in non mangio fuori dai ppasti quindi te dci che bastano
                            chrunh classico con sovraccarico (disco al petto.20x3

                            chrunch classico 15x3
                            chrunch inverso 20x3
                            alzate obliquo (addominali obliqui 20x3

                            puo andare così o no ? M dai te delle dritte su esercizi e ripetizioni ch posso fare?
                            Last edited by Kry Bolettieri; 07-10-2012, 11:49:57.

                            Commenta


                              #15
                              Messaggio di moderazione

                              Usa il carattere normale. Non c'è bisogno di sottolineare tutto quello che dici, grazie.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎