Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma alla fine.. come si fa massa?!??!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma alla fine.. come si fa massa?!??!?!

    Ciao ragazzi, so che il titolo e' un po' ambiguo; mi spiego meglio. Ho iniziato a Marzo e sono molto motivato, ho voglia di migliorarmi giorno per giorno. Ora sono a riposo da 2 settimane. Fin'ora ho solo fatto tonificazione e ho ottenuto dei buoni risultati. Non avendo mai fatto massa (nel senso non avendo mai seguito una dieta x la massa) non so da dove parire.. Devo andare da un dietologo e far fare a lui? La scheda e' da cambiare? Consigli? Aiutatemi per favore non rimandatemi ad altri link.. Grazie a tutti..

    #2
    Ti rimandano ad altri link, anche perchè a spiegare tutto non si finisce più.
    In sintesi devi creare una dieta ipercalorica (alla fine della giornata devi avere un eccesso di calorie rispetto quelle che hai usato durante il giorno)
    Non serve andare da un dietologo... leggiti i topic in Rilievo nella sezione Dieta ed Alimentazione...stabilisci quante kcal deve essere la dieta, stabilisci la ripartizione di grassi-proteine-carboidrati... poi prova da solo con un programmino (MxBody consiglio) a farti la dieta per 1 giorno "tipo"... e a seconda di quello vari le quantità e ti crei delle alternative se vuoi.

    Commenta


      #3
      per fare massa devi aumentare il tuo introico calorico... ovviamente nella maniera più pulita possibile se hai mire da bodybuilding... nella sezione dieta ed alimentazione trovi risposta a quello che cerchi... per spiegartelo velocemente, senza farti una dieta (nn sono capace e neanche è possibile farne da zero), devi vedere quello che hai mangiato fino ad oggi: bene, se sei rimasto costante come peso allora cerca di innalzare le quantità di cibo per arrivare ad un 2/300 kcal in più al giorno... mantieni per qualche periodo e controlla se sali di peso... fai così fin quando non avrai ottenuto una dieta che ti soddisfa e fino a quando non salirai di peso in maniera decente (quindi non un etto al mese ma neanche 6 kg in due giorni!!!!!) sta a te capire il tuo corpo...

      cmq non ho parlato dell'allenamento: quello anche è fondamentale per fare massa... nutriti bene ma allenati altrettanto bene e riposa il giusto... la scheda non so se è da cambiare, dovresti postarla nella sezione adatta e poi se ne discuterà...

      cmq mancano i tuoi dati e cerca di abbozzare una dieta tipo che stai seguendo oggi, completa di grammature, kcal e macronutrienti
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #4
        Suvvia , un filo di iniziativa privata !
        Alzare ghisa e' faticoso cosa vuoi che sia leggere ed informarsi ?!
        Cmq , sono cose che puoi fare benissimo da solo senza consultare alcun dietologo , a meno che tu nn soffra di particolari patologie.
        Qua...
        Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

        e qua...

        Per quanto riguarda la scheda d'allenamento , tieni presente che un'alimentazione da massa ti da piu' carburante , cosa da tenere presente durante i wo.
        Aumenta il volume , ma per il resto valgono gli stessi principi che regolano tutte le schede .
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎