Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema stallo , posso risolverlo con un po' di forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema stallo , posso risolverlo con un po' di forza?

    Salve a tutti Vado in palestra da due mesetti , sono cresciuto in massa in modo abbastanza rapido ( grazie a sua santità bodyweb). Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto Secondo voi mi serve un bel ciclo di forza ?? Ora faccio di piana 72kg x 3 ripetizioni e squat 70 x 8, ho 15 anni , sono alto 180 cm e peso sui 76 kg ( bf 10 %) . Lo so , sono una checca
    grazie a tutti

    #2
    in due mesi è difficile avere uno stallo....fatti controllare nella tecnica
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #3
      wow 15 anni 180cm x 76 kg e bf al 10% ?? che bestione sei??
      io consiglio sempre un ciclo di forza dopo 1 mesetto che si inizia palestra...almeno si iniziano a usare carichi decenti

      Commenta


        #4
        due mesi sono pochi per giungere a conclusioni affrettate. Continua cercando di migliorare:
        1) sui carichi in uso
        2) sull'esecuzione tecnica esercizi base
        3) sui recuperi tra le serie
        non aver fretta di progredire ma cerca di progredire lentamente.
        72 kg per 3 reps sulla panca e 70kg per 8 reps lasciano ben sperare data la tua giovane età, ma lo "sbilanciamento" tra i due esercizi rilevano che le gambe sono meno allenate del busto.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          io ti consiglio di rileggere i treadh per neofiti e quelli sulla tecnica, non si può parlare di stallo dopo due mesi, posta poi tutta la scheda di allenamento.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #6
            Ora la mia risposta sarà moooolto cretina ma .... Può essere un'impressione mia ? Cioè non mi accorgo dei risultati perché questi vengono lentamente ?? Scusate se dico cavolate P.S. La tecnica non è il problema , mi sono fatto seguire da un istruttore molto preparato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Umbee13 Visualizza Messaggio
              Ora la mia risposta sarà moooolto cretina ma .... Può essere un'impressione mia ? Cioè non mi accorgo dei risultati perché questi vengono lentamente ?? Scusate se dico cavolate P.S. La tecnica non è il problema , mi sono fatto seguire da un istruttore molto preparato
              ti accorgi che stai migliorando quando i carichi aumentano nonostante la difficoltà che hai per eseguire l'esercizio rimane la stessa
              Last edited by gian1994; 05-08-2012, 21:43:31.

              Commenta


                #8
                Ma i carichi non saliranno all'infinito , penso che prima o poi un ciclo di forza lo dovrò fare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Umbee13 Visualizza Messaggio
                  Ma i carichi non saliranno all'infinito , penso che prima o poi un ciclo di forza lo dovrò fare
                  scusa non avevo capito che eri in massa, qua i risultati sono più difficili da vedere, ma visto che sei all'inizio basta che ti guardi allo specchio per notare le differenze

                  Commenta


                    #10
                    Ora lavoro in massa semplicemente perchè mi alleno a casa e non ho abbastanza ghisa per lavorare di forza

                    Commenta


                      #11
                      capito, allora l'unico modo che hai è lo specchio

                      Commenta


                        #12
                        La cosa migliore è , secondo me , aumentare di un po' il volume dell'allenamento che inizia ad essere monotono , anzi , penso di utilizzare una delle schede di Alessandro33

                        Commenta


                          #13
                          la tecnica non è un problema, meglio così, quindi l'istruttore ti ha detto tutto sulle basi di panca squat e stacco, dove tieni l'adduzione scapolare???
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Umbee13 Visualizza Messaggio
                            La cosa migliore è , secondo me , aumentare di un po' il volume dell'allenamento che inizia ad essere monotono , anzi , penso di utilizzare una delle schede di Alessandro33
                            prova a postare la scheda che hai intenzione di fare che la rivediamo insieme in base alle tue esigenze

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              la tecnica non è un problema, meglio così, quindi l'istruttore ti ha detto tutto sulle basi di panca squat e stacco, dove tieni l'adduzione scapolare???
                              Si , infatti per quanto riguarda lo stacco sto riguardando molto la tecnica , perchè c'è comunque qualche imperfezione , infatti non l'ho inserita nella scheda , non vorrei farmi male

                              ---------- Post added at 12:13:11 ---------- Previous post was at 11:50:02 ----------

                              Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
                              prova a postare la scheda che hai intenzione di fare che la rivediamo insieme in base alle tue esigenze
                              Lun
                              Military press. 5x6
                              Tirate al mento. 3x10
                              Alzate laterali. 3x8
                              Alzate a 90. 3x8
                              Scrollate. 2x12
                              French press. 4x8
                              Pushdown con fune 3x12

                              Mar
                              Squat. 4x6
                              Squat con manubri. 3x8
                              Leg ext. 3x10
                              Leg curl 4x8
                              Calf. 4x15
                              Addome

                              Gio
                              Panca piana bil. 5x6
                              Spinte declinata 4x8
                              Croci inclinata. 3x12

                              Ven
                              Trazioni 3x6
                              Rematore bil. 3x8
                              Pulley. 3x10
                              Curl con manubri. 4x8
                              Hummer curl. 3x12
                              Addome

                              per intensificare applico una tecnica di intensità nei fondamentali (nel caso dei dorsali nel rematore ) ovvero le "serie discendenti"
                              Last edited by Umbee13; 06-08-2012, 12:16:41.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎