Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonificazione e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonificazione e dimagrimento

    ciao a tutti!mi chiamo marco e ho 26 anni..sono alto 170 e peso 68kg.
    Da settembre a giugno mi alleno nelle arti marziali,il lunedi e il venerdi facendo dalle 18,00 alle 20,00 wing tsun e dalle 20,30 alle 22,30 kali filippino inserendo la domenica delle escursioni in montagna.
    Da un paio di mesi nel periodo di stop degli allenamenti ho inserito alternativamente corsa 40 minuti per ora e mtb di almeno due ore con 3 4 allenamenti a settimana.
    Il mio obiettivo è smaltire la ciccetta che c'è sui fianchi e sul petto!a settembre pesavo 76kg e ho seguito una dieta di tipo mediterraneo evitando tutto il cibo spazzatura,i fritti,i dolci ect ect
    Vorrei perdere ancora 4 5 kg per poi cominciare un programma di pesi a casa per irrobustirmi un po!(ho praticato un paio d'anni di palestra per cui per gli esercizi so quali erroori non fare )non devo mettere su molta massa perchè per le arti marziali che pratico devo essere veloce e scattante!mi bastano un po di muscoli
    La domanda è:c'è qualche esercizio che mi aiuti nel mio obiettivo?tipo le distensioni su panca le posso inserire per rassodare un po il petto unito al lavoro aerobico?

    Vi ringrazio anticipatamente

    #2
    ipertrofizzare significa esaltare la massa magra, migliorando quindi la composizione corporea.
    perchè attendere ancora ad inserire un lavoro con i pesi?
    puoi anticiparti con push ups e parallele intanto.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      COn i pesi devi fare un lavoro completo, per tutto il corpo. Non bastano sicuramente le sole distensioni su panca per migliorarsi.

      Leggi il 3d per neofiti in sez. "3d in nota, consigliati".
      sigpic

      Commenta


        #4
        Quoto assolutamente chi mi ha preceduto...abinare il lavoro anaerobico a quello aerobico,miglora la composizione corporea,quindi spingi duro con i pesi mantenendo un volume basso e puntando sull'intensita' in modo da poter sopperire alla mancanza di energie data da un dieta lowcarb/iperproteica,essenziale per poter smaltire il grasso in eccesso e conservare la massa magra.

        Commenta


          #5
          grazie mille a tutti!
          insomma dovrei fare un totalbody!
          mi potete buttare giu una "scheda" di riferimento con esercizi da fare a casa con qualche bilanciere e manubrio o a corpo libero?

          Commenta


            #6
            Schede da zero non sono permesse dal regolamento...butta giu quache idea e poi se necessita' di correzioni o consigli,sicuramente non mancheranno gli interventi.Inoltre nei 3d in nota consigliati ci sono molte proposte interessanti da cui trarre diversi spunti!

            ---------- Post added at 21:30:06 ---------- Previous post was at 21:25:53 ----------

            Schede da zero non sono permesse dal regolamento...butta giu quache idea e poi se necessita di correzioni o consigli,sicuramente non mancheranno gli interventi.Inoltre nei 3d in nota consigliati ci sono molte proposte interessanti da cui trarre diversi spunti!

            Commenta


              #7
              Curl con manubri 3x10
              Concentrato dietro al collo 3x10
              Panca piana 3x10
              Trazioni sbarra 3xmax
              alzate laterali a 90 3x10
              crunch 3x30


              una cosa tipo questa potrebbe andare per i miei scopi??sarebbe completo per la parte superiore del corpo?per la parte inferiore sono apposto :P

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pipin85 Visualizza Messaggio
                Curl con manubri 3x10
                Concentrato dietro al collo 3x10
                Panca piana 3x10
                Trazioni sbarra 3xmax
                alzate laterali a 90 3x10
                crunch 3x30


                una cosa tipo questa potrebbe andare per i miei scopi??sarebbe completo per la parte superiore del corpo?per la parte inferiore sono apposto :P
                No, e' abbastanza oscena !
                Visto che gia' pratichi altre attivita' devi concentrarti sui multiarticolari , trazioni , stacco , rematore , panca e squat (anche se dici di essere a posto con le zampe).
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  No, e' abbastanza oscena !
                  Visto che gia' pratichi altre attivita' devi concentrarti sui multiarticolari , trazioni , stacco , rematore , panca e squat (anche se dici di essere a posto con le zampe).
                  ossignor ok
                  quindi
                  trazioni
                  stacco non lo so fare..c'è qualcosa di alternativo?
                  rematore
                  panca piana
                  squat

                  ok serie,ripetizioni e pausa ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pipin85 Visualizza Messaggio
                    ossignor ok
                    quindi
                    trazioni
                    stacco non lo so fare..c'è qualcosa di alternativo? Si impari a farlo !
                    rematore
                    panca piana
                    squat

                    ok serie,ripetizioni e pausa ?
                    E ma così si va contro il regolamento che recita chiaramente che schede da zero nn se ne possono fare !
                    Cerca tra i thread in nota , trovi teoria e pratica dell'allenamento , buona lettura !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Come già di ti dicevo... http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati leggi questa sezione.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎