Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Comunque non ha bisogno di esercizi per la parte alta della schiena dato che ha già una "apertura dorsale" abbastanza accentuata, si stava lavorando di piu sui dettagli. Dietro a ogni scheda ci sono dei pensieri dietro non è che sono esercizi messi a caso.
Fino adesso le ho fatto provare un pò tutti gli esercizi per vedere quali le piacessero di più, perche le ragazze bisogna motivarle di piu dei maschi...e sopratutto in questo modo capisco quali esercizi le si adattano e quali no.
Full body l'ha seguita i primi mesi di palestra, successivamente è passata a un sistema di spinta-gambe-trazione...infine siamo arrivati a un sistema di spinta e trazione nello stesso giorno, gambe sempre da sole ma elaborato in modo totalmente diverso (vengono allenati i femorali prima dei quadricipiti), e spalle braccia.
Chiunque volesse ulteriori chiarimenti sulla scheda e sugli esercizi rimango a disposizione.
ps. gli stacchi da terra intesi come esercizio "per il dorso" non glieli insegno, al massimo glieli farei fare per un mesociclo, siccome dal mio punto di vista sono un esercizio che a lungo andare comporta gravi problemi alle ultime vertebre lombari. che chiunque mi venga a dire "sono anni che stacco e non ho problemi di schiena", bene ne prendo atto ma ne ho visti a decine di casi (la maggior parte) di persone ridursi a brandelli la propria schiena dato che prima o poi, con una buona tecnica o non, si riesce a sollevare un buon peso anche oltre i 130kg.
---------- Post added at 13:44:39 ---------- Previous post was at 13:41:25 ----------
Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Commenta