c'è una discussione in rilievo sull'argomento...in ogni caso per me...neofita è quel ragazzo/ragazza che presenta ancora un fisico acerbo, che non ha ancora coscienza dei movimenti base e che non maneggia certi carichi (senza per forza andare su carichi a 3 cifre) e, ovviamente e piu' banalmente, una persona che si allena da poco...
Allenamento slow e super slow
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioc'è una discussione in rilievo sull'argomento...in ogni caso per me...neofita è quel ragazzo/ragazza che presenta ancora un fisico acerbo, che non ha ancora coscienza dei movimenti base e che non maneggia certi carichi (senza per forza andare su carichi a 3 cifre) e, ovviamente e piu' banalmente, una persona che si allena da poco...)
Commenta
-
-
no, la discussione alla quale mi riferivo è di marcopl. Cmq credo sia piu' difficile da chiarire la definizione di "intermedio"io x esempio mi definisco un intermedio...
Tuttavia sarebbe da proporre dei parametri "oggettivi" di giudizio per le varie "categorie"...ma alla fine hanno una utilità concreta? Secondo me no.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, la discussione alla quale mi riferivo è di marcopl. Cmq credo sia piu' difficile da chiarire la definizione di "intermedio"io x esempio mi definisco un intermedio...
Tuttavia sarebbe da proporre dei parametri "oggettivi" di giudizio per le varie "categorie"...ma alla fine hanno una utilità concreta? Secondo me no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioeh ma il discorso è che spesso quando mi correggevi le schede mi levavi tutte le tecniche spiegandomi che non erano cose per me poichè ero ancora neofita (e infatti fare schede più "base" mi ha dato risultati molto migliori, sia di carichi che di fisico) vorrei giusto avere qualche parametro per capire quando poter cominciare a inserire qualche tecnica un po "potente"
ah...dimenticavo...neofita secondo me è anche quello che si allena da anni e anni...con scarsissimi risultati, questo perchè 9 volte e mezzo su 10...non si sa allenare (a prescindere dalla metodologia che, eventualmente, potrebbe applicare) tanto meno alimentare...e di questi "esempi"...ne vediamo quasi tutti i giorni qui su BW.
Cmq siamo ot
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...magari inizia con l'inserire qualche SS...che hanno molto meno impatto a livello neurale...ma tanto so benissimo che lo hai già fatto
ah...dimenticavo...neofita secondo me è anche quello che si allena da anni e anni...con scarsissimi risultati, questo perchè 9 volte e mezzo su 10...non si sa allenare (a prescindere dalla metodologia che, eventualmente, potrebbe applicare) tanto meno alimentare...e di questi "esempi"...ne vediamo quasi tutti i giorni qui su BW.
Cmq siamo ot
Commenta
-
-
il super slow è ottimo per i neofiti!l' esecuzione lenta permette di concentrarsi sull' esecuzuione dell esercizio.Rispettando ogni fase passaggio per passaggio si apprende prima,per questo l' esecuzione dev essere lenta e concentrata.
Quando uno è neofita tende molto ad andare a risparmio di energie ,cadendo in esecuzioni troppo balistiche e pericolose controcendosi come un' anguilla ed esagerando col cheat;cosa che con il super slow non succede.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ansicora...non sono molto d'accordo...se un neofita fa 40kg di squat come massimale...si ritroverebbe a fare una serie in SuperSlow con 15kg....? che senso ha? Semmai ha senso per eseguire movimenti puliti, controllati e "tecnici"...ma non è qualcosa di allenante...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioansicora...non sono molto d'accordo...se un neofita fa 40kg di squat come massimale...si ritroverebbe a fare una serie in SuperSlow con 15kg....? che senso ha? Semmai ha senso per eseguire movimenti puliti, controllati e "tecnici"...ma non è qualcosa di allenante...
Infatti se uno è agli inizi inizi non è tanto consigliato farlo allenare a percentuali o con pesi troppo alti ma è meglio farlo lavorare sulla tecnica o sul volume.La cadenza lenta è un ottimo modo per iniziare a costruire il movimento...naturalmente se fa 40kg di massimale userà un peso più allenante di 15kg e farà meno ripetizioni.
HO sbagliato io parlando cmq....inconsciamente mi son riferito al powerlifting forse per questo c è stata un incomprensione.
lo scorso anno anche io ho usato esecuzioni a slow(non super slow) con buoni risultati. ad esempio 5x5 d panca con 100kg su 145 di massimale...Per il bodybuilding hai ragione cmq...il super slow potrebbe essere sottoallenante se si devono eseguire 10 ripetizioniLast edited by Ansicora_Gherreri; 18-12-2011, 18:55:45.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiowind, in ogni caso anche serie da 3 rip creano acido latticoin ogni caso...devi imparare a lavorare in certe condizioni...tutto qui, niente di assurdo o di non "imparabile". ...non capisco tuttavia la connessione "buffer--->acido lattico"....che intendi...?
Ti faccio un esempio : panca piana manubri
4 6 6 8 10 rispettivamente partendo da 36 kg a manubrio a scalare con 3 o piu minuti di recupero a seconda della condizione in cui mi trovo.
A buffer 3x 10 con 28 kg a manubrio e ricupero 90 secondi ...
Nel primo caso non ho problemi e se cedo cedo spesso a causa dei tricipiti nel secondo caso mi fermo per l'acido lattico che mi blocca completamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioTi faccio un esempio : panca piana manubri
4 6 6 8 10 rispettivamente partendo da 36 kg a manubrio a scalare con 3 o piu minuti di recupero a seconda della condizione in cui mi trovo.
A buffer 3x 10 con 28 kg a manubrio e ricupero 90 secondi ...
Nel primo caso non ho problemi e se cedo cedo spesso a causa dei tricipiti nel secondo caso mi fermo per l'acido lattico che mi blocca completamente., ma spero sia comprensibile). Secondo me il problema è un altro...non reggi i recuperi "bassi"...(anche se 90" non è affatto basso...!).
Prova a fare la panca con quello schema con 120" di recupero, quindi la volta dopo con 90"...vedrai che dopo un po' di tempo farai un 3x10 con 60"...senza particolari problemi.
p.s. per questioni di sicurezza e anche di stimolazione, le 4 rip di panca le farei col bilanciere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCome fai a dedurre che la causa sia l'acido lattico? Io sinceramente tra la prima opzione e la seconda non vedo differenze in termini di "rendimento", cioé, secondo me l'acido lattico creato nel piramidale è "uguale" a quello della serie in 3x10...(scusa la brutta espressione, ma al momento non ne trovo una migliore, ma spero sia comprensibile). Secondo me il problema è un altro...non reggi i recuperi "bassi"...(anche se 90" non è affatto basso...!)..
Per quello che ora sto lavorando a buffer con recuperi piu' blandi ma non è facile da sopportare
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioProva a fare la panca con quello schema con 120" di recupero, quindi la volta dopo con 90"...vedrai che dopo un po' di tempo farai un 3x10 con 60"...senza particolari problemi.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiop.s. per questioni di sicurezza e anche di stimolazione, le 4 rip di panca le farei col bilanciere.
Perchè personalmente per il petto ultimamente sto variando molto e tendo a inserire sempre in ogni sessione sia manubri che bilanciere. A volte bilanciere su declinata e manubri su piana o viceversa !
Commenta
-
-
intendevo le 4 rip in particolare...portare (se da soli poi ancora peggio) due manubri pesanti in posizione è una cosa potenzialmente rischiosa. Io una volta ho fatto 3 rip con 2 manubri da 45kg...e al primo giro mi sono cappottatoè andata bene-...farsi male è un attimo.
Cmq quel piramidale lo farei tutto col bilanciere, ma devo ammettere che è una preferenza mia e non una "legge".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiointendevo le 4 rip in particolare...portare (se da soli poi ancora peggio) due manubri pesanti in posizione è una cosa potenzialmente rischiosa. Io una volta ho fatto 3 rip con 2 manubri da 45kg...e al primo giro mi sono cappottatoè andata bene-...farsi male è un attimo.
Cmq quel piramidale lo farei tutto col bilanciere, ma devo ammettere che è una preferenza mia e non una "legge".sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
si', ma della serie successiva al cappottamentol'ho vista brutta eh...come quella volta che sono rimasto sotto con 120kg da solo (video da qualche parte c'è
) oppure quell'altra in cui l'ex capitano dell'armata rossa viene a soccorrermi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta