Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i nostri massimali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    174x 68-69kg
    panca il massimo che ho fatto è stato 128kg ma pesavo un po di +.. al momento al peso attuale (circa 68-69kg) riesco a fare 8-9 reps con 100kg ma nn ho preso il massimale
    squat nn carico mai molti kg perchè nn ho una buona motilità.. ho provato 140kg questa estate ma nn sono saliti
    stacco 200kg un po schienati, 190 puliti
    dip il massimo è stato 1 rep con 70kg di zavorra

    c'e da dire che cmq da un po a questa parte non uso piu carichi alti(per me), anzi lavoro molto a buffer con carichi medi-bassi.. tipo panca non vado oltre i 80-90kg, squat a buffer sui 60-70 e stacco sui 130(quando lo faccio).. dip solo a bw... preferisco nn gravare piu sulle articolazioni che imho a lungo termine che sono cmq stressate con quel peso(considerando anche la mia struttura fisica), prima inserivo periodicamente sessioni sporadiche di pl o proprio da strongman(x quel che potevo) map er il momento ho accantonato l'idea
    Last edited by Conan le Barbare; 29-10-2011, 12:46:57.
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Bhè, direi che c'è poco da spiegare

      A questo punto calcoliamo pure umidità e pressione atmosferica no?
      Le esecuzioni di panca, squat e stacco hanno delle regole ben codificate quindi è tutt'altro che "vago"; poi qui si parla appunto di massimale non di "Quanto fate sulle 5 ripetizioni con contrazione di 45 secondi totale?"

      Hanno regole ben codificate "per chi le segue"...Secondo me parlare di massimali non ha senso...lo ripeto...poichè finchè stessimo parlando di powerlifter allora ok, ci siamo...però probabilmente nel nostro "campo" parlare di massimale e vedere sparare cifre assurde da tutti, sinceramente non crddo abbia molto senso a sto punto questa discussione poteva benissimo trovarsi in spam lol I più anziani(anche qui nel forum) nel campo del bodybuilding mi hanno sempre insegnato che la qualità della contrazione vale molto di più del peso caricato, il peso è un mezzo, NON UN FINE!
      Per fare un esempio? Nel mio campo(la boxe) quando finalmente un principiante capisce che i pugni "partono dalle gambe e dal dorso" e non dalle braccia, vedrete come picchia duro...ma purtroppo molti continuano a scagliare cartonata larghe e potenti, che nella maggiorparte delle volte li costringono a sbilanciarsi e ad essere esposti a colpi da KO!
      Così anche nel bodybuilding, quando impareremo a sfruttare al 100% la qualità della contrazione, faremo tutti dei passi da gigante...lo so è difficile per tutti, anche per gli avanzati(figuriamoci per dei livelli princ-medi come me)...perchè il richiamo della GHISA E DEL PESO(lol) è più forte di noooi!!!

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
        Ragazzi il massimale secondo me è un valore molto "vago"...Meglio scrivere il peso su 5 colpi, e sopratutto la DURATA DELLA CONTRAZIONE...Non mi è mai piaciuto vedere caricare grossi pesi, per poi eseguire 8 ripetizioni in 15 secondi, secondo me non ha senso! Comunque su 5 colpi, e mediamente con 45 secondi totali di contrazione questi sono i miei valori: Panca 80 kg, Squat 105 kg, stacco 90 kg... 1 anno di anzianietà nel bodybuilding arrivato dopo 5 anni di anzianietà nel pugilato...
        Nel BB è importantissima la qualità della contrazione, ma la base di forza servirà per poter lavorare, nei cicli successivi, con i nuovi carichi acquisiti con obiettivi prettamente ipertrofici. Hai mai visto un BB grosso e debole?
        Last edited by Paul_Anderson; 30-10-2011, 16:26:14.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Nel BB è importantissima la qualità della contrazione, ma la base di forza servirà per poter lavorare i cicli successivi con i nuovi carichi acquisiti. Hai mai visto un BB grosso e debole?
          Paul uno dei miei migliori amici ha fatto 5 gare e di panca fa 82 kg per 8 ripetizioni....un carico certo non basso, ma neppure altissimo e ti garantisco che ha un petto superiore a gente che tira su l'impossibile...Io non dico che il carico non sia importante, ma non si può certo dire, come alcuni hanno fatto, che per essere considerato un bber devi arrivare a tot carichi...

          Commenta


            #95
            17 Anni
            183cm x 76 Kg

            Panca 76 Kg
            Squat 90 Kg
            Stacco 102 Kg

            Carichi caccosi, anche se provo a giustificarli.
            Squat e Stacco è solo da 2 mesi che li faccio , migliorerò durante l'inverno.
            "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

            Commenta


              #96
              squatti 90 kg e stacchi 102 kg dopo due pesi,sono sempre più convinto di essere una grande ****


              Tessera N° 7

              Commenta


                #97
                età: 18 compiuti da poco
                peso: 68.8kg misurato in palestra 3 giorni fa
                anzianità allenamento: 9 mesi e mezzo
                ora dovrei stare su questi massimali(è un po' che non li provo)
                panca 82
                stacco 150
                squat 130

                Commenta


                  #98
                  Aggiornamento bw 70kg bf 11%(in pratica peso uguale ad 1 anno fa T_T)
                  squat: fatti 150 per 4 rip quindi credo sui 175-180
                  panca: 100kg
                  stacco: 200kg

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎