Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che tipo di allenamento è questo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che tipo di allenamento è questo?

    buona domenica a tutti! avrei una cosa da chiedervi: un ragazzo che da poco tempo ha iniziato a frequentare la mia palestra (prima andava in un'altra) si allena seguendo un metodo che per me è nuovo, cioè praticamente se deve fare bicipiti, fa la prima serie con un carico che gli permette al massimo 8 ripetizioni, recupera un minuto e poi fa altre 5 serie, con lo stesso carico, ma facendo le ripetizioni massime che riesce a fare, quindi magari farà la prima da 8, poi 6, poi 5 e così via....
    che razza di allenamento è?? è per la massa o la forza? illuminatemi!
    Il diario di MaZZeL



    #2
    nessun allenamento in particolare...lavora a cedimento con lo stesso carico...qualcuno lo chiama tecnica del "mantieni peso".

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Credo sia un allenamento a cedimento
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        è utile per la massa quindi, non per aumentare la forza giusto?
        Il diario di MaZZeL


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          è utile per la massa quindi, non per aumentare la forza giusto?
          Come dice Manx nessuno dei due, è una tecnica intensiva che puoi abbinare in forza o massa
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Come dice Manx nessuno dei due, è una tecnica intensiva che puoi abbinare in forza o massa
            Di solito nei cicli di forza non si va a cedimento, sicuramente non nei grandi esercizi multiarticolari... mentre invece farlo in un curl avrebbe un significato diverso
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              a dire il vero non è nemmeno una tecnica "intensiva" in senso stretto...è un lavorare a cedimento, cosa che va fatta ma regolandosi. Non tutti lo tollerano e soprattutto non tutti "lo sanno fare".

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                a dire il vero non è nemmeno una tecnica "intensiva" in senso stretto...è un lavorare a cedimento, cosa che va fatta ma regolandosi. Non tutti lo tollerano e soprattutto non tutti "lo sanno fare".
                Scusami Manx,cosa intendi con "non tutti lo sanno fare"?
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                  Scusami Manx,cosa intendi con "non tutti lo sanno fare"?
                  molte, forse troppe cose

                  intendo piu' che altro che vanno a cedimento ad ogni serie e non sono neuralmente, tanto meno fisicamente, preparati per questo, poi che per fare l'ultima rip alla morte improvvisano esecuzioni alla c.d.c degne di un clown equilibrista, con il rischio di farsi male...senza dimenticare che abusare del cedimento puo' farti cuocere il sistema nervoso e ti porta a regredire, stallare ecc....oh, sia chiaro, io sono pro-cedimento, ma va, appunto, saputo fare, saputo organizzare e contestualizzato. Non è roba di cui un neofita deve abusare o cmq utilizzare "molto".

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    concordo in pieno con manx..troppi abusano del cheating quando raggiungono il cedimento.
                    il cheat è una tecnica che va saputa fare,non saranno di certo due ripetizioni rosicchiate a far fare il salto di qualità al nostro fisico.massimo possono provocare qualche infortunio.Il cedimento è una metodologia potente e non per tutti
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #11
                      allora non ho capito bene, se non è nè una tecnica per la forza nè per la massa, per che è?? come andrebbe contestualizzata ed utilizzata in allenamento questa tecnica? potete farmi qualche esempio concreto?
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        molte, forse troppe cose

                        intendo piu' che altro che vanno a cedimento ad ogni serie e non sono neuralmente, tanto meno fisicamente, preparati per questo, poi che per fare l'ultima rip alla morte improvvisano esecuzioni alla c.d.c degne di un clown equilibrista, con il rischio di farsi male...senza dimenticare che abusare del cedimento puo' farti cuocere il sistema nervoso e ti porta a regredire, stallare ecc....oh, sia chiaro, io sono pro-cedimento, ma va, appunto, saputo fare, saputo organizzare e contestualizzato. Non è roba di cui un neofita deve abusare o cmq utilizzare "molto".
                        Grazie della risposta,molto chiaro .
                        Immagino che,per raggiungere il cedimento muscolare,è necessario che tutte le unità in funzione siano praticamente azzerate e ne segue che,per poter davvero arrivare al cedimento,serva un atleta piu o meno esperto che sappia reclutare tutte le unità per poi esaurirle.
                        Sbaglio?
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta


                          #13
                          Andro esistono tanti tipi di cedimento, quello che non farei mai o quasi è quello di cedere ad ogni set di ogni esercizio in un determinato work out. Comunque si , il cedimento è quando a livello nervoso non riesci a reclutare abbastanza unità motorie per fare una alzata. Ci può però essere un altro tipo di cedimento o esaurimento ovvero quello meccanico o metabolico.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            allora non ho capito bene, se non è nè una tecnica per la forza nè per la massa, per che è?? come andrebbe contestualizzata ed utilizzata in allenamento questa tecnica? potete farmi qualche esempio concreto?
                            Spremete queste meningi per cortesia...ti è stato già risposto, non potete avere sempre tutto con il cucchiaino.

                            Il cedimento si usa quando si vuole, negli allenamenti di forza tradizionale non è di norma utilizzato. Non c'è niente da spiegare oltre a quanto ti è stato già detto (se non leggere l'articolo di menphisdemon nella sezione qui sopra "3d in nota consigliati", che illustra l'argomento). Prendi 50kg (è un esempio ovviamente) inizi a farci un esercizio con un certo recupero andando al limite ad ogni serie...ecco semplificando (di molto) come si va a cedimento...sollevi fino a quando non ce la fai piu'...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              manx grazie mille per le risposte che mi hai dato tu, così come gli altri... il punto cmq non era capire di dover alzare 50 kg fino a nn farcela più a ogni rip, che lo scopo del cedimento fosse quello c'ero arrivato da solo... io volevo capire come contestualizzarlo all'interno di un lavoro programmato e ringrazio perchè ho capito che non può essere adottato per cicli di forza, in quanto non sarebbe di grande aiuto a far aumentare la forza.... grazie ancora a tutti!
                              Il diario di MaZZeL


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎