Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buon inizio ..??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buon inizio ..??

    Salve a tutti,ieri sono andato in palestra dopo 3 mesi di kick box...e 3 mesi di riposo.
    L'istruttrice mi ha dato una scheda di allenamento per aumentare la forza e volevo sapere se va bene secondo voi (che secondo me siete molto piu professionali di lei )

    I miei dati sono:
    Altezza:181 cm
    Peso:75 kg
    Circonf.Polso:20 cm
    Bf:11.34%

    Lei ha detto che per il primo mese mi fa fare forza in generale e quindi senza divisioni di giorni e di lavoro in modo che il corpo si abitui allo sforzo..

    Allora la scheda è la seguente:

    ADDOMINALI:
    -Crunch normale 3x12
    -Crunch Inverso 3x12
    -Rotary Torso 3x12 da ogni lato

    RISCALDAMENTO:
    -cyclette o tapisroulan 12 min.

    GAMBE:
    -Leg Press 3x12
    -Leg Extension 3x12

    DORSO:
    - Latpulldawn 3x12

    PETTORALI:
    -Pectoral machine 3x12

    SPALLE:
    -Shoulder Press 3x12

    Vi Anticipo dicendo che sono un Neofita e quindi se ho sbagliato qualcosa scusatemi
    Comunque secondo voi va bene questa scheda per il primo mese di allenamente di Forza??..ah se gentilmente potete dirmi il carico iniziale predefinito per ogni lavoro ve ne sarei grato!
    Grazie a tutti per i consigli che mi daretee!

    #2
    Quella non è una scheda di forza, sembra più una specie di ricondizionamento, peraltro tutte uguali le serie e ripetizioni...

    Commenta


      #3
      Seguirei la proposta di Hulk o Leviatano: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Mi permetto di darti un consiglio , CAMBIA PALESTRA ( o almeno istruttore)
        Quella sarebbe una scheda per la Forza ?

        Commenta


          #5
          ...Infatti nemmeno a me sembra una cosa fine come allenamento,purtroppo l'altra palestra piu vicina è a 25 km da qui e sono senza auto!
          Comunque ha detto solo per il primo mese ..per far adattare il corpo in generale allo sforzo... poi cambio scheda ovviamente

          Commenta


            #6
            Il fatto è che gia inizi a buttare un mese facendo quella scheda...cioè invece di iniziare con i fondamentali fai tutto con macchine guidate, si che ti devi abituare alla ghisa ma iniziare cosi imho non ha proprio senso se poi vuoi fare le cose per bene...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Inizia con una scheda fullbody, ce ne sono tante se fai un search, tienila per 4 week e poi ti dedichi completamente ad un allenamento di massa pura!! E' la prima palestra che sento in cui c'è una Istruttrice (senza nulla togliere alle donne ovviamente...)
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Ok raga grazie a tutti i consigli! .. sto vedendo se trovo un Pullman Per andare in un altra palestra a fine mese
                Intanto mi faccio una scheda Fullbody che trovo in web..come dice Alessandro..un ultimo favore se non chiedo troppo,volevo sapere con quale carico dovevo allenarmi per iniziare...!

                Commenta


                  #9
                  Il carico giusto dovrai trovarlo da solo, magari facendoti aiutare dall'istruttrice.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Brutu Visualizza Messaggio
                    Il carico giusto dovrai trovarlo da solo, magari facendoti aiutare dall'istruttrice.
                    Esatto, il carico lo decidi solo tu
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎