Salve a tutti, sono circa 6/7 mesi che sto seguendo un allenamento composto da una parte aerobica e l'altra anaerobica... il mio obbiettivo è quello di mettere su un pò di massa e allo stesso tempo buttare giù un pò di grasso soprattutto localizzato sulla pancia... ho 37 anni sono alto 175cm e prima di iniziare pesavo 73kg adesso ne peso 69 e qualche cosina s'intravede, nel senso di più massa magra e meno grassa
comunque per farvi un'idea di quello che sostengo durante la settimana in questo ultimo mese, posto la scheda. Premetto che la scheda in questione è abbastanza semplice in quanto vengono interessati soprattutto gli esercizi fondamentali più importanti...
i tre esercizi sono:
SQUAT
TRAZIONI ALLA SBARRA
PANCA
procedendo in questo modo:
Giorno 1
8 x 8 di squat con manubri e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di squat e così via ancora con il crunch.....;
10 x 3 di affondi con 1,30 minuti di recupero;
5 minuti di corsa facendo un minuti molto blando e poi facendone 3 ad una velocità di almeno 12 kmH 1 minuto di recupero;
10 x 3 di Leg curl per i femorali
12 x 4 con 1 minuto di recupero di Curl per Bicipiti
Stretching e poi 30 minuti di corsa jogging
Giorno 2
Riposo
Giorno 3
8 x 8 di Trazioni alla sbarra e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di Trazioni e così via ancora con il crunch.....;
10 x 3 di rematore con manubri, mano e ginocchio appoggiato alla panca con 1,30 minuti di recupero
5 minuti di corsa facendo un minuti molto blando e poi facendone 3 ad una velocità di almeno 12 kmH
1 minuto di recupero.
12 x 4 con 1 minuto di recupero di Lento Dietro per le spalle con manubri
Stretching e poi 30 minuti di corsa jogging;
Giorno 4
Riposo
Giorno 5
8 x 8 di panca al multipower e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di panca e così via ancora con il crunch.....;,
10 x 3 di croci con 1,30 minuti di recupero
5 minuti di corsa facendo un minuti molto blando e poi facendone 3 ad una velocità di almeno 12 kmH
1 minuto di recupero.
12 x 4 con 1 minuto di recupero di triceps
Giorno 6
Riposo
Giorno 7
60 minuti di corsa aerobica mantenendo i battiti cardiaci entro il 75% MASSIMO
Che ve ne pare?? Con questo metodo posso andare avanti ancora per molto? E secondo voi è l'ideale per mantenere in crescita la massa magra riducendo il grasso in eccesso soprattutto sulla pancetta? (Anche se ultimamente quasi si cominciano a vedere gli addominali
)
N.B. ovviamente il tutto è associato ad una sana alimentazione a base quasi esclusivamente di carbo e proteine tipo riso bianco, frutta, verdura, cereali, carne bianca, uova, tonno ecc. limitando al minimo i carbo semplici ed azzerando quasi totalmente alcolici e dolci...
Ahh, dimenticavo che integro anche con delle pro al siero del latte come spuntino a metà mattina e metà pomeriggio, prendo BCAA 2 pastiglie 2h prima del wo 1 past. appena 1h prima ed un'altra appena prima di cominciare...mi idrato molto durante l'allenamento con dei sali da sciogliere in acqua...
comunque per farvi un'idea di quello che sostengo durante la settimana in questo ultimo mese, posto la scheda. Premetto che la scheda in questione è abbastanza semplice in quanto vengono interessati soprattutto gli esercizi fondamentali più importanti...i tre esercizi sono:
SQUAT
TRAZIONI ALLA SBARRA
PANCA
procedendo in questo modo:
Giorno 1
8 x 8 di squat con manubri e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di squat e così via ancora con il crunch.....;
10 x 3 di affondi con 1,30 minuti di recupero;
5 minuti di corsa facendo un minuti molto blando e poi facendone 3 ad una velocità di almeno 12 kmH 1 minuto di recupero;
10 x 3 di Leg curl per i femorali
12 x 4 con 1 minuto di recupero di Curl per Bicipiti
Stretching e poi 30 minuti di corsa jogging
Giorno 2
Riposo
Giorno 3
8 x 8 di Trazioni alla sbarra e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di Trazioni e così via ancora con il crunch.....;
10 x 3 di rematore con manubri, mano e ginocchio appoggiato alla panca con 1,30 minuti di recupero
1 minuto di recupero.
12 x 4 con 1 minuto di recupero di Lento Dietro per le spalle con manubri
Giorno 4
Riposo
Giorno 5
8 x 8 di panca al multipower e in mezzo ad ogni rip., appena finito, ci metto 10 rip. di crunch, finito quest'ultimo rec. di 1,30 min. max 2 min. e rinizio con la prossima rip di panca e così via ancora con il crunch.....;,
10 x 3 di croci con 1,30 minuti di recupero
1 minuto di recupero.
12 x 4 con 1 minuto di recupero di triceps
Giorno 6
Riposo
Giorno 7
60 minuti di corsa aerobica mantenendo i battiti cardiaci entro il 75% MASSIMO
Che ve ne pare?? Con questo metodo posso andare avanti ancora per molto? E secondo voi è l'ideale per mantenere in crescita la massa magra riducendo il grasso in eccesso soprattutto sulla pancetta? (Anche se ultimamente quasi si cominciano a vedere gli addominali
N.B. ovviamente il tutto è associato ad una sana alimentazione a base quasi esclusivamente di carbo e proteine tipo riso bianco, frutta, verdura, cereali, carne bianca, uova, tonno ecc. limitando al minimo i carbo semplici ed azzerando quasi totalmente alcolici e dolci...
Ahh, dimenticavo che integro anche con delle pro al siero del latte come spuntino a metà mattina e metà pomeriggio, prendo BCAA 2 pastiglie 2h prima del wo 1 past. appena 1h prima ed un'altra appena prima di cominciare...mi idrato molto durante l'allenamento con dei sali da sciogliere in acqua...

Ho cercato un pò sul forum e ne ho viste diverse, però forse mi ci vorrebbe qualcosa di più specifico che si avvicinasse a quello che sto facendo adesso...che sono al 6° mese di allenamento abbastanza costante... qualche dritta??
Commenta