Problemi pesi a 15 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

Intendo senza l'ausilio di macchine .
    Ma se lo vuoi fare per crescere (come nella maggior parte dei casi) mi sembra inutile mettere 30kg.
    Un ragazzino di 13 anni che va in palestra sicuramente vuole farsi + grosso,mettere massa e quindi non si accontenta di quei pochi chiletti...e così a volte ci si fa male...
    sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

se lui capisce perchè usa 30kg a rip alte...
      e comunque diventare forte ci stà, ma grosso ha 15anni!!!
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Phoenix_91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 365
        • 9
        • 2
        • Send PM

Si,ma spiegalo a un ragazzo di 13 anni che ha appena iniziato.
        Questo lo sai tu e ne comprendi i motivi,ma uno che ha appena iniziato,per di più di 13 anni pensa solo a caricare come un pazzo (non è sempre così però).
        sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

anche solo il fatto che ha aperto un topic perchè si spaventa che con i pesi non sviluppi le ossa fa capire quanto si preoccupa di se stesso...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Phoenix_91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 365
            • 9
            • 2
            • Send PM

Si si,ha fatto davvero una cosa saggia,peccato che non tutti hanno tanto buon senso...Però non tutti conoscono questo fantastico forum
            sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Sono del parere che in un ragazzo molto giovane tipo 13-15 anni, i pesi soprattutto se con esecuzioni fatte a cedimento con esercizi multiarticolari come stacchi/squat e panca anche a buffer siano deleteri.A quell'età prediligerei in primis un sport con un aspetto sociale e con un "allenamento" principalmente mirato ad "allungare i ventri muscolari"(nuoto/pallanuoto,basket,pallavolo ecc ecc), non ad intozzirli, ne ad ipertrofizzarli(se non indirettamente), per quello c'è sempre tempo. Inoltre quando si è cosi giovani ci si puo tranquillamente fare male anche con carichi irrisori soprattutto se non si ha una minima base muscolare che buona parte degli sport possono fornire durante gli anni e che ti garantisce un minimo di resistenza anche con una tecnica non buona tipica di chi è giovanissimo e pensa solo a caricare.
              Personalmente ho fatto nuoto agonistico per tanti anni come tale prevedeva delle sessioni di potenziamento in sala pesi ed è stato l'unico sport praticato in vita mia ... Bhe a parte che queste sessione erano riservate sempre a ragazzi "gia formati" e cmq prevedevano sempre delle sessione esplosive(correlate sia allo sport di pertinenza, ma anche in relazione alla nostrà giovane età) e MAI a cedimento.
              Last edited by Conan le Barbare; 26-04-2011, 15:16:57.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

nessuno ha mai detto di andare a cedimento...anzi per i neofiti e gli intermedi anche il cedimento tecnico non serve a niente se non a poco
                comunque consiglio al ragazzo diretto interessato che è meglio che faccia calcio e nuoto...ottima anche la bicicletta(non so il perchè ma il mio medico ha detto che è ottima per migliorare la postura della schiena, anche meglio del nuoto)
                se propio la pale non la vuoi lasciare, per me puoi tranquillamente fare panca,squat e trazioni con pesi bassi e alte rip(anche 15-20) il tuo obbiettivo non deve essere quello di aumentare il peso, ma di migliorare la tecnica...sono sicuro che dopo poco ti stancherai(non credo tu sia disposto a tale allenamento per 1 anno e mezzo), anche perchè un lavoro del genere non porta mica a una buona crescita, quindi fai cazzate e sport come tutti gli altri ragazzi
                a 17anni potrai invece metterti già sotto il bilanciere
                Last edited by bio33; 26-04-2011, 15:23:50.
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

Fa prima a cambiar sport,sono daccordo il linea di massima con conan. Tanto inutile prenderci in giro,reggerà pochissimi mesi in palestra con le macchine alla fine cederà e passerà sotto il bilanciere.
                  Senza contare che questo sport non gli serve a nulla a questa età,deve sviluppare 10mila qualità diverse, inutile pensare alla meno importante di tutte per la sua età.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

perchè questo sport non serve a nulla a questa età?....perchè uno non può iniziare a fare bb a 15 anni?..perchè il cedimento agli intermedi non serve a nulla?....sinceramente non capisco,siamo in un forum di bb....
                    credo che tutti a 15 anni,chi ha iniziato palestra a quell'età la,abbiamo fatto degli errori....eppure siamo ancora qui,ad allenarci,e a scrivere sul forum...non serve a nulla,scrivere ad un ragazzo di 15 anni,"frenati","pensa all'esecuzione" "niente pesi liberi"..perchè tanto,se determinato,saranno parole al vento....
                    io ti dico:allenati duro,mangia tanto,e frequenta il forum,che non si smette mai di imparare

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

perchè a me come credo tutti le altre persone così come spero ai suoi genitori, vedere un ragazzino di appena 16 anni pompato mi fa schifo...
                      il fatto che non porta a problemi l'ho sostengo anche io...ma diciamoci la verità a 15 anni meglio una partita a pallone che un ciclo di forza
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        perchè questo sport non serve a nulla a questa età?....perchè uno non può iniziare a fare bb a 15 anni?..perchè il cedimento agli intermedi non serve a nulla?....sinceramente non capisco,siamo in un forum di bb....
                        credo che tutti a 15 anni,chi ha iniziato palestra a quell'età la,abbiamo fatto degli errori....eppure siamo ancora qui,ad allenarci,e a scrivere sul forum...non serve a nulla,scrivere ad un ragazzo di 15 anni,"frenati","pensa all'esecuzione" "niente pesi liberi"..perchè tanto,se determinato,saranno parole al vento....
                        io ti dico:allenati duro,mangia tanto,e frequenta il forum,che non si smette mai di imparare
                        E come sviluppa le capacità coordinative? la capacità polmonare? Capacità sociali e di stare in gruppo? un gioco come il basket è molto più istruttivo per esermpio,decisioni da prendere in tempi rapidi con la mente,eseguire movimenti veloci e precisi,sviluppare buona forza fisica e di concentrazione. Quando le deve apprendere queste cose a 25 anni? Non sminuisco il bb come sport,ma non è adatto alla sua fascia di età,ci sono particolari capacità da sviluppare in precise fascie di età. Il bb per la sua età può aspettare. Oppure può fare l'uno e l'altro ma assolutamente solo bb no
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Rocky V
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Vibo Valentia Marina
                          • Send PM

ei ei ei ! andateci piano! io è da 11 anni ke faccio calcio, ho fatto anche nuoto e pallavolo, i pesi li uso 2 volte a settimana per 30-35 minuti!! non è vero che penso solo a caricare, so contrallarmi non sono irresponsabile, mi impegno molto per eseguire l'esercizio correttamente. su 7 giorni 3 giorni vado a calcio e 2 in palestra ripeto per 30-35 minuti e non vado a sfinire i muscoli

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

perchè chi fa bb non socializza??....il compagno di palestra?...la chiacherata in palestra?...le fighe "passate il termine" che fanno cardio?..sembra che in palestra non si socializzi.....capacità polmonare?...pulley e squat "respiratori" ad altre rip..in fase di crescita...e poi vedi che capacità polmonare.....io sono dell'idea che se uno vuole fare bb,a qualsiasi età,se ha la passione...può farlo....anche un nonnetto di 90 anni....e non devono essere messi freni alla passione.....

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ci sono bambini di 10 anni circa che fanno "BB"...cerca su tube, lo chiami BB quello??? a me fa solo schifo
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

può fare schifo a te....poi quelli sono gli estremi, e non portano a nulla....stiamo parlando di un ragazzo di 15 anni che vuole fare bb,nulla di strano....poi suvvia ragazzi,ditemi che nessuno di voi,alle prime armi,non ha mai fatto un curl schienato,facendo figure di mrda...o altro....dai,non dite di no perchè sarebbe stupido....

Commenta

Working...
                                X