Problemi pesi a 15 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

A 15 anni Arnorld non era un "extraterrestre"... Ma giustamente lasciamo stare.

@ ROCKY: Bravo. Divertiti con gli sport che ti piacciono. L'allenamento coi pesi, vedilo per ora come una "scuola" (non nel senso negativo, che gli adolescenti danno, del termine!!) per imparare bene i movimenti e a saper contrarre i muscoli. Fra qualche anno potrai allenarti duramente e questi 2 anni non saranno persi.
    sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

extraterrestri in senso ironico...
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Frostfox
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 29
        • 1
        • 1
        • Send PM

Bè, è ovvio che la genetica fa la sua parte, ma non per questo dobbiamo partire dal presupposto che qualsiasi cosa si faccia è tutto nelle "sue mani"...non so se mi spiego.
        Io ti consiglio di abbandonare proprio la palestra e dedicarti al nuoto, anche perchè i muscoli te li potrai fare, hai tutta la vita....ma quando si parla di struttura allora le cose cambiano ( basta che guardi i nuotatori che belle spalle che hanno...spalle che uno che fa bb da una vita non potrà avere mai a mio giudizio). Io ho cominciato a fare palestra l'anno scorso ( 19 anni ) apposta per questo motivo...e sinceramente mi pento di non aver fatto abbastanza nuoto...
        In ogni caso io a 16 anni ero alto 1.49 cm , adesso sono alto 1.75, forse anche qualcosina di più...perciò hai ancora tempo per crescere, non preoccuparti
        ( Se sei preoccupato di non alzarti più, prova a fare delle visite mediche, anche se con 165cm non sei di certo un nano....)

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

i nuotatori hanno spalle che i bb si sognano...non credo, dipende come ti alleni e che obbiettivi hai
          se pensi al bb puro allora lo sviluppo di certe zone è diverso da quello dei nuotatori
          se invece vuoi spalle che per te siano belle come quelle dei nuotatori basta fare gli esercizi giusti che stressano maggiormente la zona che desideri...
          per esempio i bb hanno trapezi che i nuotatori non sanno nemmeno di avere, per non parlare dello stacco pettorale deltoide ecc...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
            Bè, è ovvio che la genetica fa la sua parte, ma non per questo dobbiamo partire dal presupposto che qualsiasi cosa si faccia è tutto nelle "sue mani"...non so se mi spiego.
            Io ti consiglio di abbandonare proprio la palestra e dedicarti al nuoto, anche perchè i muscoli te li potrai fare, hai tutta la vita....ma quando si parla di struttura allora le cose cambiano ( basta che guardi i nuotatori che belle spalle che hanno...spalle che uno che fa bb da una vita non potrà avere mai a mio giudizio). Io ho cominciato a fare palestra l'anno scorso ( 19 anni ) apposta per questo motivo...e sinceramente mi pento di non aver fatto abbastanza nuoto...
            In ogni caso io a 16 anni ero alto 1.49 cm , adesso sono alto 1.75, forse anche qualcosina di più...perciò hai ancora tempo per crescere, non preoccuparti
            ( Se sei preoccupato di non alzarti più, prova a fare delle visite mediche, anche se con 165cm non sei di certo un nano....)
            Ma di quali nuotatori stiamo parlando? I professionisti? Beh, allora paragoniamoli ai professionisti del BBing...

Io i ragazzi non professionisti che si fanno il mazzo in piscina li ho visti. Bel fisico, asciutto, bell'addome. Ma delle forme del BBer poco o nulla.

Sono convinto che l'ampiezza clavicolare sia un "dono" di madre natura. I nuotatori con le spalle ampie, avranno un vantaggio che li ha fatti diventare professionisti (non tutti i pro hanno clavicole ampie).

Che poi sia possibile sviluppare un po' l'ampiezza della cassa toracica (in età adolescenziale) con certi tipi di sport è vero. Ma è sempre un minimo.

Credete che uno "portato" non sviluppi spalle ampie con BBing? Pensiamo al pullover, trazioni, panca, squat (anche, respiratorio), ecc...

Dennis Wolf, Gunter S., Cutler... non hanno spalle ampie? Mettetegli vicino un nuotatore e ridiamo! (sono volutamente provocatorio).

(mi sa che ho scritto da cani!! scusate)
            sigpic

Commenta

• Frostfox
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 29
              • 1
              • 1
              • Send PM

Quello che dite è giusto, io pur facendo nuoto agonistico , avendo una genetica non molto favorevole allo sviluppo muscolare, ero cmq pelle e ossa, cosa che non sarebbe mai successa se avessi fatto bb. In ogni caso, non solo parlando di larghezza di spalle, il nuoto è la migliore disciplina e ti forma soprattutto nell'infanzia e nell'adolescenza e l'utilizzo dei pesi io non lo vedo affatto adatto in questa età.
              Tra l'altro è ovvio che un nuotatore non sarà mai muscoloso come un bb, il mio discorso era un altro...ripeto, per i muscoli si ha tutta la vita, ma per quanto riguarda la struttura la migliore disciplina è il nuoto e non sono io a dirlo ( anche perchè non ho di certo le competenze per farlo )
              Poi ovviamente è un discorso soggettivo, che cambia a seconda dei propri obiettivi e dei propri gusti estetici
              Last edited by Frostfox; 25-04-2011, 14:45:49.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
                Quello che dite è giusto, io pur facendo nuoto agonistico , avendo una genetica non molto favorevole allo sviluppo muscolare, ero cmq pelle e ossa, cosa che non sarebbe mai successa se avessi fatto bb. In ogni caso, non solo parlando di larghezza di spalle, il nuoto è la migliore disciplina e ti forma soprattutto nell'infanzia e nell'adolescenza e l'utilizzo dei pesi io non lo vedo affatto adatto in questa età.
                Tra l'altro è ovvio che un nuotatore non sarà mai muscoloso come un bb, il mio discorso era un altro...ripeto, per i muscoli si ha tutta la vita, ma per quanto riguarda la struttura la migliore disciplina è il nuoto e non sono io a dirlo ( anche perchè non ho di certo le competenze per farlo )
                Poi ovviamente è un discorso soggettivo, che cambia a seconda dei propri obiettivi e dei propri gusti estetici
                Secondo me stiamo parlando del niente... L'allenamento coi pesi lo si trova anche da complemento in altre discipline...atletica, nuoto, calcio, rugby, basket, ecc.
                Si allenano coi pesi dunque, tutti i ragazzini che praticano lo sport a medio livello.
                Ovviamente sarà adeguato alla loro età.
                L'allenatore altrimenti che ci sta a fare?

Spiegatemi poi che differenza c'è fra fare gli allunghi, scatti, salita dei gradoni, squat col compagno sulle spalle (mi vengono i brividi!)... tutto fatto al massimo, e fare una chest press o una lat machine o una pressa per 12-15 reps senza cedimento. Secondo me è molto più "traumautico" il primo allenamento.

Se poi voi consigliate, di abbandonare la palestra per fare una corsetta, una partitella a calcetto, una vasca in piscina per fare movimento è un discorso. Io negli sport, quando c'è un po' di agonismo, o comunque viene praticato in modo serio, ho visto farsi il "mazzo" a tutte le età. "Mazzo" che ovviamente dovrà essere adeguato all'età.

Io tornassi indietro inizierei a fare BBing in modo leggero già a 13-14 anni.

Non me ne vogliate.
                sigpic

Commenta

• Frostfox
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 29
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rayban Visualizza Messaggio
                  io tornassi indietro inizierei a fare bbing in modo leggero già a 13-14 anni.

Non me ne vogliate.
                  xD

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

anch'io...ma non BB, al massimo qualche esercizio a corpo libero, macchine e panca e trazioni
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 365
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

Rispondendo all'argomento principale della discussione,anche io ho iniziato a fare palesrta che avevo 13 anni...
                      Ora però ne ho 19 e sono alto 1.77(non sono molto alto,ma neanche basso),come ti diceva RAYBAN però bisogna fare molta attenzione alle posture e alle esecuzione.
                      La struttura ossea non è ancora del tutto completa e quindi tende a deformarsi facilmente rispetto ad un adulto.
                      Infatti io per i primi anni sono stato ala larga dalla panca e da qualsiasi esercizio a corpo libero particolarmente impegnativo.Hai ancora da crescere comunque,tranquillo
                      sigpic

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                        io ho iniziato a fare palesrta che avevo 13 anni...
                        Ora però ne ho 19 e sono alto 1.77

Infatti io per i primi anni sono stato ala larga dalla panca e da qualsiasi esercizio a corpo libero particolarmente impegnativo.Hai ancora da crescere comunque,tranquillo
                        io esaminerei phoenix per constatare se è o meno un extraterrestre

chi l'ha detto che la panca è un esercizio impegnativo? mica deve caricare molto? bastano già 20-30kg e somiglia più alla pausa caffè che ad un allenamento
                        stessa cosa in squat, credete veramente che 30kg usati per qualche serie qualche giorno alla settimana non permetta al suo corpo di crescere??? ma non scherziamo dai
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 365
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

Ma io infatti dico che non è vero che facendo palestra si smette di crescere,dico solo che bisogna stare attenti con gli esercizi a corpo libero in quanto si sbaglia facilmente e si rischia di compromettere la giusta postura e il giusto sviluppo osseo.
                          Io mi alleno da anni(i risultati sn coperti dal grasso però) eppure sono cresciuto xD
                          sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                            Ma io infatti dico che non è vero che facendo palestra si smette di crescere,dico solo che bisogna stare attenti con gli esercizi a corpo libero in quanto si sbaglia facilmente e si rischia di compromettere la giusta postura e il giusto sviluppo osseo.
                            Io mi alleno da anni(i risultati sn coperti dal grasso però) eppure sono cresciuto xD
                            la prima parte non era per te...
                            la parte dellapanca però t ela potevi risparmiare
                            con esercizi a corpo libero quali intendi? perchè io dei piegamenti non li trovo così difficili che possono portare a complicazioni sullo sviluppo osseo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 365
                              • 9
                              • 2
                              • Send PM

Io a 13 anni non l'ho mai fatta la panca,nessuno me la voleva far fare xD hahahahaha
                              Intendevo tipo gli stacchi,per i piegamenti nessuno ci è mai morto xD
                              sigpic

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

intanto non vedo come uno stacco fatto con 30kg possa farlo crescere male se un ragazzo ha una buona tecnica di esecuzione(così come qualsiasi altro esercizio, anche i curl)...e poi lo stacco non è un esercizio a corpo libero
                                Last edited by bio33; 26-04-2011, 13:46:25.
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X