elogio al rematore manubrio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
    Qui si chiedeva solo lumi sul rematore con i manubri....e i guru rispondono dicendo che le trazioni sono il miglior esercizio perche il ROM è più ampio....
    affermazione dell'utente che ha aperto il 3d: il rematore è migliore perché ho come l'impressione sollecita maggiormente il dorsale per la sua intera lunghezza

risposta: è sbagliato.

Vuoi dirmi di no? Essu, mi sa che le bambinate qui le fanno altri

Edit. Se poi bisogna essere un "guru" per sapere un minimo come funziona il dorsale beh... datemi del guru allora
    Last edited by Leviatano89; 07-04-2011, 18:02:07.

Commenta

• Claudio M
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1054
      • 38
      • 29
      • Rho, MI
      • Send PM

Amo anch'io il rematore manubri, in quanto permette di caricare tantissimo i dorsali evitando di coinvolgere + di tanto i lombari, e lo stimolo sullo spessore è eccellente...l'esecuzione come in figura in prima pagina non mi piace affatto
      sigpic

Commenta

• sotiris
        Urban Sheepboy
        • Sep 2010
        • 1310
        • 54
        • 50
        • corazziere tascabile
        • Send PM

L'unico modo in cui riesco a "lavorare" a dovere i dorsali è fare il rematore prima con il bil., e poi con il man. Senza dimenticare le trazioni a inizio WO. Se non suddivido così l'allenamento della schiena, succede sempre che cedono le braccia prima di aver spremuto a dovere i dorsali.
        Cmq, anche a mio parere il rematore con man. è più tosto, forse perchè si lavora più in sicurezza e quindi si carica meglio.
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

l'unico modo nel bodybuilding non esiste, tanto meno in questo caso
          sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Si carica di più perche comunque si è molto piu stabili poggiando il braccio sulla panca, invece con il bilanciere bisogna rimanere in equilibrio e il piu basso possibile possibilmente, per non farlo diventare una specie di scrollata poi se viene eseguito dopo gli stacchi, è veramente difficoltoso per i lombari...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• david_letterman
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 520
              • 22
              • 2
              • Send PM

giusto per la cronaca, ho solo riportato la mia impressione, che il rem. manubrio sollecita bene il dorsale ed una mia scoperta (nel senso che non l'avevo ancora sperimentato sulla mia pelle) e cioè che rematore bil. e man. sono esercizi molto diversi. certo teoricamente lo sapevo anche io, ma ora lo so anche praticamente.
              ah! la pratica

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                L'unico modo in cui riesco a "lavorare" a dovere i dorsali è fare il rematore prima con il bil., e poi con il man. Senza dimenticare le trazioni a inizio WO. Se non suddivido così l'allenamento della schiena, succede sempre che cedono le braccia prima di aver spremuto a dovere i dorsali.
                Cmq, anche a mio parere il rematore con man. è più tosto, forse perchè si lavora più in sicurezza e quindi si carica meglio.
                Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                l'unico modo nel bodybuilding non esiste, tanto meno in questo caso
                tutti sono diversi, allora perché per sotiris non può essere l'unico modo?

Commenta

• Claudio M
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1054
                  • 38
                  • 29
                  • Rho, MI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  tutti sono diversi, allora perché per sotiris non può essere l'unico modo?
                  Invertire l'ordine degli esercizi sottoponendo il corpo a stimoli diversi è una delle chiavi della crescita, inoltre non vedo la motivazione x la quale si debbano esaurire prima le braccia facendo il rematore all'inizio piuttosto che le trazioni, la cosa mi fa pensare che qualcosa non vada nell'esecuzione
                  sigpic

Commenta

• sotiris
                    Urban Sheepboy
                    • Sep 2010
                    • 1310
                    • 54
                    • 50
                    • corazziere tascabile
                    • Send PM

Invertire l'ordine degli esercizi sottoponendo il corpo a stimoli diversi è una delle chiavi della crescita, inoltre non vedo la motivazione x la quale si debbano esaurire prima le braccia facendo il rematore all'inizio piuttosto che le trazioni, la cosa mi fa pensare che qualcosa non vada nell'esecuzione
                    quando dico "l'unico" è da intendere in relazione a gli attrezzi di cui dispongo e alla mia attuale esperienza. Poi magari fra un anno farò tutt'altro.
                    Per quanto riguarda le braccia, non è che eseguendo un esercizio prima di un altro ne prevengo l'esaurimento. Questo l'ottengo aumentando il numero di esercizi dedicati alla schiena, che per forza di cose, eseguirò con carichi leggermente più bassi e quindi meno gravosi per i bicipiti. Bicipiti che poi andrò a finire con i vari curl e hammer.
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Ragazzi una mia curiosità, nel rematore manubri classico quanto usate? Per braccio s'intende, purtroppo nella mia palestra arrivano fino a 30 kg (quelli technogym)
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                        quando dico "l'unico" è da intendere in relazione a gli attrezzi di cui dispongo e alla mia attuale esperienza. Poi magari fra un anno farò tutt'altro.
                        Per quanto riguarda le braccia, non è che eseguendo un esercizio prima di un altro ne prevengo l'esaurimento. Questo l'ottengo aumentando il numero di esercizi dedicati alla schiena, che per forza di cose, eseguirò con carichi leggermente più bassi e quindi meno gravosi per i bicipiti. Bicipiti che poi andrò a finire con i vari curl e hammer.
                        se facessi il rematore manubrio seguito da rematore con bilanciere penso potrebbe essere altrettanto efficace, il discorso di caricare meno per non esaurire il bicipite mi sembra poco opportuno, se tiri di dorsale intendo anche a livello mentale non dovresti porti il problema

---------- Post added at 09:21:58 ---------- Previous post was at 09:19:00 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        Ragazzi una mia curiosità, nel rematore manubri classico quanto usate? Per braccio s'intende, purtroppo nella mia palestra arrivano fino a 30 kg (quelli technogym)
                        anni fa arrivavo a 90 kg x manubrio oggi non riesco con + di 70-80 kg...abbiamo tagliato un bilanciere per fare 2 manubri che si possono caricare a piacimento.
                        sigpic

Commenta

• david_letterman
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 520
                          • 22
                          • 2
                          • Send PM

se facessi il rematore manubrio seguito da rematore con bilanciere penso potrebbe essere altrettanto efficace, il discorso di caricare meno per non esaurire il bicipite mi sembra poco opportuno, se tiri di dorsale intendo anche a livello mentale non dovresti porti il problema

---------- Post added at 09:21:58 ---------- Previous post was at 09:19:00 ----------

anni fa arrivavo a 90 kg x manubrio oggi non riesco con + di 70-80 kg...abbiamo tagliato un bilanciere per fare 2 manubri che si possono caricare a piacimento.
                          ehllapeppa!
                          io cmq tra 24 e 30

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                            ehllapeppa!
                            io cmq tra 24 e 30
                            anch'io, per esecuzioni lente e molto controllate, uso questi pesi.
                            @ Claudio M
                            In relazione alle braccia, non escludo di sbagliare qualcosa. In effetti sono sopratutto queste che sento lavorare durante l'esercizio. Solo a "bocce ferme" averto la trensione nei dorsali.

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

Ma massimale o 6/8 reps? Per la miseria...

Comunque coi dorsali ho avuto sempre dei problemini in passato a lavorarli bene: in tutti gli esercizi intervenivo massicciamente con i bicipiti e infatti il pump in questi era veramente troppo e sentivo chiaramente che il dorso non aveva lavorato come doveva. Poi ho fatto un periodo ad obbligarmi mentalmente nell'eseguire e sentire col dorso tutti gli esercizi e infatti devo dire che ora lavoro molto meglio... Tutto questo per dire? Piuttosto che "perdere" tempo nel cercare l'esercizio migliore, forse sarebbe un miglior investimento "perderlo" nel cercare di eseguire un determinato esercizio nel modo corretto.
                              Originariamente Scritto da Socio
                              sfigati smettetela che state diventando patetici
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                              e 2...

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Sinceramente mi sembra molto strano...Lo fai da cani?

Commenta

Working...
                                X