o.O....boooooooooh...io non ci sto a capire piu nulla..fra forza,massa,esplosività,ipertrofia...5 reps, 20 reps , veloci ,lente....CONFUSIONE TOTALE
Allenamento per massa..tutti i giorni??
Collapse
X
-
ahah sisi..questo sicuro..ma ormai mi hanno fatto venire la curiosita..cioè..non riesco a capire che cambia tra allenamento per la forza,per la massa,per l'esplosivita,,cos'è l'ipertrofia...e quali di tutti questi allenamenti fa aumentare di volume maggiormente il muscolo e perchè...(ad esempio a boxe si fanno tante reps molto veloci..per l'esplosivita..perchè non dovrebbero avere gli stessii effetti volumizzanti delle basse reps a carico maggiore?????)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioahah sisi..questo sicuro..ma ormai mi hanno fatto venire la curiosita..cioè..non riesco a capire che cambia tra allenamento per la forza,per la massa,per l'esplosivita,,cos'è l'ipertrofia...e quali di tutti questi allenamenti fa aumentare di volume maggiormente il muscolo e perchè...(ad esempio a boxe si fanno tante reps molto veloci..per l'esplosivita..perchè non dovrebbero avere gli stessii effetti volumizzanti delle basse reps a carico maggiore?????)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioquindi potrei anche non fare pesi e continuare allenamento di boxe normale??(sacco,piegamenti A MORIRE ,trazioni A MORIRE ,slanci in avanti esplosivi col bilanciere etc,etc,etc,) aumenterei lo stesso massa muscolare dici?
Commenta
-
-
ohh..quello ke avevo in mente..quindi basta caricare sempre di piu...e il numero di reps nn importa...se gliela faccio a fare anke 40 reps al massimo(tanto per dire) lo faccio e basta!....e poi comunque posso anche fare piegamenti a terra esplosivi(ad es con schiaffo)per nn perdere esplosivita..perfetto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioohh..quello ke avevo in mente..quindi basta caricare sempre di piu...e il numero di reps nn importa...se gliela faccio a fare anke 40 reps al massimo(tanto per dire) lo faccio e basta!....e poi comunque posso anche fare piegamenti a terra esplosivi(ad es con schiaffo)per nn perdere esplosivita..perfetto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiocome mai>?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioEsatto....Comunque gli esercizi su cui devi caricare sono panca, squat, stacco e lento....Ad esempio non puoi fare le croci pesanti o le alzate laterali pesanti...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioConcordo,i secondi esercizi sono più per sfinire un muscolo che ha gia lavorato e di conseguenza,alte ripetizioni e peso relativamente basso...messe in altri contesti però puoi fare pesanti anche quelle!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCerto, ma sempre relativamente...Non potrai sicuramente caricare 80 kg sulle alzate laterali!
oddio se ci riesci avrò la massima stima per tè.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiomai dire mai! XD..gia riesco a sollevare di panca piu del mio peso corporeo..il che è un bene immagino..XDQuanto sollevi?
Commenta
-
Commenta