Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per massa..tutti i giorni??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    scheda bruttina... Se devi fare una full body questi sono gli esercizi che dovresti valutare:

    Squat
    Stacco
    Panca
    Trazioni
    Rematore
    Lento

    evita ogni forma di isolamento e di allenare direttamente le braccia
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      scheda bruttina... Se devi fare una full body questi sono gli esercizi che dovresti valutare:

      Squat
      Stacco
      Panca
      Trazioni
      Rematore
      Lento

      evita ogni forma di isolamento e di allenare direttamente le braccia
      Sulle braccia direi che allenarle sempre indirettamente non crescano più di tanto(parlo perchè ho visto gli effetti su di me),magari parti con un periodo dove le alleni indirettamente e,finito il quale,inserisci un esercizio per bicipiti e tricipiti.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #33
        Fare una full pesante ed una lattacida, per me sarebbe la soluzione ideale....Nella prima usi gli esercizi fondamentali con serie pesanti, nella seconda utilizzi complementari con serie lattacide...Esempio:

        A
        Panca 5x5
        Squat 5x5
        Lento 4x6
        Trazioni 4x6

        B
        panca manubri 4x10
        affondi 4x10
        alzate laterali 4x12
        rematore 4x10
        curl 4x10 + skull crasher 4x10
        abs

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Sulle braccia direi che allenarle sempre indirettamente non crescano più di tanto(parlo perchè ho visto gli effetti su di me),magari parti con un periodo dove le alleni indirettamente e,finito il quale,inserisci un esercizio per bicipiti e tricipiti.
          Per me bastano dei frenchpress/panca stretta/dip e dei curl... dopo petto e dorso... poi dipende quali sono gli obiettivi...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Per me bastano dei frenchpress/panca stretta/dip e dei curl... dopo petto e dorso... poi dipende quali sono gli obiettivi...
            è quello che intendo
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Per me bastano dei frenchpress/panca stretta/dip e dei curl... dopo petto e dorso... poi dipende quali sono gli obiettivi...
              E dipende dall'ossatura della scheda...

              Commenta


                #37
                Io addirittura la imposterei come la mia ultima scheda:ho fato un 6 settimane prima con una scheda dove le braccia venivano allenate indirettamente tramite trazioni,rematore,piana ecc.. adesso ho ripreso con una scheda simile a quella postata da slim ma con maggior volume e uno schema ABC.
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                  Io addirittura la imposterei come la mia ultima scheda:ho fato un 6 settimane prima con una scheda dove le braccia venivano allenate indirettamente tramite trazioni,rematore,piana ecc.. adesso ho ripreso con una scheda simile a quella postata da slim ma con maggior volume e uno schema ABC.
                  Beh considera che la scheda che ho postato io è una doppia full da eseguire 3 volte a settimana ABA-BAB, se si aumentasse il volume, non sarebbe semplice da reggere, perchè vai a toccare lo stesso distretto 3 volte a settimana, seppur con stimoli differenti...Se si volesse splittare io proporrei una cosa simile:

                  A
                  Squat (progressione)
                  Panca (progressione)
                  affondi 4x8
                  panca manubri 4x8
                  skull crasher 4x8
                  pressa 3x20 + Chest press 3x20 + push down 3x20
                  abs

                  B
                  Stacco 5x3
                  Trazioni prone 4x6
                  lento 4x6
                  rematore manubrio 4x8
                  alzate laterali 3x10
                  curl con bil 4x8
                  Lat machine 3x20 + shoulder press 3x20 + curl ai cavi 3x20
                  abs

                  come progressione userei quella che sto utilizzando io e che mi sta dando notevoli risultati, ovvero 5x4@80%, 4x3@85%, 3x2@90%, 2x1@95%, 1x1@100% (massimale) !
                  Last edited by slim82; 28-03-2011, 16:03:45.

                  Commenta


                    #39
                    mi potresti modificare la scheda in base all'ossatura che ho scritto io?? cosi capisco meglio...
                    del tipo panca mi scrivi le serie se in progressione o no..e quante..e lo stesso per gli altri esercizi? grz 1000

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                      mi potresti modificare la scheda in base all'ossatura che ho scritto io?? cosi capisco meglio...
                      del tipo panca mi scrivi le serie se in progressione o no..e quante..e lo stesso per gli altri esercizi? grz 1000
                      Con quella scheda che hai scritto tu non andrai da nessuna parte goremc...QuellA CHE ora ti propongo io è semplice semplice:

                      A
                      Panca piana 5x5 (con un carico con cui riesci a fare massimo 8 ripetizioni) 120'' di recupero tra una serie e l'altra
                      Squat 5x5 (con un carico con cui riesci a fare massimo 7 ripetizioni)120'' di recupero tra una serie e l'altra
                      Lento con manubri 4x6 (con un carico con cui riesci a fare 11 ripetizioni) 120'' di recupero tra una serie e l'altra
                      trazioni supine (con le mani che guardano verso di te) 4x6 (se non riesci a farle, fai la lat con presa inversa)
                      curl con bilanciere 3x6 (con un carico con cui riesci a fare 9 ripetizioni a cedimento) 90'' tra una serie e l'altra
                      crunch 4x20 60'' sec tra una serie e l'altra

                      B
                      Stacco da terra 5x4 (con un carico con cui riesci a fare 6 ripetizioni a cedimento) 180'' di recupero tra una serie e l'altra
                      panca con manubri 4x8 (con un carico con cui riesci a fare 11 ripetizioni a cedimento) recupero 90''
                      rematore con manubrio 4x8 (con un carico con cui riesci a fare 10 ripetizioni a cedimento) recupero 90''
                      alzate laterali 3x10 (con un carico con cui riesci a fare 13 ripetizioni a cedimento) recupero 60''
                      curl in concentrazione 3x10 (con un carico con cui riesci a fare 12) ripetizioni a cedimento) recupero 60''

                      Commenta


                        #41
                        Non si fanno schede da 0.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                          Con quella scheda che hai scritto tu non andrai da nessuna parte goremc...QuellA CHE ora ti propongo io è semplice semplice:

                          A
                          Panca piana 5x5 (con un carico con cui riesci a fare massimo 8 ripetizioni) 120'' di recupero tra una serie e l'altra
                          Squat 5x5 (con un carico con cui riesci a fare massimo 7 ripetizioni)120'' di recupero tra una serie e l'altra
                          Lento con manubri 4x6 (con un carico con cui riesci a fare 11 ripetizioni) 120'' di recupero tra una serie e l'altra
                          trazioni supine (con le mani che guardano verso di te) 4x6 (se non riesci a farle, fai la lat con presa inversa)
                          curl con bilanciere 3x6 (con un carico con cui riesci a fare 9 ripetizioni a cedimento) 90'' tra una serie e l'altra
                          crunch 4x20 60'' sec tra una serie e l'altra

                          B
                          Stacco da terra 5x4 (con un carico con cui riesci a fare 6 ripetizioni a cedimento) 180'' di recupero tra una serie e l'altra
                          panca con manubri 4x8 (con un carico con cui riesci a fare 11 ripetizioni a cedimento) recupero 90''
                          rematore con manubrio 4x8 (con un carico con cui riesci a fare 10 ripetizioni a cedimento) recupero 90''
                          alzate laterali 3x10 (con un carico con cui riesci a fare 13 ripetizioni a cedimento) recupero 60''
                          curl in concentrazione 3x10 (con un carico con cui riesci a fare 12) ripetizioni a cedimento) recupero 60''
                          perfect! grazie ! ..poi semmai posso aggiungere qualche esercizio se avanza tempo?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                            perfect! grazie ! ..poi semmai posso aggiungere qualche esercizio se avanza tempo?
                            Non ti servono altri esercizi al momento..Rallenterebbero solo i miglioramenti...e comunque prova questa scheda e sono sicuro che sarai tu stesso a non voler aggiungere altro !

                            Commenta


                              #44
                              va bene...ma mi sorge una domanda...tu mi hai messo tipo 5 serie da 5..cose cosi....ma per mettere massa..non bisognava fare tante ripetizioni?..del tipo 5x10-12??---mi spieghi sta cosa?? che cambia fare 5x5 o 5x12??

                              ---------- Post added at 22:31:01 ---------- Previous post was at 22:29:25 ----------

                              Ogni set dovrebbe comprendere dalle 8 alle 15 ripetizioni, studi scientifici infatti dimostrano che per stimolare l'ipertrofia muscolare sono necessarie minimo 10 ripetizioni impiegando un carico che permetta di arrivare all'ultima con il muscolo in esaurimento. ho trovato questo

                              Commenta


                                #45
                                No, il 5x5 è un ibrido massa-forza, nel senso con in questo modo aumenterai sia l'ipertrofia che i carichi...Per fare massa non esiste un numero di ripetizioni standard...In ogni caso nell'allenamento B ti ho messo la panca con manubri con reps lattacide....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎