If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
questa discussione io non la reputo + costruttiva....sapete che vi dico?
chi riesce a fare 100 di panca in maniera controllata e con le contrazioni giuste come il bb comanda buon per lui....chi non li fa ca**i suoi..ahhaha
questa discussione io non la reputo + costruttiva....sapete che vi dico?
chi riesce a fare 100 di panca in maniera controllata e con le contrazioni giuste come il bb comanda buon per lui....chi non li fa ca**i suoi..ahhaha
Che l'eseguire 8 reps pulite e controllate con 100kg rispetto all'eseguirne sempre 8 pulite e controllate con 55 kg, sia più produttivo per quel soggetto (non a paragone con altri soggetti) credo che sia a tutti chiaro spero...
o no?
Il fatto è, se devo caricare 10kg in più per stimolare il muscolo e poi sbatacchio, rimbalzo, mi contorgo allora meglio caricare 10 kg in meno. Ma se posso caricare 100 dopo un periodo di allenamento in cui son partito da 90kg ed eseguo bene con 100 di sicuro mi porta più risultati che caricarne 90 (a parità di reps).
Sarà chiaro questo...
Che l'eseguire 8 reps pulite e controllate con 100kg rispetto all'eseguirne sempre 8 pulite e controllate con 55 kg, sia più produttivo per quel soggetto (non a paragone con altri soggetti) credo che sia a tutti chiaro spero...
o no?
Il fatto è, se devo caricare 10kg in più per stimolare il muscolo e poi sbatacchio, rimbalzo, mi contorgo allora meglio caricare 10 kg in meno. Ma se posso caricare 100 dopo un periodo di allenamento in cui son partito da 90kg ed eseguo bene con 100 di sicuro mi porta più risultati che caricarne 90 (a parità di reps).
Sarà chiaro questo...
si spera sia chiaro..... altrimenti siamo messi male...
Ragazzi ma che significa "rimbalzo"? In tutti gli esercizi c'è il "rimbalzo" tra l'eccentrica e la concentrica ed è pure una cosa normale. I BBers agonisti hanno un controllo pauroso del peso, guardate come fanno la panca: il bil si muove dall'inizio alla fine della serie nella stessa identica traiettoria! Anche a velocità super che usano loro. Io non riesco a farla in quel modo e vorrei vedere quanti di quelli che bistrattano la loro esecuzione sono capaci di farla in quel modo.
Ragazzi ma che significa "rimbalzo"? In tutti gli esercizi c'è il "rimbalzo" tra l'eccentrica e la concentrica ed è pure una cosa normale. I BBers agonisti hanno un controllo pauroso del peso, guardate come fanno la panca: il bil si muove dall'inizio alla fine della serie nella stessa identica traiettoria! Anche a velocità super che usano loro. Io non riesco a farla in quel modo e vorrei vedere quanti di quelli che bistrattano la loro esecuzione sono capaci di farla in quel modo.
mi viene in mente solo lo squat veramente, in cui devi farla... ma negli altri farla è un modo per rendere più facile..
per gs1 non facciamo confusione.
usa carichi bassi, ma ciò non significa che ha carichi bassi....la maggior parte di noi se dovesse fare il lavoro che fa lui finirebbe per usare gli elastici da wellness.
non avrà 150 di panca, ma neanche 90 kg di massimale.
simba anche qui come nel tuo post precedente mi ritrovo a condividere tutto.
anche io per spot e manx, se li ho citati l' ho fatto come esempio di forza e spero non se la prendano.
proprio quello che volevo dire è quello che hai detto tu, che uno per genetica può essere anche più portato per una alzata e meno per altre.
per me i 120 kg di spot sono cmq tantissimi...e cmq spot ha un petto scolpito da armatura romana...però è interessante notare che aveva masse altrettanto esorbitanti e uguali quando faceva bbing, e aveva 15-20 kg in meno su panca...questo a notare che conta il carico, ma conta anche il tipo di lavoro, e poi per i volumi muscolari anche la genetica....qui si ricollega pure a ciò che dice gabriele81, che nessuno costruisce nulla con 50 kg di panca, ma non per questo servono 150 kg per essere grossi.
per i rom invece secondo me dipende dal soggetto e dall'obbiettivo....ci sono centometristi che usano mezzi squat per non stressarsi troppo e magari non potendo dedicare troppo lavoro tecnico.
se la biomeccanica è corretta non vedo il rpoblema...il pler arriva a parallelo perchè è il regolamento.
io che sono abitutati a scendere culo a terra potrei ritenere "incomplete" dal mio punto di vista tutte le esecuzioni parallele da gara con piedi a papara del pl.
ognuno fa un esercizio, con la giusta biomeccanica nella modalità che serve a lui.
pure a causa di ciò è stupido confrontare i massimali tra chi fa discipline diverse come pl e bb o wl o altro....se uno si allena bene in entrambe le esecuzione tra un parallelo e un culo a terra alla chakarov si passa anche decine di kg.
io che ho solo lavorato con il culo a terra alla chakarov senz amai allenar eil parallelo, quando facevo 130 kg col cavolo che facevo 150 a parallelo...ma neanche 135-140 paralleli probabilmente..nonostante in teoria proprio ad andarmi di merda almeno 5-10 kg in più avrei dovuto averli.
magari avessi allargato la stance, migliorato il sitting back e lavorato per mesi e mesi solo a parallelo etc..(è necessario per scendere stringere la stance e diminuire il sitting, a meno di non avere le anche di una dodicenne della ginnastica ritmica) avrei avuto 150 parallelo, ma poi culo a terra non facevo manco 110...quindi cosa è meglio? come si fa a valutar ei massimali di panca, squat, stacco senza manco vedere le esecuzioni coem fatto a inizio del 3d?
la genetica non si vede solo nella panca manx...non ricordo se hai 180 di squat e 200 di stacco e giù di lì...e cmq anche 120 su 83 kg non è un carico da tutti, per quanto per alcuni sia "solo" l'1,445 BW.
quello che volevo contestare dal mio punto di vista è il giudicare un atleta da un massimale...tu per esempio hai per genetica una reistenza pazzesca ad alte intensità che 99 persone su 100 si sognano...io se dovessi fare il tuo volume settimanale ad alta intensità, come minimo dovrei spalmarlo su un mese.
quindi pure qui come si fa a giudicare il percorso di uan persona come fatto nelle rpime pagine del 3d? una persona con 140 di panca fa più di te di max...ma magari poi se si propone di fare per 3 giorni settimanali più serie possibili di X rip con 100 kg di panca, finisce che a fine settimana per le tue capacità di recupero e lavoro, effettui un volume triplo dell'atro...allora cosa è meglio dei 2? nulla, sono 2 capacità diverse.
bè se prendiamo però i pesisti dell'est, allora poi bisogna prendere i bbers dal 2torri...non è che il pling è la terra delle fatine...tutto il mondo è paese, in ogni sport.
altrimenti per chi dice che i plers sono più forti dei bbers, potrei citare zanna che faceva con 160 kg le serie da 10.
a parità di livello un bber è più grosso e bravo nei lavori lattacidi, e un pler è più forte sul massimale...se così non fosse, esisterebbe solo il pling.
Ma si' era per dire e sono cmq d'accordo col discorso circa le due capacità di lavoro diverse. Un "errore" del bber medio è proprio quello di sottovalutare la forza neurale, che secondo me se è allenata è solo un guadagno per il bber e non certo una perdita.
Cmq i carichi sono quelli, di stacco ho fatto 202,5kg, squat 2@170kg. I programma c'è un miglioramento dei PB (soprattutto alla panca ) ma chissà...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
L'intensità comunque è allenabile, come tutto il resto.
Esempio estremo: Fate il massimale oggi, domani siete scoppiati. Ma provate a rifarlo domani ugualmente, il giorno dopo ancora... lo troverete una cosa normale. Se una cosa la fate una volta ogni tanto, vi stronca.
Manx è abituato a questo tipo di cose e dunque per lui è una cosa normale. Ci vuole tuttavia una certa capacità che non si trova in chiunque, non lo nego.
Non sarò drastico come Djdo, ma come ti ho già detto David, basta con l'interrogatorio. Non devo rendere conto certo a te.
siamo su di un forum tematico, alcuni chiedono consigli, altri ne dispensano. in questo 3d in particolare si ci interroga sulla facilità per uno di 70kg di fare 100 di panca,
sarebbe utile a tutti in questa marea di informazioni sapere quanto siano formati utenti che, molto generosamente a dire il vero, dispensano consigli, impostano programmi, scrivono trattatelli.
tutto lì, naturalmente non sei obbligato ovvio.
ad maiora
siamo su di un forum tematico, alcuni chiedono consigli, altri ne dispensano. in questo 3d in particolare si ci interroga sulla facilità per uno di 70kg di fare 100 di panca,
sarebbe utile a tutti in questa marea di informazioni sapere quanto siano formati utenti che, molto generosamente a dire il vero, dispensano consigli, impostano programmi, scrivono trattatelli.
ad maiora
ad maiora
Mi sa che tu non hai chiaro come è un forum... Quì si parla, ci si confronta a volte ci si diverte e altre volte ci si scalda (naturalmente si rimane nei ranghi. E' sempre un forum!)
Non sai chi si trova dietro alla testiera... RAYBAN potrebbe essere un tecnico pluridecorato che si nasconde dietro un nick, o un coglioncello qualuque (cosa mooooolto più probabile.
Potrei fare panca con 200kg per una tripla o traballare con 40 kg.
Se vuoi un tecnico lo paghi, valuti le sue capacità, lo incontri di persona...sai con chi hai a che fare.
Ricorda che i consigli che ricevi quì sul forum possono valere quanto costano...zero.
@letterman, leviatano sarà anche "poco" qualificato, poco teorico, poco pratico, sotto ai 70kg e tutto quello che ti pare, ma io lo sono ancora moooooolto di piu' (cioé non qualificato, non attestato, niente di niente) e preferisco cosi', piuttosto che "studiare" (pero' peso 15kg in piu' ). Cmq non è certo essenziale avere la parete piena di diplomi e attestati, essere hp+10 al 9% per riconoscere una scheda fatta bene o male, o per seguire qualcuno.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
@letterman, leviatano sarà anche "poco" qualificato, poco teorico, poco pratico, sotto ai 70kg e tutto quello che ti pare, ma io lo sono ancora moooooolto di piu' (cioé non qualificato, non attestato, niente di niente) e preferisco cosi', piuttosto che "studiare" (pero' peso 15kg in piu' ). Cmq non è certo essenziale avere la parete piena di diplomi e attestati, essere hp+10 al 9% per riconoscere una scheda fatta bene o male, o per seguire qualcuno.
Sì ok, ma se adesso dobbiamo allegare il curriculum a Letterman quando scriviamo qualcosa...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta