Domanda su allenamento pump bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• luci89
    replied
    Dipende molto da quanti esercizi faccio prima... Se sono abbastanza carico anche più di 10. Quindi per la massa ne potrei fare 3x8 con il sovrappeso

Leave a comment:

• slim82
    replied
    Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
    Si infatti penso che inizierò di nuovo a farle. Ma trazioni intendi quelle a presa larga con mano prona giusto? E come serie un 3x8 con sovraccarico può andare?
    Esatto, intendo proprio quelle....Tu in media quante riesci a farne a corpo libero?

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Si infatti penso che inizierò di nuovo a farle. Ma trazioni intendi quelle a presa larga con mano prona giusto? E come serie un 3x8 con sovraccarico può andare?

Leave a comment:

• slim82
    replied
    Falle con sovraccarico no?

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Si le faccio solo che essendo leggero le sento poco e quindi di solito le sostituisco con la lat machine

Leave a comment:

• slim82
    replied
    Devi potenziare la presa e secondo me le trazioni rappresentano uno degli esercizi migliori a tal fine? Le fai?

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Effettivamente... Perchè il peso lo reggo benissimo anzi mi viene leggero a momenti però mi faccio male le mani con tutti i guanti le fascette aiutano però potrei provare anche la presa olimpionica

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Con 70kg le fascette? Impara a stringere il bilanciere 70kg sono una miseria per non riuscire a tenerli... devi migliorare la presa

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Gli stacchi a 70 kg l'ho spiegato il motivo. Quest'anno è la prima volta che li ho inseriti nella scheda. Il problema più che altro è che aumentando troppo il peso mi scappa letteralmente il bilanciere dalle mani! Sto comprando le fascette apposta per risolvere. Per quanto riguarda lo squat faccio pure sugli 80 kg la serie da 4 rep ma fino all'anno scorso facevo solo pressa.

@Udonis. Quindi per il discorso stacchi faccio delle serie corte tipo scheda di forza?

Leave a comment:

• Udonis
    replied
    Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
    Stacco invece faccio 3x10 a 70 kg perchè in pratica quest'anno è la prima volta che ho inserito questo esercizio [COLOR="Silver"]
    abbassa le rip e alza il peso, es. 4x4, 5x3, 4 3 3 2...

Leave a comment:

• slim82
    replied
    Cioè tu alzi 98 kg di panca e di stacco solo 70? Squat non ne fai?
    Per i bicipiti fatti le trazioni supine più qualche serie di curl e vedi come ti crescono....

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Si ma infatti i pesi sono una cosa soggettiva, poi nel mio modo di vedere sono solo il mezzo e non il fine. Comunque tornando ai bicipiti farei:

4x12-10-8-6 cercando di dare priorità all'esecuzione ottimale rispetto al peso
    3x8 concentrati con manubrio o in piedi a martello
    3x10 pump ai cavi (lo lascio?)

come esercizi possono andare? E come velocità di esecuzione che mi conviene fare?

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Beh, per quello che sollevi direi che qualche centimentro in più ci potrebbe stare...

Ma tieni presente che ho visto gente grossa allenarsi con carichi anche non importanti...ma lì bisogna vedere molte cose.

Leave a comment:

• luci89
    replied
    Ah ok comunque il bilanciere angolato è da 6 kg se non sbaglio. Da ora in poi includo il bilanciere allora Poi per quanto riguarda la panca come massimale (1 ripetizione) faccio 110 kg compresi di bilanciere lungo (12kg). Per quanto riguarda invece il piramidale che faccio di solito su panca piana (sempre 4x10-8-6-4) l'ultima volta ho fatto 70kg per 10 rep, 80kg per 8 rep, 88kg per 6 rep, 98 kg per 4 rep.

Rematore con bilanciere da 12 kg sempre 4x10-8-6-4 ho fatto 64 kg la prima, 68kg la seconda, 74 kg la terza e l'ultima a 80 kg.

Trazioni alla sbarra pesando poco ne faccio oltre 10... Di solito mi metto un manubrio da 6 in mezzo alle gambe.

Stacco invece faccio 3x10 a 70 kg perchè in pratica quest'anno è la prima volta che ho inserito questo esercizio

---------- Post added at 11:52:00 ---------- Previous post was at 11:47:21 ----------

Comunque complessivamente sono messo abbastanza bene tranne per quanto riguarda la gambe che sono un pò indietro come dicevo perchè in passato le ho allenate male ma mi sono messo sotto è già in un paio di mesi ho preso 3 cm in più di circonferenza coscia

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    A prescindere dai numerini delle reps... Luci, come sei messo complessivamente? Non è che puoi avere braccia di un certo spessore e il resto indietro...

Comunque sia, direi proprio di alzare le reps alla scott. Personalmente sotto le 6-7 reps non andrei (ma questo è un mio parere personale).

Leave a comment:

Working...
X