Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i carichi di un BB intermedio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    matiat...tu non hai poche idee e poco chiare...ne hai troppe e oscurissime frequenta di piu' il forum...

    p.s. il ponte alla panca lo faccio anche io, non ti sei accorto...? Ora magno

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      matiat...tu non hai poche idee e poco chiare...ne hai troppe e oscurissime frequenta di piu' il forum...

      p.s. il ponte alla panca lo faccio anche io, non ti sei accorto...? Ora magno

      Sono molto curioso..... Peró mi devi ammettere che sulla palestra ci sono migliaia di teorie ...tutte opposte e non si capisce niente.... Forse l'importante è variare...non so...

      Quanti giorni,quanti reps,quanto carico,quanto aiuto.......mille variabili...io faccio un miscuglio di tutto....

      1 esercizio molto peso poche Rep.

      2 med peso med reps

      3 poco peso e molte reps

      Così faccio per ogni gruppo muscolare....magari sbaglio....

      Una volta ho letto dell'allenamento heavy.... Ho capito che ci sono vera m teorie opposte....

      Commenta


        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        levia cosa c'è di strano in questi due dati ?
        Pensa che io di massimale di lento avanti seduto ho 72kg circa e di trazioni prone ne riesco a fare solo 6
        quanto pesi?

        Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        Quant è la proporzione in percentuale tra il massimale di panca e di lento avanti?
        I carichi del lento lento vanno dal 60% al 70% della panca, dipende da come alleni l'uno e l'altro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          matiat...tu non hai poche idee e poco chiare...ne hai troppe e oscurissime frequenta di piu' il forum...

          p.s. il ponte alla panca lo faccio anche io, non ti sei accorto...? Ora magno
          si scoprono gli altarini...

          scherzo ..ovviam alzate pesi assurdi che io mi sognerei..anche perchè gia a 90 kg mi sta venendo un pò di tendinite :-)

          però leggendo anche alcuni libri sicuramente il modo in cui fate panca piana non è quello ottimale e inarcare la schiena non so se fa entrare in atto altri muscoli ma sicuramente accorcia il movimento nella panca piana e quindi facilita...ovviam voi avete l'esperienza per farlo e quindi correte meno rischi..ma non penso sia la posizione ideale...
          e a me me la menate per la panca scott


          passiamo alle cose serie avrei alcuni consigli da chiederti...

          1 curl con il bilanciere in piedi come lo faccio??? stesso peso della panca scott?? calcola che non l'homai fatto...quindi è normale portare la schiena all'indietro durante il movimento?? insomma aiutarsi con il corpo??

          2 come ti ho detto si la panca piana che altri esercizi non riesco a farli esplosivi..faccio un movimento lento(farlo sempre lento cosa comporta???))..come mi potrei abituare
          all'esplosività??? inizio da pesi leggeri??

          3 quanto faccio dorsali e specialemnte la lat o il pulley gli avambracci mi cedono prima dei dorsali.... è possibile rinforzarli?? io faccio 1 esercizio a sett per gli avambracci..con molte reps per allenare la resistenza... so che è un problema comune..soluzioni??

          grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da matiat Visualizza Messaggio
            però leggendo anche alcuni libri sicuramente il modo in cui fate panca piana non è quello ottimale e inarcare la schiena non so se fa entrare in atto altri muscoli ma sicuramente accorcia il movimento nella panca piana e quindi facilita...ovviam voi avete l'esperienza per farlo e quindi correte meno rischi..ma non penso sia la posizione ideale...
            quali libri?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              quali libri?
              ci stiamo per ricadere...lo sento...ci stiamo...

              @matiat: fai un reset totale di tutto...e inizia ad allenarti...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ci stiamo per ricadere...lo sento...ci stiamo...

                @matiat: fai un reset totale di tutto...e inizia ad allenarti...
                ahah sì senza dubbio No vabbé, sono curioso... c'è scritto sui libri eh, mica roba da poco, ho chiesto così vado a leggermeli

                Commenta


                  In genere quando mi criticano l'arco nella panca divento violento... occhio XD

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    In genere quando mi criticano l'arco nella panca divento violento... occhio XD
                    Nella perfetta esecuzione della panca piana specialmente per neofiti non ho mai sentito parlare di arco nella panca piana....

                    Non sembra una posizione così naturale e poi a mio parere dovrebbe un Po facilitare....

                    Manx per favore mi rispondi a quelle mie curiosità ...poi vi lascio in pace promesso. :-)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da matiat Visualizza Messaggio
                      Nella perfetta esecuzione della panca piana specialmente per neofiti non ho mai sentito parlare di arco nella panca piana....

                      Non sembra una posizione così naturale e poi a mio parere dovrebbe un Po facilitare....
                      uhm... già il "libro" ha lasciato campo ai pareri e alle conoscenze personali, non è mai un bene giudicare in base al proprio background culturale, specie se questo si limita a ciò che si ascolta e si pensa.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        quoto leviatano e le sue perplessità (che ho in parte già esprsso prima): cmq giusto x dimostrare quanto un minimo di aiuto ti aiuti (appunto )...TANTISSIMO, anche semplicemente "stabilizzando" la traiettoria.

                        questo sono io - notoriamente una schiappa alla panca, massimale 120kg con tanto di emorroidi semiuscite provato una settimana prima - nel video stavo facendo un 3x2 di negative con 130kg...aiuto minimo dello spotter in positiva (x bber bello grosso con 190kg di panca e 260 di squat sotto al parallelo)...due dita per parte al massimo... e per magia ho fatto 3x2 con 120" di rest e 130kg.

                        Enjoy



                        p.s. menez all'epoca mi cazzio' dicendomi "ma cristo, fatti aiutare di piu'!"
                        Man mi sembra che sia andate su piu che bene!
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          filmati e l'esecuzione falla diventare corretta

                          per un minimo di equilibrio dovrebbero esserci ALMENO 60kg in più.. se ci basiamo sul caro:

                          panca_1.5bw
                          squat_2bw
                          stacco_2.5bw
                          qui non parliamo di intermedio però ... magari per uno che si allena esclusivamente per la forza... ma per un bodybuilder (quindi uno che cerca l'ipertrofia) non sono dati intermedi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                            qui non parliamo di intermedio però ... magari per uno che si allena esclusivamente per la forza... ma per un bodybuilder (quindi uno che cerca l'ipertrofia) non sono dati intermedi
                            si lo so, tutto ciò che riguarda la forza è brutto e cattivo, non ne ho voglia di far polemiche... i numeri postati da Menez - se noti- sono ancora più elevati, una volta c'era una discussione postata da Cris_Rm che diceva i "suoi", ognuna si basa sui canoni che ritiene opportuni, c'è anche chi se li fa su misura per considerarsi intermedio, non vedo il problema.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              uhm... già il "libro" ha lasciato campo ai pareri e alle conoscenze personali, non è mai un bene giudicare in base al proprio background culturale, specie se questo si limita a ciò che si ascolta e si pensa.
                              Non esiste una verità nel bb....le risposte sono sogg....

                              Cmq ho un libro a casa ...non Sara da pro...cmq se cerchi esecuzione sulla panca piana su internet difficilmente si parla di arco specialmente per neofita.....


                              Chiedo a manx e Marco ....ma fate l'arco perché siete masochisti o perché vi aiuta un pò ???? Dai ragazzi ....

                              Io faccio domande sull'esecuzione di certe cose e anche per capire cosa fa vera m crescere e se ogni sogg riesce a crescere tanto o ci sono tante variabili...... Sicuramente ci sono...adempio per un ragazzo che inizia a 26 anni ...può crescere tanto?

                              Io sono mi ritengo un ragazzo abbastanza sveglio e ho capito che nel bodybuilding ci sono tante tante teorie e poche certezze di base....quindi a mio parere nessuno può fare il saputello....

                              Nella mia palestra c.è un ragazzo con un fisico vera m bello....fa palestra da sei anni...sempre stesso piramidale,stessi esercizi,trazioni fatte male.....non sa cose lo stripping.... Io dopo sei mesi so tutte le teorie del mondo ma sono sempre la meta di lui... :-). Tutto è sogg

                              Ora ti cerco il libro... E ti dico...

                              Cmq volevo solo spiegazioni sull'arco nella panca

                              Sicuramente

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da matiat Visualizza Messaggio
                                Non esiste una verità nel bb....le risposte sono sogg....

                                Cmq ho un libro a casa ...non Sara da pro...cmq se cerchi esecuzione sulla panca piana su internet difficilmente si parla di arco specialmente per neofita.....


                                Chiedo a manx e Marco ....ma fate l'arco perché siete masochisti o perché vi aiuta un pò ???? Dai ragazzi ....

                                Io faccio domande sull'esecuzione di certe cose e anche per capire cosa fa vera m crescere e se ogni sogg riesce a crescere tanto o ci sono tante variabili...... Sicuramente ci sono...adempio per un ragazzo che inizia a 26 anni ...può crescere tanto?

                                Io sono mi ritengo un ragazzo abbastanza sveglio e ho capito che nel bodybuilding ci sono tante tante teorie e poche certezze di base....quindi a mio parere nessuno può fare il saputello....

                                Nella mia palestra c.è un ragazzo con un fisico vera m bello....fa palestra da sei anni...sempre stesso piramidale,stessi esercizi,trazioni fatte male.....non sa cose lo stripping.... Io dopo sei mesi so tutte le teorie del mondo ma sono sempre la meta di lui... :-). Tutto è sogg

                                Ora ti cerco il libro... E ti dico...

                                Cmq volevo solo spiegazioni sull'arco nella panca

                                Sicuramente
                                mi scuso con Manx.. sì, ci risiamo, ma solo perché oggi non ho nulla da fare

                                Il punto è... il "bodybuilding", esatto. Sai cosa fa l'arco nella panca? L'arco fa in modo che tu possa addurre alla perfezione le scapole e che tu possa piantare bene i piedi a terra. Non fai l'arco tanto per, non deve esserci un arco fine a sé stesso, ma per addurre le scapole.

                                Cosa comporta l'adduzione delle scapole?

                                prima di tutto ha risvolti dal punto di vista della salute articolare
                                - impedisce un eventuale conflitto tra acromion e cuffia dei rotatori
                                - impedisce l'anteposizione delle spalle, che sarebbe a carico della cuffia dei rotatori
                                - migliora globalmente la postura. Hai una cifosi non rigida? Fai panca nel modo corretto che ti raddrizzi, altro che croci e cazzatine con i manubrini

                                Poi sotto il punto di vista meccanico:
                                - migliore coinvolgimento del grande pettorale, in particolare della parte alta e bassa
                                - minore coinvolgimento dei deltoidi, che entrano in gioco solo nella parte conclusiva.


                                Il punto è che il fatto che ci sia una panca fa ritenere chiunque in grado di farla. Anche un 90enne è capace a coricarsi e di spingere una scopa no? Ma il modo giusto, perché di modo giusto si parla, non è quello.
                                Il fatto che poi lo si ritengo facile solo perché non c'è il rischio di ammazzarsi (vedi squat/stacchi), lo rende alla mentalità comune un esercizio semplice, ma non lo è. Difatti poi ci si sminchia le spalle e si fanno altri esercizi (mi pare qualcuno abbia portato un'esperienza simile proprio in questo 3d).

                                Che poi nel BBing non ci siano verità dubito, perché la gente si allena sempre con le stesse 3/4 metodiche che funzionano, tutto il resto è riscoprire cose che già si sapevano.

                                Comunque, per fortuna, se cerchi "esecuzione panca piana" su internet, cominci a trovare cose intelligenti.

                                ricordo, ad esempio, che anche dr.j in experimental avesse scritto che la panca si facesse con l'arco, quindi non è una cosa da "plers malati"..... si parla di tecnica. Ogni esercizio ha una tecnica, la panca mai nella mentalità comune, chissà perché me lo chiedo ancora adesso
                                Last edited by Leviatano89; 03-02-2011, 14:57:49.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎