Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
panca metodo wallace
Collapse
X
-
un po' meno, ma siamo li'.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
finalmente qualcuno che lo diceOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ci trovo niente di anormale, tanto meno di speciale e risolutivo. Molte mie sessioni sono cosi', e per tutti i muscoli.
Minchia sono numeri, tra un pò ci manca qualcuno che scomodi Dio e spieghi lo schema in ambito teologico
Commenta
-
-
ma che significa che son numeri?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiofinalmente qualcuno che lo dice
Minchia sono numeri, tra un pò ci manca qualcuno che scomodi Dio e spieghi lo schema in ambito teologico
allora 3x3, 3x10, 5x5, 8x8 @ 90%, 60% o 30% del RM, con 30'', 60'' 0 120 '' di recupero...son solo numeri tutto è uguale.
pure il fatto che si sia già fatto...buon per voi...ma se uno non l'ha mai provato potrà chiedere informazioni?
io sinceramente sono sempre un pò restio a scrivere in questa sezione, perchè quelle poche volte che scrivo, nella discussione arrivano questi post che fanno sembrare idioti che devono ancora scoprire l'acqua calda, gli utenti che hanno partecipato o aperto il 3d. (magari son sfortunato io che becco solo i 3d dove succede).
secondo me non è una discussione banale, si potrebbe discutere su come impostare i recuperi, se mettere più enfasi nelle serie pesanti o in quelle lattacide...e altre tantissime cose.
se uno apre un 3d sulle varianti degli esercizi..."eh la madonna quante pippe che vi fate"
se lo apre sulla tecnica..."eh che 2 palle, se ne è parlato 2000 volte"
se lo apre sui protocolli allenanti "ma che state a discutere....a ognuno funziona una cosa diversa"
se lo si apre sugli schemi allenanti "i numeri son numeri, stiamo a scomodare al padre eterno per ste idiozie"
e poi ci si lamenta se escono i 3d dei noob sugli addominali, sulla chest press vs le croci ai cavi etc...
non voglio fare flames, ma se mi si dice di quali argomenti si può discutere in questa sezione mi adeguo.
---------- Post added at 20:15:04 ---------- Previous post was at 20:12:58 ----------
se ti va riporta i feedback.Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggioanche a me piace così Dorian, oggi la provo!
..
Commenta
-
-
carina questaOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioun po' meno, ma siamo li'.Originariamente Scritto da CRI PVquoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai
Commenta
-
-
ovviamente ero ironico...Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggiocarina questa
Dorian non fare il permaloso...qui si cercava solo di far capire che il "metodo" in realtà non è un metodo, tanto meno innovativo e/o rivoluzionario. Ripeto, fare cose simili per me è la normalità, ma non per questo lo ritengo un sistema cosi' particolare da discuterci sopra...che ha di cosi' eclatante? Niente.Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioma che significa che son numeri?
allora 3x3, 3x10, 5x5, 8x8 @ 90%, 60% o 30% del RM, con 30'', 60'' 0 120 '' di recupero...son solo numeri tutto è uguale.
pure il fatto che si sia già fatto...buon per voi...ma se uno non l'ha mai provato potrà chiedere informazioni?
io sinceramente sono sempre un pò restio a scrivere in questa sezione, perchè quelle poche volte che scrivo, nella discussione arrivano questi post che fanno sembrare idioti che devono ancora scoprire l'acqua calda, gli utenti che hanno partecipato o aperto il 3d. (magari son sfortunato io che becco solo i 3d dove succede).
secondo me non è una discussione banale, si potrebbe discutere su come impostare i recuperi, se mettere più enfasi nelle serie pesanti o in quelle lattacide...e altre tantissime cose.
se uno apre un 3d sulle varianti degli esercizi..."eh la madonna quante pippe che vi fate"
se lo apre sui protocolli allenanti "ma che state a discutere....a ognuno funziona una cosa diversa"
se lo si apre sugli schemi allenanti "i numeri son numeri, stiamo a scomodare al padre eterno per ste idiozie"
e poi ci si lamenta se escono i 3d dei noob sugli addominali, sulla chest press vs le croci ai cavi etc...
non voglio fare flames, ma se mi si dice di quali argomenti si può discutere in questa sezione mi adeguo.
---------- Post added at 20:15:04 ---------- Previous post was at 20:12:58 ----------
se ti va riporta i feedback.
..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Appena testata con l'impostazione di Dorian, dopo aver chiuso la progressione nella scheda corretta da Manx.
Volevo provare qualcosa di diverso dai vari piramidali sulla panca lasciando cmq invariata la scheda in toto. E cmq i miei feed sono più che positivi: i carichi che usi nelle reps intermedie (--3-1--) sono inevitabilmente alti, quindi un impatto positivo e notevole sull'ego è sicuro, come suggerisce il buon Master. Il fermè finale è una figata poi.
Quindi a caldo sembra un valido metodo da alternare ai vari piramidali e alle varie progressioni. Di sicuro lo proverò anche la prossima sessione per il petto.
Commenta
-
-
per "fermé" cosa intendi? la "chiusura"?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
no manx, la sosta del bilanciere sul petto per 3 secondi..
cmq il sistema suggerito da Master, direttamente dal suo sito è questo:
80% max circa 6
90%max circa 3
max
registro (che non so che vuol dire)
70%max al limite 10-13
60%max fermè 6
50% dinamiche
ad ogni seduta si aumenta di 1 kg sempre. Quando si stalla. Si comincia da più in basso e si riparte.
Commenta
-
-
bastava scrivere "fermo al petto"
in francese fermé (non mi ricordo se si scrive cosi'
) significa "chiuso"

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
carina da provare sicuramente master la inserisce in un determinato tipo di lavoro MVS(master wallace sistem) con il suo giusto scopo..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ovviamente le % relative alle reps sono su massimali, mooooolto sottostimati. Come dice Manx non è un metodo innovativo, come io non lo trovo un metodo. Se davvero dovessi seguire le % per come sono scritte, con tutti i crismi dell'1rm di riferimento, non so quanto reggeresti. Poi non ha senso aumentare di settimana in settimana di 1kg. Certo che poi stalli. Per il fermo invece sono un acceso sostenitore che si deve fare per ogni serie e reps di panca per vari motivi, ma quelli che reputo importanti davvero sono:Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggiono manx, la sosta del bilanciere sul petto per 3 secondi..
cmq il sistema suggerito da Master, direttamente dal suo sito è questo:
80% max circa 6
90%max circa 3
max
registro (che non so che vuol dire)
70%max al limite 10-13
60%max fermè 6
50% dinamiche
ad ogni seduta si aumenta di 1 kg sempre. Quando si stalla. Si comincia da più in basso e si riparte.
1. maggior controllo del peso e della tecnica, quindi corretta esecuzione con annesso allontanamento rischio infortunio alle spalle.
2. Aumento del TUT.Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
-
sono un po' scettico sul fare un massimale che sia un massimale ogni settimana, soprattutto perché prima di essere pronti ad avere un massimale profittevole bisogna avere una certa maturità muscolare e mi lascia anche un po' scettico la progressione.
comunque probabilmente l'enfasi non è su quella serie massimale. avendo un'idea di bufferaggio e tut si potrebbe capire un po' più il senso dell'approccio.
Commenta
-
-
Dorian.... vorrei ricordarti di chi è lo schema, cioè dai.. si è parlato di contestualizzazione, fibre fianche, fibre rosse, c'è chi ha sparato in mezzo anche il bulgaro (complimenti tra l'altroOriginariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioma che significa che son numeri?
non voglio fare flames, ma se mi si dice di quali argomenti si può discutere in questa sezione mi adeguo.[COLOR=Silver]
..
) non stiamo parlando di Sheiko, ma di Master Wallace, come minimo la spiegazione a questo schema è "dopamina a fiumi".
E' semplicemente un piramidale diverso, ci sono cose anche banali a volte
Non si tratta di un metodo di allenamento, come detto da Zacros, in ta caso si potrebbe stare anche ore a parlarne, ma tutte ste spiegazioni scientifiche per quanti, 5 numeri? A che servono?
6-3-1-10-6
Bene.. i recuperi non sono segnati, il carico da usare non è segnato, il resto che va fatto nel wo non è segnato, essu.. cosa c'è da dire? Al massimo c'è da chiedere a chi l'ha creato, ma non ci vedo nulla di stratosferico
---------- Post added at 09:44:02 ---------- Previous post was at 09:38:19 ----------
ecco appunto.Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioqui si cercava solo di far capire che il "metodo" in realtà non è un metodo, tanto meno innovativo e/o rivoluzionario.
A volte sembra di stare a scuola in quelle pallose lezioni di letteratura, in cui per spiegare il perché un autore avesse scelto una parola si tirava fuori ii contesto storico-culturale, i traumi infantili e le molestie sessuali ricevute.. ma ci potrà essere una volta in cui la spiegazione è: all'autore piaceva far così?
Commenta
-
Commenta