Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni per principianti come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
    anche di mente certo... nelle trazioni bisogna andare oltre il limite inizialmente.



    Fai conto che uno si allena in casa.. e non ha lat. Come fa? prova il primo giorno e vede che manco riesce ad alzarsi in quella maledetta sbarra... dice.. mmhhh mi devo comprare una lat, altrimenti sono fregato! bhe direi di no! si fa un mese o due ( o anche una settimana - dipende dalla persona ) di una scheda per neofiti ( va di rematori per esempio ) e finito il mese riprova. Sente comunque che la sua forza è aumentata e riesce a farne due. Bene... Oggi ne faccio due, domani tento di farne 3 ( questione di mente ) e via dicendo ( continuando in parallelo con la routine della scheda ). Se invece riesce inizialmente a farne una o due, vai che insisti con le trazioni ( e in parallelo faccio altro logico ). Di certo non aspetto ad alzare il mio peso corporeo in lat, o a comprarmi una lat altrimenti le trazioni non le farò mai.

    Inoltre, le trazioni alla fin fine sono come i piegamenti sulle braccia. Quanti piegamenti faccio oggi? uno solo? che cosa mi devo prendere la chest press come ha detto manx?? vado avanti... domani cerco di farne due..poi tre ecc ecc... bho io la penso così...
    ma noi stiamo parlando di un ragazzo che in palestra ci và...
    cmq ci mancherebbe pensala pure come vuoi.
    Fatto stà che se esistono esercizi propedeutici xkè nn sfruttarli??? oh poi fate come volete,io ho iniziato gradualmente in palestra,se siete istruttori e appena viene un neofita gli volete far fare la sbarra auguri

    Commenta


      #47
      il fatto è anche che i neofiti non dovrebbero, per vari motivi, avvicinarsi ai loro carichi massimali, quindi con la lat hanno modo di usare dei carichi di avvicinamento, la lat rimane un buon esercizio anche per atleti avanzati, ogni cosa va ciclizzata e ha i suoi tempi
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
        il fatto è anche che i neofiti non dovrebbero, per vari motivi, avvicinarsi ai loro carichi massimali, quindi con la lat hanno modo di usare dei carichi di avvicinamento, la lat rimane un buon esercizio anche per atleti avanzati, ogni cosa va ciclizzata e ha i suoi tempi
        concordo hai sintetizzato tutto quello che cerco di dire da 4 pag XD

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
          Spiegami allora come è possibile che io arrivi a fare a malapena un 3x8 rep con 65kg alla lat avanti e che faccia 4x6 con 10kg di trazioni con 80kg di bw abbastanza facilmente.
          Allora ha ragione il tipo che disse in un articolo che lat e trazioni non sono collegate, uno non da transfert sull'altro. Uguale per la massa dei dorsali, ora che faccio trazioni aumentano, quando facevo lat nisba, eppure sollevavo lo stesso carico di adesso.
          è impossibile...

          Commenta


            #50
            concordo anch'io con chi dice che bisogna farle fin da subito. Io ne riesco a fare 3/4 anche alla *****, ma sto cercando di migliorare la tecnica come descritto nell'articolo di Iron Paolo. Certo non è facile. Poi a me piacciono molto gli esercizi così detti "fondamentali". Premetto che cmq nella mia home gym ho pure la lat che uso come contorno, come già specificato da altri. Poi fa figo saperle fare
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

            Commenta


              #51
              se le fai alla ***** rischi di peggiorare la postura, lavorare su altri muscoli che non gli interessati, senza contare che 6 maggiormente soggetto a traumi-infiammazioni, nonchè ad una crescita minore nel tempo...opinione personale
              sigpic

              Commenta


                #52
                ma nessuno dice che la lat non sia un buon esercizio, anzi.

                ma per esperienza diretta e non, so che sfondarsi di lat ti farà aumentare il numero di trazioni solo in senso limitato.
                come quasi tutti gli esercizi a bw, vanno praticate per essere migliorate.

                ma poi su...un ragazzo in salute non può non riuscire a tirar fuori almeno 3/4 trazioni supine, anche partendo dallo zero più assoluto.
                e quel numero è una buona base per incrementare anche in tempi relativamente brevi.
                diverso può essere il discorso parlando di ragazze, ovvio.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Io concordo su chi dice che le trazioni vanno fatte sin da subito (ovviamente dipende dal soggetto...)...inoltre almeno per me la relazione peso corporeo e carico alla lat non segue una linea precisa come dicono tutti quelli che affermano che si dovrebbe passare alle trazioni quando si tira almeno il proprio peso corporeo alla lat.
                  Io me lo sogno il mio peso corporeo alla lat...sono vicino ai 95kg di peso e con questo carico alla lat nel faccio si e no 2 fatte male e slanciando di schiena...invece di trazioni prone 4/5 con 20kg di sovraccarico le faccio...e questo è dovuto al fatto che le faccio sempre e cmq...quindi oltre al discorso della biomeccanica c'è soprattutto da tenere in considerazione la tecnica...alle trazioni il numero di reps aumenta quando non solo la forza sale, ma deve essere acquisita la tecnica giusta...e quella si impara provando...non certo tirando di lat e sperando di migliorare nelle trazioni...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    #54
                    E' inutile battere il martello sul ferro freddo; le trazioni alla sbarra sono le migliori e non c'è nulla di controproducente nell'iniziare giàda principianti, basta guardare atleti di altri sport che non toccano pesi ma preparandosi a corpo libero si appendono anche nei rami degli alberi come le scimmie. Io ho preferito spendendo un periodo alla Lat Machine e poi sono passato alla sbarra ma è stata una mia scelta.
                    E poi, scusate la crudezza, ma dire che le trazioni alla sbarra fanno male è veramente da ignoranti, non mi interessa chi lo dice.

                    Commenta


                      #55
                      credo sia sempre doveroso precisare bene il punto di partenza...se questo e' in chiave bodybuilding,pur rimanendo un esercizio fondamentale per dorsali e company,puo' essere spesso e volentieri alternato con la lat e accompagnato dai complementari,perche' in questa chiave si ricerca il massimo coinvolgimento muscolare ecc ecc,cosa difficile anche per chi ha parecchia esperienza nel movimento e perche' molte energie,come per molti es a corpo libero,vengono usate per la stabilita' ed altro,sottraendosi al muscolo target...se invece si vogliono fare le trazioni con lo scopo di migliorare a mio avviso,la forza piu' importante,cioe' la forza relativa,o comunque puntare ad un altro tipo di allenamento,non si puo' non prescindere da questo esercizio e allora appena raggiunta forza a sufficienza,sotto con le trazioni di tutti i tipi,prone,supine,neutre larghe strette,esplosive ecc ecc...e arco di movimento VERO,sento sempre faccio 3x10 complete in scioltezza...questo per me vuol dire...presa prona,larghezza poco piu' ampia delle spalle,da braccia completamente distese a sbarra che tocca il petto con le spalle retroposte...quanti le fanno cosi'?
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                        se le fai alla ***** rischi di peggiorare la postura, lavorare su altri muscoli che non gli interessati, senza contare che 6 maggiormente soggetto a traumi-infiammazioni, nonchè ad una crescita minore nel tempo...opinione personale
                        però se non le faccio non imparerò mai...almeno io la vedo così
                        DIARIO:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                          però se non le faccio non imparerò mai...almeno io la vedo così
                          Senza contare che è più facile vedere delle esecuzioni orrende alla lat che non alla sbarra. E' vero che non tutti scendono a braccia completamente distese e non risalgono altrettanto bene, ma alla lat si vede gente che carica troppo e tira il busto verso il basso tale da portarlo parallelo al suolo, nella lat presa inversa chiudono le spalle in avanti lavorando solo di braccia e petto, nella lat dietro si ingobbano spostando il busto in avanti. Queste almeno da me, sono esecuzioni all'ordine del giorno.

                          Commenta


                            #58
                            Concordo. Poi le trazioni hanno il fascino dell'uomo rude secondo me
                            Rimango estasiato quando vedo gli altri fare le trazioni tranquillamente. Per me è forza pura perchè tiri su il tuo peso
                            DIARIO:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                            Commenta


                              #59
                              La cosa che rende davvero difficile fare le trazioni è l'ego.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                                La cosa che rende davvero difficile fare le trazioni è l'ego.
                                e la mancanza di forza....di volontà.

                                p.s.l'ego tuttavia aiuta anche molto nelle trazioni

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎