Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni per principianti come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    sei te che stai facendo discorsi ridicoli e manco te ne rendi conto.

    lat machine e trazioni sono due cose diverse, se ti fai fuorviare dalla somiglianza di movimento hai bisogno di un bel ripassino di biomeccanica, fidati.
    come come???????????se dal punto di visto BIOMECCANICO mi stai dicendo che la leg extension e lo squat sono PIU SIMILI di quanto non lo siano Lat Machine e Trazioni alla sbarra stai messo male...ma male male male male MALE...
    chiedi a qualunque istruttore,personal,medico dello sport quale sia piu simile e poi ne riparliamo...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
      nn saranno rischi ok,fatto stà che far fare trazioni a chi è appena arrivato in palestra è una caxxata madornale.Voi fate lavorare dei neofiti al 95% del massimale x quale cavolo di motivo??Allora fategli fare lo stesso x tutti gli altri gruppi muscolari,xkè solo x il dorso?
      Evidentemente manx quando hai lasciato la lat machine x fare le trazioni "penose" come le defisci tu,si vede che non eri in grado di fare 90 kg di lat machine,o nel caso contrario sei fatto strano tu
      Seconda cosa stai facendo un esempio che nn regge in quanto noi stiamo parlando di neofiti,tu hai detto che ci hai provato dopo un anno e mezzo di palestra.
      Infine se nn volete capire avete pure le testimonianze dirette di alcuni utenti di questo tread che hanno detto "all'inizio nn riuscivo a sollevare il mio peso corporeo" quindi che volete di piu??

      ---------- Post added at 13:30:01 ---------- Previous post was at 13:28:25 ----------

      no virgola xkè è un esempio ridicolo...
      stai paragonando un esercizio come la leg extension allo squat che nn centrano una mazza
      e la lat machine alla sbarra che sono 100 volte piu simili
      rileggi meglio...io ho detto che circa in un anno e mezzo (scarso poi, ho controllato ora sul diario) sono passato da 3 trazioni corte e brutte a 8 con sovraccarico (+20kg) fatte bene, forse le ultime due rip sono un po' corte (ho i video di quasi tutti i wo, se non ci credi chiedi pure )...è ben diverso. Si' 90kg di lat machine li facevo eccome. Che sono strano è un dato di fatto, ma anche che tanta gente non si sa allenare e ha paura di stancarsi.

      E' un esempio ridicolo il mio? Va benissimo, proviamo allora a migliorare la panca piana facendo la chest press...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Io concordo con John B. Non capisco perchè fare (ad esempio) un lavoro da 10 reps per tutto il corpo e invece alle trazioni partire subito con un lavoro al 90% del massimale. E' proprio un "non senso".

        Io cmq faccio più di panca che di trazioni. Se poi fare le trazioni per voi significa fare solo la prima metà arrivando con la fronte alla sbarra e allora parliamo di esercizi diversi.

        Per altro costringere qualcuno a fare le trazioni senza avere la forza sufficiente, significa fargli imparare la tecnica scorretta, ingobbendosi tipo scimmia nel punto alto invece di tenere i gomiti dietro il corpo.

        Il lavoro alla lat machine diventa inutile quando c'è una certa forza, altrimenti è utilissimo per rafforzare gli stessi muscoli che si usano nelle trazioni. Leg ext e squat non c'entrano nulla perchè son due esercizi diversi che coinvolgono muscoli diversi.

        Poi su BW come ci sono persone che sono arrivate a 120 kg di panca in 4 mesi, ci sono pure quelli che hanno decuplicato il numero di trazioni nello stesso periodo di tempo.
        Spiegami allora come è possibile che io arrivi a fare a malapena un 3x8 rep con 65kg alla lat avanti e che faccia 4x6 con 10kg di trazioni con 80kg di bw abbastanza facilmente.
        Allora ha ragione il tipo che disse in un articolo che lat e trazioni non sono collegate, uno non da transfert sull'altro. Uguale per la massa dei dorsali, ora che faccio trazioni aumentano, quando facevo lat nisba, eppure sollevavo lo stesso carico di adesso.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          rileggi meglio...io ho detto che circa in un anno e mezzo (scarso poi, ho controllato ora sul diario) sono passato da 3 trazioni corte e brutte a 8 con sovraccarico (+20kg) fatte bene, forse le ultime due rip sono un po' corte (ho i video di quasi tutti i wo, se non ci credi chiedi pure )...è ben diverso. Si' 90kg di lat machine li facevo eccome. Che sono strano è un dato di fatto, ma anche che tanta gente non si sa allenare e ha paura di stancarsi.

          E' un esempio ridicolo il mio? Va benissimo, proviamo allora a migliorare la panca piana facendo la chest press...
          Edit cmq x la cronaca nn stò dicendo che la lat machine e la sbarra sono lo stesso esercizio,stò solo dicendo che piuttosto che fare 2 rep di sbarra crepando,sarebbe meglio progredire alla lat machine e una volta che riusciamo tranquillamente a fare 8-10 rep con il nostro BW provare a fare la sbarra,sono certo che nn faremo mai 8 rep di trazioni come le facciamo alla lat,ma nemmeno faremo piu 2 ripetizioni penose...
          Last edited by JohnB; 18-11-2010, 14:10:15.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            fare la lat machine con la speranza di migliorare le trazioni, sarebbe come fare la leg ext con la speranza di migliorare lo squat...
            io ci sono riuscito, iniziando con lat machine raggiunto il mio peso corporeo sono passato alle trazioni alla sbarra
            Last edited by daqui74; 18-11-2010, 14:15:32.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da daqui74 Visualizza Messaggio
              che ci azzecca? la risposta chimica-metabolica è differente, le braccia non saranno mai potenti come le gambe.
              non hai capito cosa volevo dire...ma non mi meraviglia, vi siete esagitati tutti...tu per migliorare lo squat fai la pressa o la leg ext? o fai lo squat? Ora è piu' chiaro? Eppure drifter e gli altri hanno capito subito...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
                Edit cmq x la cronaca nn stò dicendo che la lat machine e la sbarra sono lo stesso esercizio,stò solo dicendo che piuttosto che fare 2 rep di sbarra crepando,sarebbe meglio progredire alla lat machine e una volta che riusciamo tranquillamente a fare 8-10 rep con il nostro BW provare a fare la sbarra,sono certo che nn faremo mai 8 rep di trazioni come le facciamo alla lat,ma nemmeno faremo piu 2 ripetizioni penose...
                come han scritto mille volte: lat e trazioni non sono correlate. Ergo se non riesci a fare le trazioni è perchè non hai la forza ( come ha detto manx ). Ergo ancora, puoi anche non fare lat, e farti che so 5 mesi di rematori che, quando nel complesso hai più forza riesci a fare una o 2 ripetizioni in più di trazioni. E' questione di forza: se poi la sviluppi facendo lat, o altro.....quello lo vedi tu

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                  come han scritto mille volte: lat e trazioni non sono correlate. Ergo se non riesci a fare le trazioni è perchè non hai la forza ( come ha detto manx ). Ergo ancora, puoi anche non fare lat, e farti che so 5 mesi di rematori che, quando nel complesso hai più forza riesci a fare una o 2 ripetizioni in più di trazioni. E' questione di forza: se poi la sviluppi facendo lat, o altro.....quello lo vedi tu
                  grz e io che pensavo era questione di mente XD
                  quello che dico io è che è meglio svilupparla alla lat piuttosto che alla sbarra dove essendo neofiti a malapena riusciamo a sollevarci con una tecnica tra l'altro ridicola

                  ---------- Post added at 14:19:18 ---------- Previous post was at 14:16:28 ----------

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non hai capito cosa volevo dire...ma non mi meraviglia, vi siete esagitati tutti...tu per migliorare lo squat fai la pressa o la leg ext? o fai lo squat? Ora è piu' chiaro? Eppure drifter e gli altri hanno capito subito...
                  senti a differenza dello squat dove li decidi tu i kg da mettere,alla sbarra devi sollevare ALMENO il tuo peso corporeo,indi x cui,allo squat puoi progredire aumentando volta x volta i kg,x la sbarra è utile sfruttare esercizi propedeutici come può essere la lat machine che pur nn essendo uguale (lo sappiamo tutti che la sbarra è piu difficile rispetto alla lat) può cmq aiutarti molto

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                    Spiegami allora come è possibile che io arrivi a fare a malapena un 3x8 rep con 65kg alla lat avanti e che faccia 4x6 con 10kg di trazioni con 80kg di bw abbastanza facilmente.
                    questo veramente è un pò anomalo.
                    La sbarra è un must per i dorsali, tirandoti su con dei kg appesi significa che la lat machine èun giochetto. Io sono 74 kg ed alla sbarra faccio 4x10 con 10kg di sovraccarico. Quando mi capita di tanto in tanto di fare lat machine io tiro 90/95kg 4x8. Secondo me sbagli la tecnica

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
                      grz e io che pensavo era questione di mente XD
                      quello che dico io è che è meglio svilupparla alla lat piuttosto che alla sbarra dove essendo neofiti a malapena riusciamo a sollevarci con una tecnica tra l'altro ridicola

                      ---------- Post added at 14:19:18 ---------- Previous post was at 14:16:28 ----------

                      senti a differenza dello squat dove li decidi tu i kg da mettere,alla sbarra devi sollevare ALMENO il tuo peso corporeo,indi x cui,allo squat puoi progredire aumentando volta x volta i kg,x la sbarra è utile sfruttare esercizi propedeutici come può essere la lat machine che pur nn essendo uguale (lo sappiamo tutti che la sbarra è piu difficile rispetto alla lat) può cmq aiutarti molto
                      johnb, prima di tutto moderiamo il tono, sei l'ultimo arrivato...quindi un po' + di rispetto per chi è anziano e anche amministratore del forum (ma questo è un dettaglio). Seconda cosa...le trazioni si imparano facendole...non c'è altra via, farle anche tutti i giorni se è necessario...farle, farle, farle. Seguo una donna qui sul forum, di 35 anni... ha iniziato con me mi sembra in primavera...le faceva da schifo non arrivava a due, corte e inguardabili...smebrava una bandiera al vento

                      beh...guarda un po' qui...

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                      la tecnica è da migliorare e ondeggia ancora...ma ne fa, in questo video, 4 con "scioltezza" (N.B. le faccio fare spesso le trazioni come secondo o terzo ex), e ha un altro video dove fa 3 serie da 6 (che non trovo ). Tutto questo facendo le trazioni per mesi, anche due-tre volte a settimana.

                      La lat certo che la fa, ma come "assistenza" (la faccio anche io i quest'ottica).

                      Non ti dipo poi i progressi alle dip...altro esercizio che non si fa di solito...perché è stancante

                      p.s. il lavoro chiama, non vi scannate altrimenti potreste catabolizzare

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
                        grz e io che pensavo era questione di mente XD
                        quello che dico io è che è meglio svilupparla alla lat piuttosto che alla sbarra dove essendo neofiti a malapena riusciamo a sollevarci con una tecnica tra l'altro ridicola
                        anche di mente certo... nelle trazioni bisogna andare oltre il limite inizialmente.

                        quello che dico io è che è meglio svilupparla alla lat piuttosto che alla sbarra dove essendo neofiti a malapena riusciamo a sollevarci con una tecnica tra l'altro ridicola
                        Fai conto che uno si allena in casa.. e non ha lat. Come fa? prova il primo giorno e vede che manco riesce ad alzarsi in quella maledetta sbarra... dice.. mmhhh mi devo comprare una lat, altrimenti sono fregato! bhe direi di no! si fa un mese o due ( o anche una settimana - dipende dalla persona ) di una scheda per neofiti ( va di rematori per esempio ) e finito il mese riprova. Sente comunque che la sua forza è aumentata e riesce a farne due. Bene... Oggi ne faccio due, domani tento di farne 3 ( questione di mente ) e via dicendo ( continuando in parallelo con la routine della scheda ). Se invece riesce inizialmente a farne una o due, vai che insisti con le trazioni ( e in parallelo faccio altro logico ). Di certo non aspetto ad alzare il mio peso corporeo in lat, o a comprarmi una lat altrimenti le trazioni non le farò mai.

                        Inoltre, le trazioni alla fin fine sono come i piegamenti sulle braccia. Quanti piegamenti faccio oggi? uno solo? che cosa mi devo prendere la chest press come ha detto manx?? vado avanti... domani cerco di farne due..poi tre ecc ecc... bho io la penso così...

                        Commenta


                          #42
                          sembra che stia tirando più di bicipiti che di dorsali, da questa angolazione la presa è stretta

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da daqui74 Visualizza Messaggio
                            questo veramente è un pò anomalo.
                            La sbarra è un must per i dorsali, tirandoti su con dei kg appesi significa che la lat machine èun giochetto. Io sono 74 kg ed alla sbarra faccio 4x10 con 10kg di sovraccarico. Quando mi capita di tanto in tanto di fare lat machine io tiro 90/95kg 4x8. Secondo me sbagli la tecnica
                            La tecnica va bene, ci ho lavorato tanto insieme a quella per gli altri fondamentali, cmq il mio "caso" non è isolato, un altro ragazzo in pale da me, usa 15 kg di sovraccarico in 4x6 nelle trazioni e fa 3x8 alla lat con 70kg

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da daqui74 Visualizza Messaggio
                              sembra che stia tirando più di bicipiti che di dorsali, da questa angolazione la presa è stretta
                              la presa corretta non è né stretta né larga, ma dell'ampiezza delle spalle. E' quella che permette di lavorare meglio il dorsale (il rom è + lungo) e soprattutto che stressa meno le articolazioni. Ho cmq già detto che la tecnica deve migliorare, e non tira cmq di braccia (o almeno solo di quelle).

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Per me, in ottica bb, se non si ha sovrabbondanza di forza e' molto meglio la lat delle trazioni. Si riesce a contrarre bene in tutta l'ampiezza il dorsale, e con un po' di sensibilita' e' possibile anche "sentire" piu' la parte alta o quella bassa. Tanta gente fa le trazioni lavorando quasi solo di braccia e avambracci.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎