ragazzi.. ho un dubbio...la smith machine è valida per fare lo squat o magari il lento avanti???? avevo il dubbio se sia meglio la macchina o il corpo libero..
squat alla smith machine???
Collapse
X
-
ovviamente Squat libero (per squat a corpo libero si intende senza carico eh!), bilanciere sulle spalle e via. Al multi è potenzialmente pericoloso per le articolazioni, cosi' per la schiena. Se fai un search trovi centinaia di discussioni sull'argomento. Il lento puo' essere fatto anche al multi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAl multi è potenzialmente pericoloso per le articolazioni, cosi' per la schiena
Commenta
-
-
al multi non apprenderai MAI e poi MAI la tecnica corretta dello squat, anche perché la posizione stessa alla quale ti costringe il multi NON è quella corretta. Se si ha un rack non si è affatto in pericolo. Se la risposta la immagini...beh pensaci su e poi dimmi cosa hai desunto. Basta cmq un search...in 6 anni qui di discussioni su questo argomento ne ho viste a centinaia.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioovviamente Squat libero (per squat a corpo libero si intende senza carico eh!), bilanciere sulle spalle e via. Al multi è potenzialmente pericoloso per le articolazioni, cosi' per la schiena. Se fai un search trovi centinaia di discussioni sull'argomento. Il lento puo' essere fatto anche al multi.
Commenta
-
-
per via della posizione non regolare e per via delle forze di taglio che si esercitano sulle articolazioni. Al multi si ha la tendenza o a buttare troppo in avanti le ginocchia oppure le chiappe troppo indietro, e se nel primo caso sulle ginocchia si scarica gran parte del peso, nel secondo invece lo si fa sulla schiena...in pratica come fai, fai male. Se fai un search trovi indicazioni ben piu' dettagliate.
Senza contare poi che con il multi non hai "coscienza" del carico.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ci sono alcune forme di squat che si possono fare alla smith, tipo quello con le gambe messe abbastanza avanti in modo da scendere giù con la schiena dritta (come se stesta usando una hack squat machine ma senza l'appoggio per la schiena e in verticale non piegato). Di certo però non quello classico, che se fatto alla smith come ti hanno detto e ribadito gli altri ti fai male perchè la traiettoria non è naturale per niente.
Commenta
-
-
allora io mi domando una cosa...cosa ***** ci fà un multipower invece di un power rack normale???? l'utilità qual'è???
ieri vedevo un ragazzo con un P.T. fare sia lento avanti al multipower da seduto,sia squat e persino la piana ..
una domanda che mi sono sempre posto...ma il multipower avendo il carrello che permette di scorrere al bilanciere non è più facile da eseguire rispetto a esercizi classici??? tipo Piana Normale vs Piana su Smith ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioal multi non apprenderai MAI e poi MAI la tecnica corretta dello squat, anche perché la posizione stessa alla quale ti costringe il multi NON è quella corretta. Se si ha un rack non si è affatto in pericolo. Se la risposta la immagini...beh pensaci su e poi dimmi cosa hai desunto. Basta cmq un search...in 6 anni qui di discussioni su questo argomento ne ho viste a centinaia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da castorG Visualizza MessaggioCi sono alcune forme di squat che si possono fare alla smith, tipo quello con le gambe messe abbastanza avanti in modo da scendere giù con la schiena dritta (come se stesta usando una hack squat machine ma senza l'appoggio per la schiena e in verticale non piegato). Di certo però non quello classico, che se fatto alla smith come ti hanno detto e ribadito gli altri ti fai male perchè la traiettoria non è naturale per niente.
Al massimo, se parliamo di squat e proprio per l'aspetto ginocchia, al multi è meglio uno squat frontale.
Originariamente Scritto da Muay Thai Bo!allora io mi domando una cosa...cosa ***** ci fà un multipower invece di un power rack normale???? l'utilità qual'è???
una domanda che mi sono sempre posto...ma il multipower avendo il carrello che permette di scorrere al bilanciere non è più facile da eseguire rispetto a esercizi classici??? tipo Piana Normale vs Piana su Smith ???
Inoltre non si usano muscoli stabilizzatori fondamentali anzi, come ho spiegato, più si sale storti e più si riesce a caricare.Last edited by blackbart; 04-11-2010, 08:20:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da castorG Visualizza MessaggioCi sono alcune forme di squat che si possono fare alla smith, tipo quello con le gambe messe abbastanza avanti in modo da scendere giù con la schiena dritta (come se stesta usando una hack squat machine ma senza l'appoggio per la schiena e in verticale non piegato). Di certo però non quello classico, che se fatto alla smith come ti hanno detto e ribadito gli altri ti fai male perchè la traiettoria non è naturale per niente.Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioCome ha ricordato Manx è proprio portare le gambe avanti a essere il problema per le ginocchia!
Al massimo, se parliamo di squat e proprio per l'aspetto ginocchia, al multi è meglio uno squat frontale.
E che ne so. Forse la percezione psicologica di poter agganciare la barra senza rimanere sotto al bilanciere... ma la cosa non sempre è possibile e comunque nulla supera la sicurezza delle barre di un rack.
Sì. Fra le altre cose l'attrito del carrello sulla guida, dovuto alla a-simmetria di spinta, riduce il carico facilitando non solo l'eccentrica ma anche la concentrica. Infatti, un po' involontariamente un po' con malizia, si è tentati di spingere un po' a destra e un po' a sinistra per salire a mo di cremagliera, a scatti, se mi spiego.
Inoltre non si usano muscoli stabilizzatori fondamentali anzi, come ho spiegato, più si sale storti e più si riesce a caricare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Al multi al massimo si possono fare le distensioni, ma ogni tanto e mai pesanti.
Per il resto è buono per fare le trazioni...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Muay Thai Bo! Visualizza Messaggioe non essendoci un rack dove ***** lo faccio io lo squat??? un altro sostegno o qualcosa???
E comunque se non c'è rack o non c'è un apposito aggeggio che ti sorregge il bilanciere (tipo quello che si usa in gara, che non so come si chiami) il back squat te lo scordi... O lo fai al MP o nada
Comunque ci sono delle varianti da poter fare senza necessariamente avere bisogno del rack.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta